Dopo il presidio di lunedì scorso a Chiesanuova (leggi l’articolo), si è tenuta ieri pomeriggio, nella sede della Provincia, una riunione convocata dal presidente Antonio Pettinari e dalla vice presidente Paola Mariani per incontrare liquidatore, Rsu, maestranze e sindacati della Onis Srl, azienda treiese attiva nel comparto del mobile. Alla riunione era presente anche Giuseppe Soverchia per la Regione Marche. Dopo aver ascoltato le varie parti interessate sulla situazione di difficoltà venutasi a creare in seno all’azienda e di fronte alla problematica grave che riguarda i lavoratori, l’Amministrazione provinciale, la Regione e le parti sociali hanno evidenziato la necessità di mettere in condizione i lavoratori di anticipare, presso le banche, la Cigs e di fare in modo di pagare gli emolumenti arretrati. Oggi, facendo seguito a quanto concordato ed evidenziato nella riunione di ieri, il presidente Pettinari ha inviato una specifica nota al liquidatore della Onis srl per accelerare in modo particolare tutte le procedure volte all’ottenimento immediato dell’anticipo bancario della cassa integrazione straordinaria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
se siete in cassa integrazione potete rivolgervi al gus SICURAMENTE POTRà AIUTARVI
com’è che non si è interessato al caso sielpa
Signor Clash, non ci possono andare : prima gli stranieri, poi ….. se rimane qualcosa gli italiani.
visto che la onis era fornitrice di marchi importanti nel settore cucine come lube,scavolini,pedini,aran,meda ..e molti altri .Oltre a far rispettare i diritti di questi dipendenti mi domando se qualcuno si stia interessando nel verificare anche i bilanci e i motivi del perche’ un azienda come questa in un breve periodo abbia accumulato un debito cosi impressionante da portarla in liquidazione(fallimento). Auguro che venga fatta chiarezza,soprattutto per rispetto di chi ora si trova senza piu’un lavoro per colpe nn sue ma di una gestione scellerata.
Che domande….perchè non è di Treia !!!!!!
nn mi risulta che la best fosse a treia cosi come il cementificio ed altre situazioni visto che Pettinari era presente ..o forse perche’ qualche dipendente della onis si e’ scomodato ad andare di persona a chiedere l attenzione anche del sig.Pettinari .. stessa cosa l hanno fatto alla sielpa?(chiedo)o si e’bravi solo a pretendere ..