La musica indipendente
suona al Mind

MONTECOSARO - Si prepara alla sua terza edizione in programma dal 29 luglio al 2 di agosto. Nato per portare nelle Marche il meglio della scena musicale indipendente italiana e internazionale, costola della tradizionale festa della birra, l'appuntamento negli anni si è ingrandito diventando punto di riferimento e di aggregazione di giovani amanti del rock

- caricamento letture
Mind festival 2014

Mind festival 2014

Tutto pronto per il Mind Festival di Montecosaro che si prepara alla sua terza edizione in programma dal 29 luglio al 2 di agosto. Nato per portare nelle Marche il meglio della scena musicale indipendente italiana e internazionale, costola della tradizionale festa della birra, l’appuntamento negli anni si è ingrandito diventando punto di riferimento e di aggregazione di giovani amanti del rock e della buona musica ma anche luogo ideale per le famiglie che vogliono passare qualche ora cenando all’aperto in un clima fresco e divertente. Sul palco principale del Mind, salirà la più grande band metal italiana, i Lacuna Coil nell’unica tappa per il centro Italia. Un vero e proprio evento per gli amanti del genere, e un fiore all’occhiello da annoverare negli annali della storia della manifestazione.

Lacuna Coil

Lacuna Coil

Inoltre nella line up compaiono nomi come i bolognesi Lo Stato Sociale, i bresciani Aucan, una delle realtà più innovative dell’ elettronica italiana che si presentano con un live completamente suonato dal vivo, gli  Ackeejuice Rockez che hanno lavorato con il rapper e produttore americano Kanye West e, dopo aver aperto i concerti di Jovanotti il mese scorso a Padova e a Firenze, arrivano per la prima volta in regione supportati da un duo di twerkatrici, le Azkabumz. Poi ancora i romani Bud Spencer Blues Explosion e numerosi altri protagonisti della scena indipendente.


Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito. 
Ma la terza edizione del Mind segna il passo dalle precedenti anche per due importantissime novità. La prima è quella di aver portato a Montecosaro un progetto per il sociale che fonde assieme musica e solidarietà. Si tratta di Rezophonic, l’idea di Mario Riso, batterista rock nonché fondatore di Rock Tv che, domenica 2 agosto, chiuderà il festival condividendo il palco con alcuni degli artisti che hanno sposato il progetto come Cristina Scabbia dei Lacuna Coil, Sasha Torrisi  dei Timoria, Max Zanotti dei Deasonika e numerosi altri. La vendita del disco Rezophonic sarà devoluto all’Associazione Amref Italia per la costruzione di pozzi idrici in Kenya.  Altra novità i corsi e workshop. Ben 4 quelli attivati, tra i quali uno di fotografia musicale con un grande nome chiamato a partecipare, Henry Ruggeri, fotografo ufficiale di Virgin Radio Italia,  autore di scatti indimenticabili sulle copertine di Vogue, Rolling Stone, Mucchio Selvaggio e numerose altre riviste di settore.  Poi il workshop di Home Brewing per fare la birra a casa, tenuto dal Minimo Circolo Birraio di Macerata, quello di yoga con la docente Dayana Orazi e quello di giocoleria con Simon Luca Barboni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X