Pero Nullo infortunato ma felice
“Mi trovo benissimo a Civitanova”

ECCELLENZA - Il trequartista ex Viterbese salterà la trasferta di Urbania per una noia muscolare. "Dispiace non esserci, ma gioco in una piazza in cui si respira calcio e i tifosi sono fantastici: vogliamo raggiungere il nostro obiettivo"

- caricamento letture
Matteo Pero Nullo

Matteo Pero Nullo

di Marco Cencioni

Non sarà in campo domenica ad Urbania Matteo Pero Nullo. Il numero dieci della Civitanovese ha accusato un fastidio muscolare nel match contro l’Helvia Recina e, a meno di un improbabile recupero lampo, non sarà a disposizione per la trasferta in terra durantina. «Ho avvertito una fitta all’adduttore nell’ultima gara e ho chiesto subito il cambio, dovrò stare fermo alcuni giorni e non credo che riuscirò a recuperare per domenica – dichiara il giocatore – Dispiace non esserci ma in ogni caso abbiamo un organico molto competitivo e chiunque sarà chiamato in causa saprà sostituirmi alla grande». Sicuramente la rosa dalla quale può attingere mister Marco Schenardi vanta soluzioni importanti (Morgese o Mangiola i candidati a vestire la maglia da titolare) ma, in ogni caso, l’assenza dell’ex Viterbese è di quelle importanti. Perchè Pero Nullo sembra proprio la classica miccia in grado di accendere la fase offensiva della formazione rossoblu, come dimostrato più volte in questo inizio di stagione. «Siamo partiti con il piede giusto, i risultati sono molto positivi, abbiamo affrontato avversari davvero agguerriti e siamo riusciti comunque a vincere tutte le partite disputate sinora – afferma Pero Nullo – con il tempo arriverà anche una manovra più corale, siamo una squadra completamente nuova: solo lavorando sodo durante la settimana possiamo conoscerci meglio, offrendo un gioco ancor più convincente». Dopo aver puntualizzato quale posizione preferisce ricoprire in campo «nasco come esterno, poi con gli anni sono passato in ruolo più da trequartista e devo ammettere che mi piace molto muovermi dietro le punte», il fantasista ammette di non conoscere bene il prossimo avversario, quell’Urbania guidata in panchina da mister Michele Fucili  e in campo da bomber Lorenzo Sacchi. «E’ il primo anno che gioco nelle Marche, non conosco i prossimi avversari ma so che chi affronta la Civitanovese dà il massimo per fermare una squadra dal nostro blasone, quindi sarà sicuramente una gara da approcciare con la giusta concentrazione». Infine, il giocatore parla di come procede il suo ambientamento nella nuova realtà rossoblu. «Mi trovo davvero bene a Civitanova, è una piazza in cui si respira calcio a pieni polmoni. Il gruppo si è formato subito, l’entusiasmo non manca, la voglia di vincere è tanta. La delusione per la serie D sfumata d’ufficio è stata forte per tutti – conclude Pero Nullo – ma vedere una tifoseria che ci sostiene con così tanta passione è fantastico: danno una carica incredibile, vogliamo raggiungere il prima possibile il nostro obiettivo».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X