di Laura Boccanera
Nuovo Mc Donald’s nella lottizzazione Sabatucci? Per ora solo sulla carta, in un progetto al vaglio dei proprietari dell’area che questa mattina si sono incontrati in Comune per valutare la fattibilità urbanistica del progetto. Ma intanto se ne parla. Uno dei manager della grande catena di fast food avrebbe già contattato i proprietari dell’area, una lottizzazione ferma da 40 anni, e con circa 170 proprietari. La storia di quella zona di Santa Maria Apparente è nota e inizia negli anni 70 quando un centinaio di famiglie acquista dall’azienda Sabatucci orti a uso agricolo, lungo la dorsale che costeggia la provinciale 485, poi la richiesta di edificazione, trattative, piano urbanistico e varianti. Ora la proposta del colosso degli hamburger che ha individuato nella collina di fronte alla rotatoria Paciotti lo spazio ideale per realizzare un nuovo Mc Donald. A Civitanova attualmente esiste già un negozio della catena in via Carducci, aperto oltre 15 anni fa.
Nel cronoprogramma delle nuove aperture nelle Marche il manager di Mc Donald’s Italia, presentando il nuovo Mc drive a Osimo, ha annunciato una serie di opening anche per Castelferretti e Fano entro fine 2015, poi Pesaro, Ascoli e Fabriano entro fine 2016, Torrette di Ancona entro fine 2017 e Civitanova, Tolentino e Fermo entro il 2018. Resta da capire se quella può essere l’area giusta: dal punto di vista della logistica con lo spostamento dell’asse commerciale sul Cuore Adriatico, Palas e fiera a poche centinaia di metri in linea d’aria, quel comparto è sicuramente appetibile. Questa mattina i proprietari dell’area hanno incontrato ufficio tecnico e amministratori per capire la fattibilità urbanistica del progetto che per ora rimane solo un’idea.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
C’è tutto questo bisogno!?
Stavo per scriverlo anche io…
Cibo low cost…..
Potrebbe nascere un conflitto di interessi……..tra quelli già acquisiti e quelli a venire.
ristorante??? ma con che coraggio si definisce tale chi mette il polidimetilsilossano (silicone) nelle patatine??
http://www.corriere.it/scienze/15_gennaio_22/patatine-mcdonalds-19-ingredienti-silicone-zucchero-84eb5166-a213-11e4-8580-33f724099eb6.shtml
Ottima notizia, spero lo approvino quanto prima. Creerà occupazione tra i giovani e benefici per tutta la città.
piano piano ci colonizzeranno tutti.. e diventeremo dei polli allevati in batteria…..
Una città dedita ai panini.
ma che ce jete a fa …
ma bravi! ma complimenti !!!
clap! clap! clap!
ps. però, visto che ci siete, fatelo fare un pò più vicino all’ ospedale. Tanto per dare un’ agevolazione in più alla Clientela.
pigi, sa cosa ci deve fare con quella bandiera e colle patatine al silicone?
Non vedo il problema… personalmente a me non piacciono i prodotti McDonalds, ma se la gente li compra non vede perchè non dovrebbero aprire un nuovo punto vendita… peraltro, mi sembra che ci sia ampia alternative di pizzerie, gelaterie, piadinerie, kebab, ecc ecc quindi, se uno vuole comprare altro, può tranquillamente farlo, non vedo proprio il problema.
pigi78 sembra un politico (ma forse lo e ) ..” creera occupazione tra i giovani ” e….bla-bla-bla..
forse volevi dire sfruttamento dei giovani?
Prolifica il junk food a Civitanova, c’è poco da stare allegri, altro forte segnale di progressivo impoverimento della nostra citta’.
mi raccomando non lasciamo libero neanche il più misero minuscolo innocente appezzamento verde chissà che poi ci possa far male respirare un pizzico di aria pulita!..ma che so …farci una bella campana di vetro dove infilare tutti i grandi teste di c….?!!?
L’azienad mc donald in America e in alcune zone dell’est sta perdendo consensi e quindi utili, noi ne facciamo aprire un altro. Si raccomanda di mangiare sano…e noi ne facciamo aprire un altro, lo sfruttamento del lavoro, i nuovi schiavi…e noi ne facciamo aprire un altro…i poveri animali allevati n modo indecente, pieni di medicine e noi ne facciamo aprire un altro. Non nego di esserci stata 4/5 volte in vita mia per accontentare i figl , appena entri una puzza di olio esausto da nausea…e allora..A chi serve questo nuovo mc donald?
Nel web si trova l’immagine dell’ultimo panino mcdonald venduto in islanda, prima che la catena chiudesse, ancora intatto…cercate e riflettete.