Esecutivo Pd, Comi fa i nomi
“Tutti sono rappresentati”

POLITICA - Il segretario regionale ha nominato i 18 componenti della squadra operativa dopo aver ricevuto l'ok dai vertici di partito

- caricamento letture
Francesco Comi

Francesco Comi

«Un esecutivo composto raccogliendo le proposte emerse da tutto il territorio e da tutte le sensibilità. Tutti sono rappresentati. Non ho posto obiezioni ai nominativi proposti, ma sollecitazioni a lavorare insieme». Così Francesco Comi, segretario del Pd Marche presenta, come annunciato nei giorni scorsi (leggi l’articolo), la nuova segreteria del partito dopo aver incassato l’ok dei vertici sulla sua relazione.

Della nuova segreteria faranno parte Valerio Lucciarini (vicesegretario e Enti locali),  Gianluca Fioretti (vicesegretario), Maurizio Conoscenti (coordinamento segreteria), Michele Crocetti (organizzatore), Letizia Bellabarba (Conferenza regionale delle donne), Giorgio Sampaoli (tesoriere), Mario Antinori (tesseramento), Leonardo Catena, sindaco di Montecassiano (coordinatore Forum giovani amministratori), Alessandro Spena (portavoce e comunicazione), Cesare Carnaroli (riforma Statuto e regolamenti), Massimo Ciabocchi (Aree interne), Paride Prussiani (coordinamento collegio Marche nord),  Giampiero Cardinali (coordinamento Marche centro), Maria Stella Origlia (coordinamento collegio Marche sud), Loris Bernacchia (rapporti e iniziative con i circoli),  Andrea Biekar (programma di governo e rapporti con Giunta), Paola Andreoni (coordinatore Forum amministratori) e Daniela Lattanzi (coordinamento aree tematiche). Comi ha ricordato gli obiettivi ai quali questo esecutivo avrà il compito di dare forma e sostanza: «Programmare occasioni di elaborazione e condivisione delle azioni principali del governo regionale su lavoro, sanità, sociale, ambiente e cultura, superare le divisioni congressuali per un Pd più forte e unito, radicare il partito nei territori sostenendo la militanza nei circoli e tra i cittadini, riformare lo statuto ed elaborare nuovi modelli organizzativi, anche attraverso la sperimentazione di tre macro federazioni corrispondenti ai collegi per le elezioni politiche».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X