Investito in via Pace, non ce l’ha fatta Sante Maiolati che si è spento nelle prime ore di questa mattina a causa delle ferite riportate. L’uomo aveva 88 anni. L’incidente è avvenuto poco prima delle 9 di ieri lungo via Pace, a Macerata (leggi l’articolo). Maiolati, uscito di casa stava attraversando la strada quando è stato travolto da una utilitaria guidata da un anziano che stava salendo via Pace verso il centro di Macerata. Dopo essere stato travolto dall’auto, Maiolati è caduto a terra e ha battuto la testa riportando un trauma cranico. L’anziano, dopo l’investimento era cosciente, e aveva persino cercato di rialzarsi. Soccorso dall’ambulanza del 118 e trasportato in ospedale, le sue condizioni sono peggiorate nel corso della giornata. Alle sei di questa mattina l’anziano si è spento a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per salvaguardare le vite dei cittadini, invece nascondere l’autovelox a scopo economico, si potrbbe benissimo fare (come avviene da molti anni in tutta Europa): TELECAMERE lungo le artrie principali (non gli speedcheck, che spesso sono finti) che fotografano i contravventori.
Mi sa tanto che, anche ci fossero state le telecamere, il povero 88enne avrebbe fatto la stessa fine!!!
Spesso gli automobilisti anziani (e non solo loro), guidando in città, si sentono più sicuri e distolgono volentieri lo sguardo dal parabrezza. Per di più gli anziani non sono veloci nelle loro reazioni. In questo caso
salendo verso l’alto forse non andava a velocità eccessiva.
qui non c’entrano gli anziani ( a mio avviso son più pericolosi i neo patentati che gli anziani) e se ci fossero state le telecamere poco sarebbe cambiato. comunque condoglianze alla famiglia.
Finalmente qualcun altro che capisce che le telecamere non avrebbero salvato la vita al pedone. Certo, il contravventore sarebbe stato fotografato (ma non mi sembra sia scappato), ma il sig. sarebbe comunque morto!!!
Mi unisco alle condoglianze alla famiglia