Un incontro degli anni ’60 tra Pro Vasto e Maceratese
di Gianluca Guastaferro
Lutto nel mondo sportivo maceratese. Nella prima mattinata di oggi è venuto a mancare, all’età di ottantuno anni, Nazzareno “Neno” Orlandoni, storico capitano della Maceratese. Era ricoverato nella clinica Villa dei Pini di Civitanova. Giocatore dotato di una tecnica sopraffina e di un carattere molto estroverso, prima di approdare alla corte biancorossa, ha indossato le casacche del Portorecanati, del Siena e infine della Pro Vasto, dove ha ricoperto il doppio ruolo di allenatore-giocatore. Nella Maceratese è rimasto quattro anni, capitano della compagine di cui facevano parte Ferretti, Macellari e Turchetto, probabilmente quella che maggiormente è rimasta nel cuore dei tifosi biancorossi. Da allenatore ha legato il suo nome a due vittorie nel campionato della Biagio Nazzaro Chiaravalle e del Montemarciano alla fine degli anni settanta. Neno lascia le due figlie Marina e Bianca Maria e gli amatissimi nipoti Niccolò, Giorgia e Carolina.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Poro neno
Lui almeno ha messo da parte il campanilismo. R.I.P. Orlandoni, per mio padre sei stato una bandiera.
Un grande giocatore.Uno dei migliori di sempre della Maceratese.Tanti ricordi che risalgono ai tempi dei miei primi passi da giornalista.Sono veramente commosso.Ciao INDIMENTICABILE NENO! Sincere condoglianze alla famiaglia.
Sono la figlia di Nazareno,ringrazio commossa tutti coloro che hanno dimostrato stima ed affetto nei confronti di mio padre.
Un grazie all’autore dell’articolo e a voi che avete lasciato un commento.
Il dolore è grande ma la certezza che babbo ha lasciato un così bel ricordo in chi l’ha conosciuto ,ci è di grande conforto e consolazione.