Trodica-Corridonia,
il derby finisce a reti bianche

ECCELLENZA - La sfida del San Francesco termina senza vincitori ne vinti. Le due squadre muovono la classifica anche se ancora non hanno ottenuto la prima gioia stagionale

- caricamento letture
L'allenatore del Trodica, Renzo Morreale

L’allenatore del Trodica, Renzo Morreale

Sfida combattuta ed intensa, ma senza reti e spettacolo, quella fra Trodica e Corridonia. Alla fine, le due squadre escono dal “San Francesco” con un punto utile per muovere la graduatoria e aumentare il morale in vista del prosieguo della stagione. Entrambe hanno problemi a trovare la via del gol (uno realizzato su rigore alla prima giornata per i biancocelesti, nessuno siglato dai rossoverdi) e non hanno ancora provato la gioia del primo successo stagionale, quindi è logico che si siano affrontate frenate dalla classica paura di perdere più che spinte dalla voglia matta di vincere.

Renzo Morreale (allenatore del Trodica): «Ci abbiamo messo grande impegno, tanta attenzione e una buona determinazione, soprattutto rispetto alla prestazione offerta sabato. Ringrazio Carboni, per aver giocato con 14 punti di sutura dopo l’infortunio patito nell’ultimo turno. Facciamo fatica in fase offensiva, abbiamo avuto un predominio territoriale sterile, dobbiamo lavorare per migliorare tante cose. Sono convinto che possiamo fare molto di più e sono certo che lo faremo. Siamo usciti tra i fischi del nostro pubblico, li trasformeremo in applausi».

Ermanno Carassai

Il tecnico del Corridonia, Ermanno Carassai

Ermanno Carassai (tecnico del Corridonia):

«Abbiamo fatto una bella partita, forse ai punti potevamo vincere e se la punizione calciata da Boccolini nel finale non avesse preso il palo saremmo di fronte ad un risultato ancora più importante. I miei ragazzi hanno approcciato bene la gara, poi siamo un po’ calati fisicamente. Non abbiamo sfruttato a dovere alcune ripartenze, ma quello che più conta è che, dopo la brutta sconfitta con il Tolentino, volevamo una reazione e l’abbiamo messa in campo: il carattere c’è, la determinazione non manca, speriamo di ripartire da oggi per fare bene già dal prossimo match».

Il tabellino:

TRODICA (4-3-3): Zallocco; Massi, Mengo, Ortolani, Polinesi; Berardini, Capiato (25’s.t. Agostinelli), Pandolfi (25’s.t. Carboni); Santoni, Dell’Aquila, Mandorlini. A disp.: Bonifazi, Rombini, Cingolani, Di Francesco, Minnucci. All.: Morreale.

CORRIDONIA (4-3-3): Novembre; Santini, Benfatto, D’Addazio, Zancocchia; Cartechini, Froesmans, Lattanzi (26’s.t. Fazi); Andreozzi (34’s.t. Ricci), Negozi, Maccioni (20’s.t. Boccolini). A disp.: Carducci, Tentella, Fazi, Gibellieri, Ribichini. All.: Carassai.

ARBITRO: Thomas Bonci di Pesaro (Busilacchi di Ancona – Alesi di Ascoli Piceno)

NOTE: Ammoniti: Santini, Froesmans, Zancocchia, Mandorlini.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X