di Monia Orazi
Cinque caprette sgozzate e un ariete maschio che lasciato solo si sta lasciando morire. E’ il bilancio dell’attacco notturno di alcuni animali, forse lupi oppure cani selvatici, che nel week end sono riusciti a saltare il recinto, alto circa due metri, al cui interno si trovavano gli erbivori, in un’area non lontano da Seppio di Pioraco. Il loro proprietario, che li alleva per hobby, si è accorto dell’aggressione e ha chiamato il servizio veterinario Asur per un sopralluogo. I predatori hanno mangiato alcune parti degli animali, lasciando i brandelli a terra, in una scena raccapricciante, che il proprietario ha poi documentato con la Polaroid. Colpito per la sorte degli animali, l’uomo ha deciso di non presentare denuncia per le lungaggini burocratiche ed i passaggi richiesti, dalla procedura per ottenere il risarcimento per danni, dalla Regione, a seguito dell’attacco di animali selvatici. I residenti nella zona riferiscono che da diverso tempo si vedono in giro tre animali simili al lupo. Le cinque caprette erano incinta, il maschio secondo i veterinari si sarebbe salvato perché il suo odore forte darebbe fastidio ai predatori, che lo avrebbero risparmiato. Da diversi giorni ormai non mangia, il suo padrone è preoccupato per la sua possibile sopravvivenza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
lupi che scavalcano recinzione di 2 metri?????
@ Antonio Pantò
Oltre ai ladri acrobati, adesso anche i lupi…..
Non c’è più religione 🙂
No, non è possibile. In Africa sarebbe stato un leopardo. Che avrebbe soffocata una per poi portarsela via scavalcando di nuovo con un balzo i due metri.
Credo che ci siano dei buchi nella recinzione… Ad esempio, nel canile-gattile di Appignano stanno scomparendo dei gatti che ivi sono stati alloggiati dopo essere stati sequestrati dal Veterinario provinciale in una casa privata.
Ebbene, dopo l’alloggiamento, alcuni gatti sono scomparsi… Divorati dai cani, che probabilmente circolano per il canile-gattile? Oppure, sono fuggiti dai buchi che sono nella recinzione? Di sicuro, i gatti possono arrampicarsi per due metri, ma non i lupi. Quindi il mistero di Pioraco esiste.
per me è una donnola
Sono stati gli immigrati. Oltre al lavoro ce rubano anche le capre e lasciane brandelli in giro.
lupi( il politico?) a pio-raco? hahahaha……..