“Padroni a casa nostra”, “Italia agli italiani”, “Civitanova ai civitanovesi”, “Questa fiaccola si accende contro chi non ci difende”. Questi e altri slogan hanno campeggiato ieri sera alla fiaccolata per la sicurezza organizzata dalla lista civica di destra Vince Civitanova e alla quale hanno subito dato adesione altri partiti della stessa area, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega Nord. Cinquecento le torce distribuite fra i partecipanti dagli organizzatori che hanno sfilato per le vie del centro in corteo sventolando bandiere. Il tema la sicurezza in città. «Vogliamo una città in cui sentirci sicuri almeno in casa – ha detto al megafono Fabrizio Ciarapica – una città in cui i commercianti possano lavorare senza la non la concorrenza illegale dinanzi alla porta del negozio e in cui la cultura della legalità sia sempre presente». A sfilare in prima fila esponenti politici ed ex amministratori: ci sono Fabrizio Ciarapica, Ottavio Brini, Francesco Acquaroli per Fratelli d’Italia, assieme a Carlo Ciccioli, leghisti, ma anche alcuni citttadini e commercianti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il sindaco riferisca sull’incontro che ha avuto la settimana scorsa con un responsabile delle forze dell’ordine che é andata in Comune per fare il punto della situazione e sulla sicurezza e sull’organico ( agenti)presente in città. Dica il Sindaco come lo ha accolto….. o stà ancora mangiando i suoi crakers.
Comunque all’uscita il Responsabile aveva una faccia a dir poco meravigliata ( tanto per usare un eufemismo) per l’accoglienza e l’interesse o meglio il disinteresso dimostrata dal nostro Sindaco.
E ci meravigliamo ancora di quello che succede in città in termini di sicurezza?
E fortuna che non doveva essere politica e politicizzata!
Giustissimo che i cittadini facciano sentire la propria voce, inevitabile purtroppo che i politici strumentalizzino il disagio. Corvatta e la giunta potevano spiazzare tutti e partecipare anche loro!!! Sai che risate!
Cia’ callo? sccccccc
Dei partiti che per raccogliere consensi devono sperare in simili disgrazie, sono sicuramente sostenuti da ideali altissimi. In pratica l’ABC della politica.
Al Donoma vengono premiati come ” Eccellenze Marchigiane “, in piazza vengono criticati come ” mediocrità locali “. Qui non possiamo certo dire che la verità sta nel mezzo.
SEMPRE E SOLO FORZA LA LEGA…… VOGLIAMO CHE L’ITALIA SEI DEGLI ITALIANI!!!!!! FORZA LA DESTRA, CIVITANOVA E L’ITALIA DEVE RITORNARE IN MANO ALLA DESTRA E DOBBIAMO CHIUDERE LE FRONTIERE SIAMO PIENI….. PRENDIAMO ESEMPIO DALL’ AUSTRALIA….!!!! CARITAS E COMUNITÀ SOLO PER GLI ITALIANI CHE HANNO VERAMENTE BISOGNO!!!!! ITALIA IN MANO AI VERI ITALIANI!!!!!!!
Ispanico… ahahahahahah
Che dici gli buttiamo un po’ di olio bollente a chi vuole entrare in Italia o facciamo una bella crociata e li andiamo a punire a casa loro?
Ma per piacere, non se po senti’ ancora questo ammasso di demagogia e qualunquismo!!
Per fortuna che quando in Italia governa la lega e la destra non ci sono immigrati, non ci sono furti, non ci sono rapine, non si ruba, non si fa falso in bilancio….
Poi Ispanico, un po’ di ripasso di geografia… La posizione isolata dell’Australia non è esattamente uguale a quella baricentrica mediterranea dell’Italia!
E anche di storia… in Australia venivano mandati i prigionieri a scontare la loro pena (la feccia dell’allora società insomma); hanno dato il loro contribuito a costruire la nazione odierna che tu tanto esalti. Forse che anche la parte onesta e sana degli immigrati in Europa sta contribuendo a costruire una nazione migliore?
Poi c’è un problema di sicurezza! Che c’entra poco con le farneticazioni sopra esposte, che è un problema di politiche nazionali ed europee! Ma siccome qui si vota per le regionali e poi per le comunali, dobbiamo dire che le colpe sono delle amministrazioni locali (di qualsiasi colore esse siano…).
Ma un po’ di lucidità nei ragionamenti….no, eh?!
@ Matteo Ispanico
E poi le Marche non sno il confine naturale della grande padania??
Pertanto un minimo di chiarezza, please: l’Italia in mano agli italini o ai leghisti??
Unica cosa peccato che da reale manifestazione di disagio cittadino si sia un po’ troppo colorata da bandiere di partito.
Un plauso alla lista cittadina Vince Civitanova.
E ora Corvatta & Co. uscite dal Donoma dove siete andati a prendere applausi facili e falsi e cominciate a rendere conto ai vostri veri elettori e vedrete che non sarà la stessa “musica” !
Ciarrapica deve fare attenzione con chi va a manifestare perchè qualcuno della prima fila non si è reso conto che urlando legalità e questa arriva potrebbe traslocare per un monolocale sito in ridente località collinare di ancona o camerino
sappi che ora x entrare in australia serve avere un visto: lavoro turismo o studente e se non sei in possesso di tale visto e/o dell’eta che è un’altra autorizzazione in piu che deve avere il turista o il passeggiero in possesso, se non hai questi docunenti un calcio nwl sedere e ti mandano fuori. se ora ti rivolgi al consolato australiano a berlino xke roma hanno chiuso e chiedi un semplice visto ti danno solo il classico visto turista x 30 giorni e poi te ne devi andare. non danno piu visti lavoro e o altri. prendiamo esmpiodsa loro.
@Savonarola
D’accordo anche io sulle dichiarazioni di Ispanico esagerate e senza cognizione di logica alla “Salvini” ma non è solo un problema nazionale/europeo bensì anche locale ovvero anche i singoli comuni possono attuare manovre efficaci contro la criminalità come ” armare” la polizia comunale e effettuare servizio notturno o ancora recuperare zone della città dal degrado ( vedi ente fiera ).
Quindi non si renda demagogico anche lei a sua volta semplificando il problema e riducendolo a mera questione nazionale.
Saluti
Ispanico hai studiato (parola grossa) da canguro? se ti piace cosi’ tanto l’Australia perche’ non ti trasferisci, ormai siamo abituati alla fuga dei cervelli.
Condivido Ispanico in pieno ed a tutti quelli che si credono grandi intellettuali della politica dicendo che è un demagogo come SALVINI , dico di stare attenti perché presto con la lega e Salvini dovranno fare i conti. È finito il tempo delle coop rosse che fanno affari con gli stranieri. La gente è stanca e le vostre politiche da perbenisti sono fuori tempo massimo !!!
Fa specie vedere tante persone dietro i corresponsabili dell’attuale situazione civitanovese.
Questi signori hanno amministrato almeno 20 anni, costruendo parecchi “non luoghi” in cui l’illegalità prolifera, hanno ammazzato ogni partecipazione civica ed ora vogliono rifarsi una verginità.
La mancanza di memoria è veramente una pessima malattia.
@Mario Rossi
E’ ridicolo ridurre sempre le discussioni a destra contro sinistra gridando sempre al fascista o al comunista. Oramai è roba di altri tempi e le cronache di inciuci trasversali lo dimostrano.
Ma rimaniamo in tema perchè mi sembra che stiamo andando fuori discorso…Armare la polizia municipale è una politica perbenista? Non risolverà ogni male ma un controllo notturno aggiuntivo del territorio mi sembra già un passo avanti.
Sono d’accordo che a livello nazionale ed europeo è ora di attivare misure molto più severe ma nel frattempo cerchiamo di fare il possibile nel nostro piccolo.
Abbiamo dovuto chiamare anche la claque forestiera…..visto mai avanzassero le fiaccole !
x mario rossi: per adesso Salvini ha licenziato 91 dipendenti della Lega. Poteva costitursi parte civile nei confronti di Bossi e non lo ha fatto, anzi gli stanno pure passando un vitalizio ed altri intrallazzi. Mi sembra molto democristiano nei comportamenti, dopo davanti alle telecamere abbaia alla luna per cercare consensi da quellu a bocca aperta. Mario chiudila che prendi mal di gola.
@ Breaking Bad. Do stavi, nabbuscato dietro le persiane de lo comune?