Cade da cavallo,
paura per una 18enne
RECANATI - La ragazza ha riportato un trauma cranico ed è stata trasportata in eliambulanza all'ospedale di Torrette. Le sue condizioni non sono gravi
di Gianluca Ginella
Aveva preso un cavallo al maneggio, come fa spessissimo, e poi una ragazza di 18 anni di Recanati, è uscita a fare una passeggiata. Ma ha avuto solo il tempo di lasciare la scuderia Foglia, in località Chiarino, che è caduta da cavallo battendo la testa. La ragazza è stata soccorsa con l’eliambulanza e trasportata all’ospedale di Torrette di Ancona. Le sue condizioni non sono gravi, ha un trauma cranico.
Fin da piccola Agnese B., recanatese neo 18enne, ha la passione per l’equitazione. Ogni settimana va alla scuderia Foglia per fare passeggiate a cavallo. Anche se così giovane è considerata già un’esperta. Così anche questa mattina la ragazza ha preso a noleggio uno dei cavalli, è montata in sella, e si è diretta verso l’uscita del maneggio per fare una passeggiata tra le campagne. Solo il tempo di lasciarsi alle spalle l’ingresso del maneggio che la giovane è caduta dal destriero, finendo a terra e battendo il capo. Chi ha assistito alla scena ha immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto è intervenuto il 118. Gli operatori dell’emergenza, viste le condizioni della ragazza, che aveva un trauma alla testa, hanno allertato l’eliambulanza che è giunta a Recanati e ha caricato la 18enne per poi trasportarla ad Ancona, all’ospedale di Torrette. La ragazza ha riportato un trauma cranico, ma le sue condizioni, dopo gli accertamenti e i soccorsi prestati dal personale medico, non sono gravi.
(Servizio aggiornato alle 15,40)

Dispiace per quello che è successo. Spero che comunque la Scuderia Foglia abbia fatto le assicurazioni giuste visto che tre anni fa un mio amico ha avuto un incidente simile restando per un mese e mezzo in ospedale. La scuderia non aveva assicurazione e non ha pagato nemmeno le spese mediche ordinate dal giudice del tribunale di Macerata. Vergogna.