Nel mese di agosto fare una raccomandata, inviare un pacco o pagare un bollettino di pomeriggio a Macerata e in tutta la provincia è praticamente impossibile. Fa eccezione Porto Recanati che gode dell’unico ufficio postale del territorio aperto dalle 8,20 alle 19,05.
Niente più uffici postali aperti di pomeriggio, invece, a Macerata, nell’entroterra e in parte della costa fino al 31 agosto. Dopo le 13.35, chiunque avesse bisogno dei servizi di Poste Italiane dovrà far riferimento a Porto Recanati o andare in un’altra provincia. Una soluzione che crea non poco disagio nel capoluogo dove gli utenti abituati a trovare la sede di via Gramsci aperta anche nel pomeriggio dovranno programmare le proprie commissioni alle Poste solo di mattina. Intanto dall’ufficio rapporti con gli utenti mettono a disposizione gli orari dei singoli uffici nel dettaglio: la sede centrale di via Gramsci sarà aperta tutti i giorni dalle 8:20 alle 13:35 (il sabato fino alle 12:35) e chiusa il pomeriggio dal 10 al 31 agosto. l’ufficio di via Filippo Corridoni sarà aperto domani giovedì e venerdì dalle 8,20 alle 13,35 e dal 17 al 22 agosto (lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì) sempre dalle 8,20 alle 13,35.
L’ufficio di via Marchetti sarà aperto questa settimana giovedì e venerdì (8,20-13,35), la settimana prossima martedì, mercoledì, venerdì con lo stesso orario mattutino, mentre la settimana dal 24 al 29 sarà aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì fino alle 13,35 e il sabato fino alle 12,35; gli uffici di via Lorenzoni e di via De Angelis (via Pace) in questa settimana rimarranno aperti domani e giovedì fino alle 13,45; l’ufficio di via Montale (Collevario) sarà aperto in questa settimana domani e venerdì fino alle 13,35, dal 17 al 22 nei giorni lunedì martedì e giovedì fino alle 13,35 e sabato fino alle 12,35, dal 24 al 29 martedì e giovedì fino alle 13,35 e sabato fino alle 12,35. Restano invariati gli orari degli uffici delle frazioni, Piediripa, Sforzacosta e Villa Potenza che manterranno l’apertura dalle 8,20 alle 13,35 e il sabato fino alle 12,35 ad eccezione della festività di ferragosto in cui rimarrano chiusi. Per ulteriori informazioni sugli orari estivi e i servizi offerti dagli uffici postali di Macerata e circondario è possibile consultare il sito www.poste.it nella sezione “Cerca ufficio postale” o contattare il call center al numero verde gratuito 803.160.
(Cla.Ri.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Dalla foto che mostra l’orario dell’ufficio di via gramsci è scritto che il 31 agosto , lunedì, l’ufficio sarebbe aperto. Faccio notare che il 31 agosto a Macerata è la festa del patrono, giorno festivo a tutti gli effetti; Dunque : apertura festiva dell’ufficio o cartello sbagliato? Non sarebbe l’unico svarione fatto dalla poste, del resto, se per tre settimane, come si legge, si crea un disservizio non da poco, chiudendo tutti gli uffici della provincia di pomeriggio tranne, chissà perchè, Porto Recanati.
Vergogna ! I cittadini trattati come sudditi, impotenti nei confronti di uno stato invece prepotente e arrogante.
Concordo con Arrigo Antolini.