Ladri in chiesa per rubare le offerte,
ma la cassetta era vuota
CINGOLI - E' successo a Moscosi, forzata la porta della sacrestia. A dare l'allarme Albino Tobaldi che era andato ad aprire per la messa domenicale
di Leonardo Giorgi
Entrano in chiesa per rubare ma la cassetta delle offerte era vuota. Sono rimasti senza bottino i malviventi che questa notte hanno forzato la porta d’ingresso della chiesa di Moscosi, a Cingoli, in cerca di denaro. A dare l’allarme questa mattina è stato il sacrestano. Albino Tobaldi attorno alle 11,30 è andato ad aprire il portone per la messa domenicale e ha trovato i segni di scasso alla serratura. I malviventi si sono introdotti all’interno dell’edificio sacro forzando la porta della sagrestia con un piede di porco. Intenzionati probabilmente a sottrarre i soldi delle offerte, i ladri hanno tentato di aprire diverse cassette senza successo. Infatti quelle delle offerte erano state già svuotate dal sacrestano la sera precedente. Prima di andarsene i ladri hanno provato frettolosamente a cercare qualche oggetto di valore nei paraggi, sfondando diversi contenitori in legno e una vetrina contenente diversi stemmi antichi ma di poco valore economico. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri di Cingoli che si sono recati in chiesa per un sopralluogo. Al momento non mancherebbe nulla.






Sono contenta che Sono rimasti fregati
come tutti i Preti gia’ aveva versato i soldi nel proprio contocorrente!!
E pensare che volevano solo l’8 per mille delle offerte…
Sua Santità Papa Francesco,Domenica fece un appello che tutte le Chiese dovevano essere Aperte,perchè la Chiesa non è un impresa commerciale ma un luogo dove ci si incontra con DIO……….Ma forse le parrocchie non hanno recepito ciò……………………………………………….