Commissariato con pochi agenti,
incontro col questore
CIVITANOVA - Antonio Crisci, segretario provinciale del sindacato Sialp ha segnalato che dai 60 poliziotti che c'erano prima ora si è passati a poco più di 30. Nei prossimi giorni Giancarlo Pallini incontrerà il responsabile del ministero per far presente il problema
Mancano gli agenti al commissariato di Civitanova, incontro tra sindacato e questore. Carenze di personale piuttosto marcate quelle della polizia civitanovese come sottolinea Antonio Crisci, segretario provinciale del sindacato italiano appartenenti polizia (Siap). Lo ha fatto presente al nuovo questore di Macerata, Giancarlo Pallini nel corso di un incontro: dai 60 agenti che c’erano in passato, ora il commissariato ne conta «poco più di 30, che giornalmente devono garantire la sicurezza dei cittadini, al fine di scongiurare il ripetersi degli ultimi incresciosi e gravi episodi di criminalità che stanno destando preoccupazione e una percezione di insicurezza tra la popolazione – dice Crisci –. Il questore ha evidenziato di conoscere la situazione del commissariato, ed ha manifestato la volontà di rinforzare l’organico». Pallini ha assicurato che nei prossimi giorni farà presente il problema al responsabile del ministero dell’Interno.

E’ Sgomento e preoccupazione sapere che una Città come Civitanova 40.000 abitanti abbia solo 30 Agenti.
Considerando Licenze, Malattia, turni di riposo e quanti ne rimangono???? Ma come siamo messi?????
Va tutta la mia Solidarietà al Commissario che si trova a gestire questa situazione………..
Spero che la Politica si renda conto della grave situazione e intervenga …….Ma ci credo poco………
Auguri Commissario…………..
dimezzamento del personale+quadruplicazione della criminalità=…..?