«La provincia di Macerata è la Cenerentola della sanità: è l’unica provincia che non ha un’emodinamica che lavora 7 giorni su 7, e 24 ore su 24. Forse i maceratesi non hanno diritto di salvarsi come gli altri?» Lo sostiene il consigliere regionale Erminio Marinelli che sottolinea come solo 3 giorni di apertura a settimana siano inutili per salvare delle vite. Un intervento il suo dopo l’episodio che ha visto un paziente maceratese finire ad Ascoli per un intervento dopo un infarto avvenuto di notte con il reparto chiuso (leggi l’articolo). «Il 30 dicembre 2009 a Macerata, si fanno le prime coronarografie e si dice che, una volta attivata la seconda sala – spiega Marinelli – i 400 circa cittadini della provincia con problematiche cardiologiche sarebbero stati studiati ed analizzati nell’ospedale locale. Sono seguiti anni di miei interventi per denunciare l’apertura dell’esame salva vita solo tre giorni a settimana e dopo sei anni l’assessore Mezzolani viene a dire che i problemi della mancata apertura sono attribuiti ai tempi tecnici». Sotto la lente di Marinelli anche la riabilitazione: «Macerata detiene anche il record di essere l’unica Asur priva di reparto apposito, Mezzolani dice di pensare all’ospedale di Camerino. Parlo da medico. Non è possibile tollerare un comportamento del genere, non è possibile che la provincia di Macerata, dopo sei anni, stia ancora aspettando l’apertura della seconda sala o l’intervento della Fondazione Banca delle Marche per l’attrezzatura. Prendo a prestito le parole di Cerescioli che ha detto “Basta con la politica dentro agli ospedali”. Voglio vedere se l’ex sindaco di Pesaro, qualora dovesse essere eletto presidente, farà davvero questa battaglia contro il suo stesso partito. Ne dubito. Per il momento, la più grande fabbrica delle Marche, cioè la sanità targata Pd, ritiene i maceratesi clienti e soprattutto cittadini di serie B».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bravo dottore, fatti sentire!!!! Non abbiamo politici all’altezza in questa provincia. Saremo sempre più sudditi.
Invece secondo me dei politici all’altezza ce li avete. Ho notato alle primarie l’asse recanati civitanova sulla sanità quindi penso che tra poco raccoglierete i frutti
Caro Marinelli di giorno PENELOPE TESSE LA TELA , assumendo un emodinamista ( determina 261 ) ed affidando la direzione lavori per la costruzione della seconda sala ( determina 272), MA DI NOTTE LA DISFA dato che del personale infermieristico è stato spostato in altri reparti!
Al consigliere Marinelli dico quello che ho scritto alcuni giorni addietro.
Civitanova e Recanati hanno fatto una precisa scelta suicida alle primare PD per il Presidente regionale: Una scelta che ha determinato la sconfitta di Pietro Marcolini.
Se questi, se fosse risultato vincitore delle primarie e, successivamente, fosse stato eletto Presidente della Giunta, la Provincia di Macerata avrebbe potuto sperare in un trattamento della Sanità e di altri servizi migliore e diverso da quello avuto nel passato.
Ricordo solo con apprensione quello che ha dichiarato il vincitore Ceriscioli : “terrò per me la delega della Sanità”!
Evviva tutto e sempre a favore del Nord della Regione.
Appunto Sperandini…
Sta strumentalizzando il mio intervento su CM a fini elettorali. Vorrei vedere un solo atto da lei prodotto, relativo all’assenza dell’emodinamica nell’ospedale di MC, nel corso dei 5 anni trascorsi in regione. Mi risulta, inoltre, che da sindaco di Civitanova lei ha osteggiato in tutti i modi la realizzazione del reparto.