In Campidoglio il Marchigiano dell’anno
Premio alla carriera per Nando Ottavi

Il presidente della Nuova Simonelli e di Confindustria Marche ha ricevuto la medaglia concessa dal presidente della Repubblica. Lucrezia Ercoli, Carlo Iacomucci e Carlo Cirotto sono gli altri maceratesi che hanno ricevuto l'onoreficenza
- caricamento letture
Il gruppo di Marchigiani premiati

Il gruppo di Marchigiani premiati

Lucrezia Ercoli premiata

Lucrezia Ercoli premiata

La prestigiosa la sala Protomoteca del Campidoglio ha accolto la cerimonia di consegna del XXIX premio “Marchigiani dell’anno”. La manifestazione è organizzata dal Ce.S.Ma – Centro Studi Marche “Giuseppe Giunchi” e assegna annualmente un riconoscimento a marchigiani che si sono distinti in campo sociale, culturale, artistico e imprenditoriale.
Il premio, costituito dalla scultura “Spazio-Luce” dell’artista Paolo Gubinelli realizzata dall’azienda pesarese Fiam Italia di Vittorio Livi, quest’anno è stato conferito a dieci personalità di spicco. Per la provincia di Macerata hanno ricevuto l’onorificenza il camerte Carlo Cirotto, professore, biologo e ricercatore, la maceratese Lucrezia Ercoli nota saggista, Carlo Iacomucci, incisore e pittore e Annarita Pilotti, industriale di Penna San Giovanni. Gli altri marchigiani ad essere stati premiati sono stati Franco Giuli, pittore e scultore, Paolo Masini, assessore del Comune di Roma, Sandro Paradisi industriale, Pietro Scendoni Medico reumatologo.

Il camerte Carlo Cirotto

Il camerte Carlo Cirotto

Nel corso della manifestazione sono stati inoltre conferiti il XI Premio alla Carriera – Medaglia concessa dal Presidente della Repubblica, come riconoscimento ad un marchigiano per ruoli di alto profilo, a Nando Ottavi, Presidente della Nuova Simonelli e di Confindustria Marche, e il XIV Premio “Marchigiano ad Honorem” al giornalista Rai Duilio Giammaria.
Numerosi diplomatici, industriali e personalità di spicco del mondo dell’arte e della cultura hanno preso parte all’evento, accanto a Sergio Mustica, consigliere della Fondazione Carifac, al professor Fernando Aiuti, al dottor Franco Moschini e alla giornalista Rosanna Vaudetti, rispettivamente Presidente Onorario, Presidente e Presidente Emerito del Ce.S.Ma. La premiazione, organizzata dal direttore del del Ce.S.Ma. Pina Gentili, è stata condotta dall’attore Simone Pieroni.

 

 

 

Annarita Pilotti

Annarita Pilotti

Nando Ottavi

Nando Ottavi, XI Premio alla Carriera

Pietro Scendoni

Pietro Scendoni

Sandro Paradisi

Sandro Paradisi

Paolo Masini

Paolo Masini

Carlo Iacomucci

Carlo Iacomucci

Franco Giuli

Franco Giuli

Duilio Giammarina, XIV Premio “Marchigiano ad Honorem”

Duilio Giammaria, XIV Premio “Marchigiano ad Honorem”

13 Aiuti, Moschini, Mustica



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X