di Andrea Busiello
Il matrimonio Tardella-Teloni sembrerebbe essere a un passo dalla fine. Stando alla voce dei ben informati l’imprenditore di San Severino avrebbe preteso di decidere più della Tardella a livello tecnico per la Maceratese, ormai pronta ai nastri di partenza per una stagione da vivere da protagonista. Il problema insormontabile sembra essersi presentato quando l’ex presidente della Settempeda ha voluto a tutti i costi Augustin Marioni come direttore sportivo al posto di Maurizio Gagliardini e l’ingaggio dei tre argentini Capellino, Burgos e Lazzarini. Dopo due settimane di lavoro, mister Magi aveva confidato alla società che aveva intenzione di trattenere solo Lazzarini mentre gli altri due giocatori non rientravano nei piani tecnico-tattici del tecnico ex Vis Pesaro. Da qui il gelo tra la Tardella e Teloni. La presidente biancorossa è rimasta spiazzata da questo comportamento e avrebbe subito fatto capire a chiare lettere che Marioni non è in grado di svolgere il ruolo di direttore sportivo senza esperienza nella categoria e che per il bene della Maceratese era folle tesserare dei giocatori che il mister reputava inadeguati per la categoria.
Teloni, socio della società argentina Vision Sport, sin dal suo approdo alla Maceratese nelle vesti di copresidente (leggi la conferenza stampa di presentazione della società) aveva manifestato l’intenzione di portare diversi giocatori argentini in Italia, valorizzarli e poi venderli per fare cassa. Ma negli accordi tra la Tardella e Teloni si è sempre messo in primo piano il bene della Maceratese e la richiesta di forzare la mano nel tesseramento degli argentini è suonata molto strana alla presidentessa che sembrerebbe aver deciso di fare un deciso passo indietro sul progetto comune avanzato da qualche mese a questa parte. Prova ne è che la squadra è andata via dal ritiro di San Severino per tornare ad allenarsi all’Helvia Recina. Sono ore bollenti in casa Maceratese, è attesa a breve una comunicazione ufficiale della società.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
@ Ferramondo vedi carissimo, ti preoccupi troppo di cose che non ti riguardano e guardi poco dentro casa tua….
embè troppo ha durato con la tardella….un record quasi.
Ma guarda un po’… Chi se lo sarebbe mai aspettato?!?
E’ come il matrimonio…ai voglia a dire ai tuoi amici di non sposarsi.. ci debbono per forza sbattere le corna direttamente…
E date retta una volta…….
Questo vale pure per gli amici del PD
A Gengis Khan,mai come le vostre figuracce con il calcio e sopratutto con il palas!
Cioè è diventato copresidente della Maceratese un signore socio di una società argentina, la Vision Sport, che ha la rappresentanza di giocatori di quella nazione. Costui ha portato alla Rata tre giocatori argentini, due dei quali (gli attaccanti Cappellino e Lazzarini) provenienti da oltreoceano. Per favorire l’ulteriore afflusso di giocatori argentini, il copresidente ha chiesto di nominare direttore sportivo della Maceratese l’argentino Agustin Marioni, operante guarda caso nella Vision Sport. Cioè la Maceratese trasformata in una sorta di import-export di giocatori argentini. Sarebbe da chiedersi: che tipo di accordo societario ha fatto la Tardella? Ora che la presidente ha compreso come stanno le cose, se ne tiri fuori e riprenda il timone della Rata. La vulcanica dirigente – che in questa occasione non si è dimostrata tale – deve gestire una società di calcio che partecipa ad un campionato nazionale. Ha in casa gli uomini che possono aiutarla in questa direzione. Il primo è l’allenatore Magi, che ha adeguate conoscenze tecniche e ha fatto bene a non accettare giocatori provenienti dalla “fine del mondo”. L’altro è il direttore sportivo Gagliardini – che ha una ampia conoscenza del mercato – se è possibile reintegrarlo dopo la vicenda della nomina di Marioni. Si affidi a loro la presidente Tardella per sistemare i reparti in cui la squadra è carente, come l’attacco che può fare a meno agli argentini, e abbandoni altre improduttive suggestioni.
Se mi passate il gioco di parole, alla “dottoressa” vorrei consigliare: “Medice, cura te ipsum”…
‘aspita! Si parla delle vicende della Maceratese come fosse l’Inter!! Argentini da tutte le parti, Presidente e CoPresidente, Direttori che vanno e che vengono….. poi, per dispetto, si ritira la squadra dal ritiro. A San Severino!!!! Ma fatemi il piacere.
La barzelletta delle Marche continua….ci risentiamo alle innumerevoli prossime puntate!!!
Me la immagino come sindaco, dopo una settimana tutti contro tutti.
Commenti ironici lasciano il tempo che trovano,prima di farli,informarsi di come sono andate le cose, la società ne esce molto più compatta e rafforzata,non ci sono dubbi.
X Vecchia. Guardia, la barzelletta delle marche ,e’ una dott.ssa che ci mette del suo e che ogni mese non fa mancare lo stipendio alla squadra,cosa non da poco! Altri .invece sono solo buoni a credere di fare bella figura con commenti RIDICOLI…..ma fatela finita!
@ Ferramondo
Lasciali stare, erano pronti a sparare solo per principio.
@ Gengis Khan
A Macerata non si sta costruendo centri commerciali e palazzetti senza I PERMESSI A COSTRUIRE e senza le regolari fidejussioni bancarie. Le garanzie personali non sono previste da nessuna legge. Tutto quanto farà la fine del Castagno.
Ferramondo, i commenti ironici, nascono spesso da comportamenti ridicoli…una persona che litiga con tutti alla fine fa sorridere. Non è x cattiveria, però un sorriso effettivamente lo strappa. Strappa lo stesso sorriso che strappano quei bambini viziati che fanno cagnare ogni volta che gli viene negato qualcosa.
Ci si potrebbe domandare: è possibile che il mondo dei cattivi fa la fila sotto casa della tua amata Presidente per farsi accogliere volontariamente a casa sua? Si potrebbe, anche solo per ipotesi considerare che la dottoressa abbia comportamenti tali da portare alle situazioni paradossali a cui tutti, periodicamente, assistiamo?
Il fatto che poi ci metta i soldi non significa niente perchè qualunque adulto che ha un hobby più o meno sano come ciclismo, viaggi, donne, carte, se lo paga. Lei ha il suo e, come tutti, se lo paga. Poi è ovvio che ognuno spende in base a quanto dispone sul conto corrente.
La Maceratese da quando è nata c’è sempre stata…con alti e bassi. La Tardella non ha salvato nessuno ne sta portando chissà dove la squadra della città. Siamo stabilmente in serie D…e non mi pare sia stata l’unica a tenere i biancorossi in serie D…
“La societá ne esce più compatta e rafforzata” …
Magari sará pure vero, ma si è, sicuramente, COPERTA DI RIDICOLO!!!
Parole sante Vittorio! Gabrie’ per caso la Tardella ti ha aumentato lo stipendio? Ho l’impressione che sei piu’ fanatico che mai! :-)))
Se 2 litigano la ragione sta in mezzo. Se però a litigare da una parte c’è sempre la stessa persona e dall’altra l’interlocutore cambia, è normle che uno qualche domanda se la ponga….
Comuqnue vada sarà un successo.
Io sto con Ferramondo, meglio essersi accorti adesso chi si ha vicino piuttosto che avere sgradite sorprese nel bel mezzo del campionato. La squadra è fatta e un altro campionato discreto lo si può sempre fare, i sogni di gloria lasciamoli ad altri e accontentiamoci
Sto Teloni e’ un tipo che gli piace fa gli affari, come si dice non spara se non coglie, in piu’ mette le condizioni…..ma per piacere e’ arrivato e gia’ comanda.
Non mi stupisco dei commenti a parte Ferramondo e pochi altri……come al solito i soliti quaraquaqua’ da tastiera…..
Forza Rata ( per i veri tifosi)
Il problema e che fa notizia la bizzarria della tardella, che come detto sopra alla fine i soldi li caccia, ma non si dice nulla di personaggi come Bonsignore come Di Stefano acclamati come salvatori e dopo aver pappato qualcosina fuggiti come ladroni. Attualmente possiamo vedere a macerata una squadra di calcio decente e sinceramente non me ne frega una cippa se la tardella caccia tutti , l’importante e che in campo scendano undici giocatori possibilmente bravi .
dopo la storia Mandorlini…la storia Vision Sport con l’intento di portare giocatori argentini per poi valorizzarli e fare cassa? Dov’e la novita’ ? Mi sembra che sia stato chiaro sin dall’inizio !!!! ….. Adesso se ne esce “qualcuno” che non ha compreso bene come funzionava ????….. Mister almeno di lei mi fido…lei non sapeva che questi erano i patti ????……
Teloni, se così stanno le cose te ne puoi rimanere tranquillante dove eri
D’altronde come presidente il tuo curriculum parla di una salvezza all’ultima giornata
Volevi fare il bello a Macerata…,,..,ma non hai fatto il conto con l’oste.
Di quelli come te la rata non ha bisogno .
di mercenari ne abbiamo conosciuti già troppi
Forza Mariella, la città e’ con te
Fino alla fine maceratese
A Gengis, a Citano volete fa li pappulu, ma sete pieni de buffi,non c’ete na “lira” ne dimostra il caso Tarantino e la barzelletta del palas,guardati allo specchio,se ne hai il coraggio!
@ Gengis
Non riuscite ad aver un presidente di Civitanova, ogni anno rischiate di non iscrivervi perchè non avete i soldi per le fidejussioni, dovete sempre ricorrere a personaggi esterni, vi illudete del palazzetto e lo state costruendo senza permesso e senza le garanzie di legge, ogni giorno guerre tra mafiosi nei vari bar e sale da ballo. Ma per favore, smettila di scrivere idiozie.