L’under 17 della Lube a Pavia
per le finali nazionali

VOLLEY - La squadra allenata da Rosichini e Azzacconi alla ricerca del tricolore
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Under 17

La formazione under 17 della Lube

Dopo il doppio argento in Junior League e Under 19 e la medaglia di bronzo ottenuta dall’Under 15, da domani toccherà all’Under 17 della Lube scendere in campo per lo scudetto, nella Finale Nazionale in programma a Pavia e dintorni. I biancorossi, allenati da Gianni Rosichini e Davide Azzacconi, hanno staccato il biglietto per provare a conquistare il tricolore grazie al titolo di campioni regionali conquistato l’1 giugno scorso nella decisiva gara 3 della finalissima con il Falconara, giocata al palasport Fontescodella di Macerata.
E’ la quinta e ultima finale nazionale della stagione a cui partecipa la società biancorossa: oltre alle già citate Junior League, Under 19 e Under 15, infatti, il settore giovanile della Lube è stato protagonista a livello nazionale anche con i giovanissimi dell’Under 13 3×3. I cucinieri scenderanno in campo da domani pomeriggio per la fase finale a gironi, a cui parteciperanno complessivamente 16 squadre da tutta Italia: 12 formazioni sono già definite, mentre le ulteriori 4 si decideranno in base ai risultati dei gironi di qualificazione che si disputano oggi e domani mattina. Il primo impegno nel girone (si gioca a Certosa di Pavia) per i ragazzi di Rosichini è in programma domani alle 17.00 proprio contro l’avversario che uscirà dalla fase di qualificazione, quindi ancora da definire. Venerdì, invece, biancorossi in campo alle 8.45 contro i siciliani del Volley Brolo e alle 17.00 contro la Tonno Callipo Vibo Valentia. Le prime due formazioni di ogni girone si qualificheranno ai quarti di finale, in programma sabato mattina. Le semifinali si disputeranno nel pomeriggio di sabato, mentre la finalissima sarà domenica alle 10.30. Di seguito la rosa della Lube di Gianni Rosichini e Davide Azzacconi, che si avvalgono della preziosissima collaborazione di Mariano Ercoli e Vincenzo Grassi nel ruolo di dirigenti accompagnatori: Manuel Alfieri, Marco Bacchielli, Francesco Recine, Diego Cantagalli, Paolo De Silvestre, Renato Lalloni, Nicola Marcucci (schiacciatori); Samuele Gasparroni, Maichol Molinari, Jacopo Larizza (centrali); Andrea Cordano, Lorenzo Palazzesi (palleggiatori); Luca Spernanzoni, Lorenzo Pasquali (liberi).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X