In alto la galleria fotografica di Guido Picchio
Donoma Award 2015 Eccellenze Marchigiane. Hanno sfilato i volti noti delle Marche ieri sera al tempio della movida civitanovese in occasione del premio alle migliori realtà economiche, culturali e sociali della Regione. Una cena elegante gremita di ospiti illustri ha preceduto la cerimonia che si è svolta nello spazio teather del locale. Organizzazione dell’evento affidata alla famiglia Ascani con la consulenza dell’esperto Vladimiro Riga e la conduzione di Melissa di Matteo. Colonna sonora ed intrattenimenti firmati dall’orchestra “Riccardo Foresi & That’s Amore Swing Orchestra” e dal mattatore Mago Alivernini. Ad Aldo, Emanuele ed Edoardo Ascani il compito di consegnare le targhe ad imprenditori, politici, intellettuali, giornalisti e personaggi del jet set di casa nostra.
Lunga la lista dei premiati: Massimo Vitali per il gruppo edilizio Vitali, Sandro e Stefano Parcaroli per il rivenditore ufficiale Apple Medstore , Giampiero Properzi imprenditore padre del Fermo Forum, Germano Ercoli, amministratore unico di Golden Plast ed Euro Suole, Sandro Paniccià amministratore di Ica, Mario Doria del calzaturificio di Civitanova, Umberto Antonelli per l’Eurobuilding costruzioni, Paolo Marzialetti, rappresentante de la Paimar impresa ammiraglia del distretto del cappello, Silvano Sassetti, fondatore dell’omonimo marchio di calzature, Maurizio Tosoroni per le Grotte di Frasassi , Quirino Falessi di viaggi del Turchese, Flavio Corradini rettore dell’Università di Camerino, Valeria Senesi amministratrice del centro agro-alimentare di San Benedetto, Mauro Canil presidente di Fidea, Andrea Croceri per Crossfit, Valerio Talevi per Cona Scarl, Giorgio Longhi Ideatore di “Sapore di mare”, Annarita Pilotti per Loriblu
Tra i premiati anche ilm rettore di Unicam Flavio Corradini e l’imprenditore civitanovese Germano Ercoli
Numerosi anche gli amministratori e gli esponenti della società civile che hanno ricevuto il premio: il sindaco di Civitanova Tommaso Corvatta, il vicesindaco Giulio Silenzi, l’assessore al Commercio Francesco Peroni, Graziella Ciriaci consigliere regionale ed affermata imprenditrice, Saturnino Di Ruscio già sindaco di Fermo e presidente onorario di “La Nuova Frontiera” Non sono mancati anche i premi alla stampa regionale: Cronache Maceratesi, Corriere Adriatico, Messaggero e Resto del Carlino. Una menzione d’onore a Stefano Longhi e Diana Zamfir, proprietari del Donoma.
.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Che vergogna.. Centinaia di civitanovesi sfilano in centro per la sicurezza dopo mesi terribili di malvivenza e il risalto che viene dato su questo giornale è alle premiazioni fuffa del Donoma e ad uno scalmanato senza patente che inchioda l’auto e insulta un’altra manifestazione..
Ora abbiate il coraggio di pubblicare il commento se veramente vi reputate giornalisti
Mi vengono in mente quei boeri dove almeno uno ne vinci sempre. Comunque, andiamo avanti. In questo tipo di manifestazioni si da sempre una motivazione al premio, ecco, mi piacerebbe sapere sempre che non si faccia menzione al Palas per Corvatta e Silenzi e che non si sia premiata l’idiota azione del Peroni relativa alla targa di Via Almirante, quali sono stati i motivi che classificano costoro tra le eccellenze marchigiane. Se mi è permesso, vorrei aggiungere che fino a poco tempo fa erano i prodotti alimentari e non, nostrani, ad essere definiti ” eccellenze “. Forse ci si sta allargando un po troppo? Poi perché Corvatta e Silenzi si e Costamagna no. Lui non so per che cosa, ma essendo personaggio di rango al pari dei su detti avrebbe meritato di essere nominato tra la eccellenze. Marchigiane, forse sarebbe stato un po’ troppo, ma almeno nella via dove abita. E che diamine!!
Sempre le solite 4 facce, questi se la suanano e se la ballano. Alcune foto sembrano dei remake della cena a casa del noto imprenditore che fa cucinare lo stoccafisso ai suoi dipendenti, appunto le solite 4 facce.
Che pagliacciata…e la cosa più brutta è la partecipazione dei politici, capito lo spessore di chi ci governa ?
Bah…
Finalmente anche noi Marchigiani abbiamo la Super-Vetrina delle Eccellenze in diversi settori (mentre scrivo, mi si creda, ho la nausea delle iper-abusate parole: Eccellenze, Territorio etc etc) e soprattutto, in contemporanea con gli americanissimi e rinomati GRAMMY AWARDS (plurale).
Vista poi la stazza del “Patron” e di alcuni premiati, direi di intitolare quest’evento QUINTALI AWARDS, è più……… eccellente!
caro Castoldi lei dice che le solite faccio ne vedo tante altre ma io li ringrazio queste persone da lavora e mangiare a qualche migliaia di civitanovesi come non so cosa fa Lei perciò ‘ prima di sparlare su degli imprenditori veri ci penserei saluti
Molti dei premiati si sono sentiti offesi dall’essere equiparati a corvatta e silenzi
Il rettore di Camerino, per i grandiosi master che innalzeranno il livello di civitanova e la faranno diventare città universitaria?’
DOMANDA, UN PREMIO SOTTINTENDE UNA CLASSIFICA, LA CLASSIFICA VIENE STILATA DA UNA GIURIA. CHI ERANO I COMPONENTI DI QUESTO CONSESSO? PERCHÉ’ ALTRIMENTI È’ STATA SOLO UN PAGLIACCIATA!!!!
Awarda un po’ che roba…
per caso anche la famiglia Ascani si è (auto)celebrata in qualcosa?
Sai, tra gli applausi e i sorrisi generale, magari un premio ci scappa anche per loro..
casa e bottega.
@ Giordano Bruno. A me stupisce il numero dei politici premiati, su cinque, ben tre sono Eccellenze Marchigiane di stazza a Civitanova. Io non c’ero al Donoma, quindi mi devo basare sull’articolo di Cm che fa riferimento al numero dei politici in cinque. Se così fosse, non sono riusciti a trovare nelle Marche politicanti paragonabili ai premiati? Conosco il valore umano,etico sociale dei tre stanziati a Civitanova e per quanto arduo possa sembrare trovare dei competitors, mi sembra impossibile che tutta la rappresentanza politica Marchigiana non ne abbia. Ma come succede speso in questi casi chissà quanti politici non sono intervenuti per improrogabili impegni parlamentari, regionali, provinciali, comunali , di segreteria e di sezione. OH NO!!
Con le telecamere pagate da….al comune adesso Civitanova ed i residenti saranno più sicuri….se la suonano e se la cantano a dispetto dei residenti….un altra ECCELLENZA!! Intanto rimane il Chienti inquinato….Docet e gente con contratture da allenamento americano.
Tra un premio e l’altro, qualche residente potrebbe chiedere un accesso agli atti autorizzatori del premiante opificio, così, tanto per curiosità.
La più bella di tutte è Sara Santacchi, da amante del calcio porgo la mia ammirazione!!!