Alice si sposa nel castello
delle meraviglie con l’erede Rizzoli

La Bellagamba celebra le nozze il 18 ottobre nel maniero umbro di Mantignana (Corciano) con il figlio di Angelo Rizzoli ed Eleonora Giorgi. Matrimonio lampo per l'attrice marchigiana lanciata da Maria De Filippi: "Ho conosciuto Andrea solo sei mesi fa". Tra gli invitati Simona Ventura e Luca Argentero
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Alice Bellagamba

Alice Bellagamba

di Maurizio Verdenelli

Tra le Marche (segnatamente Jesi) e Roma, qual è il punto equidistante perfetto? Perugia, s’intende, segnatamente il bellissimo medievale castello di Montignano,nel comune di Massa Martana (provincia di Perugia) con in vista i monti Martani resi famosi da un passaggio di San Gaspare Del Bufalo. Così i due popolarissimi sposi, tramite un’agenzia matrimoniale esperta di eventi vip, hanno segnato sulla carta topografica il luogo e fissato la data: 18 ottobre ed in questi giorni stanno inviando a 150 selezionatissimi ospiti gli ambiti inviti di nozze. Da una parte c’è lei, Alice Bellagamba, ventiseienne jesina dal sorriso irresistibile, attrice e ballerina emergentissima su piccolo e grande schermo, lanciata nel 2008 da Maria De Filippi, erede della gloriosa dinastia femminile di Jesi che conta Virna Lisi e l’indimenticabile Valeria Moriconi; dall’altra, lo sposo, l’ultimo discendente di una delle più grandi famiglie imprenditoriali italiane: Andrea Rizzoli, figlio del defunto Angelo e di Eleonora Giorgi.

“Ci conosciamo da appena sei mesi -ha raccontato lei- e mi pare davvero il Principe Azzurro che ho sognato da sempre. Mi ha chiesto di sposarlo inginocchiandosi, alla maniera antica. E’ stato bellissimo”. La cerimonia sarà all’insegna della tradizione, in chiesa, con l’abito bianco e poi un pranzo con tutti i parentiIl matrimonio è super blindato. Pare infatti che l’esclusiva fotografica sia stata già venduta ad un popolare settimanale ‘rosa’. Degli ospiti si danno per sicura Simona Ventura e Luca Argentero, attore affermato e per la grande platea televisiva, giudice fisso da qualche anno a questa parte alle super-finali di ‘Amici’, la fortunatissima trasmissione che nel 2008 ha lanciato la marchigiana Alice. E Maria De Filippi, la signora di ‘Amici’, ci sarà al castello di Montignano? E Carlo Verdone, partner di mamma Eleonora in film ormai nella storia del nostro cinema? E Terence Hill, che corre subito quando gli si parla di Umbria (vicino Gubbio ha una tenuta con maneggio per i suoi adorati cavalli)? Sì, lui: ‘Don Matteo’, al cui fianco Alice ha recitato. E Veronica Pivetti, la protagonista di ‘Provaci ancora, prof’, nella cui quarta serie la Bellagamba ha avuto una parte che l’ha rivelata non solo come ballerina ma pure come interprete di sicuro spessore? E Leonardo Pieraccioni, nel cui ultimo film (uscito a Natale 2013) la Bellagamba si è imposta come co-protagonista?

Sono naturalmente, tutte queste star, attese al castello umbro di Montignano sul red carpet che la bella ragazza marchigiana ha ‘calpestato’ a Venezia alla 70- Mostra internazionale del Cinema. E non c’è dubbio che il 18 ottobre tutti i riflettori, in quella occasione, saranno rivolti a lei, l’altra splendida ‘ragazza di Jesi’: Alice ‘delle Meraviglie’ in quel ‘Paese’ fantastico che ha visto sfilare dalla città di Federico II°, negli ultimi tempi le regine della scherma ed anche della Tv: da Valentina Vezzali ad Elisa Di Francisca. E non c’è dubbio che sarà lei, ad ottobre, la ‘Sposa dell’Anno’.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X