Era da facili profeti immaginare che l’ordine del giorno approvato dal Consiglio comunale contro i matrimoni tra persone dello stesso sesso rischiasse di rendere Macerata più conosciuta di quanto riesca normalmente a farlo la stagione lirica, anche se per ora il tam tam si è fermato a Pesaro. Dopo i tantissimi commenti che si sono registati su Cronache Maceratesi (leggi l’articolo) e su Facebook alla lettura della notizia, il circolo arcigay pesarese Agorà ha infatti espresso con un comunicato il suo “sgomento” e la sua “costernazione” per l’ordine del giorno approvato dal consiglio comunale di Macerata “con il quale il consiglio si impegna ad opporsi a qualsiasi disposizione normativa in merito ai diritti degli omosessuali, che sia di contrasto all’omofobia o di riconoscimento delle unioni omosessuali”. Costernazione comune a molti maceratesi e non solo.
L’intervento dell’arcigay di Pesaro, oltre a mettere in evidenza come l’Odg “crei un clima persecutorio preventivo che può avere come unica radice un odio ideologico nei confronti delle persone omosessuali e dei loro sostenitori”, sottolinea come il testo “sia chiaramente ispirato al modello proposto dall’associazione cattolica Giuristi per la Vita, presenta l’idea che la difesa delle famiglie eterosessuali fondate sul matrimonio richieda la discriminazione dei nuclei familiari che non si conformano a questo modello”. L’arcigay mette inoltre in risalto “la convinzione che il diritto non possa ignorare o cancellare le nuove realtà familiari. Le unioni omosessuali non danneggiano in alcun modo la famiglia eterosessuale, in quanto non le sottraggono né spazio, né forza, né tanto meno diritti. Continuare a far passare il messaggio opposto rappresenta a nostro giudizio una mistificazione grave e deplorevole, e contribuisce soltanto ad alimentare un’estremizzazione del discorso politico”.
Se a Pesaro si trova sconcertante che l’odg sia stato approvato in un comune di centro sinistra anche con i voti del Pd, dopo che la notizia è rimbalzata a Roma la parlamentare maceratese Irene Manzi è arrivata senza mezzi termini a parlare attraverso una nota stampa di “visione oscurantista e ideologica“, prendendo atto con una certa amarezza di quel “dialogo, rispetto e tolleranza che non ho trovato nell’ordine del giorno approvato pochi giorni fa dal consiglio comunale della mia città”. Oltre ad apprezzare la posizione del sindaco Carancini che si è opposto all’odg, Irene Manzi spiega più in dettaglio come “una visione della stessa famiglia, unica depositaria del bene e del male rispetto ai propri componenti” sia per lei oscuranista. “Credo profondamente nella famiglia, fondata o meno sul matrimonio – spiega l’onorevole – ma per la mia esperienza personale l’ho sempre considerata non un tribunale inflessibile, chiuso a qualunque influenza esterna, ma una comunità aperta e tollerante, formata da persone legate da affetto e rispetto reciproco. Non importa di quale sesso siano i suoi componenti”.
La Manzi non evita neppure la questione Pd, considerando che ci sono stati più consiglieri comunali a votare a favore della “visione oscurantista” (il presidente del Consiglio Mari, Del Gobbo, Carelli e Romoli) di coloro che si sono opposti (Compagnucci, Morresi e Menchi, oltre al sindaco Carancini). “Una parte del gruppo consiliare del Partito democratico – scrive la Manzi – ha votato a favore del provvedimento, unendo i propri voti a quelli della minoranza di centro destra. Rispetto il voto dei consiglieri del Pd ma vorrei, come sollecitato dallo stesso segretario nazionale Matteo Renzi, che il partito di cui faccio parte affronti e si confronti, anche a livello locale, sul tema delle unioni di fatto e sulle trasformazioni che l’istituto familiare ha subito in questi decenni, senza pregiudizi e nel reciproco rispetto delle rispettive opinioni. La politica dovrebbe prendere atto che la società nel suo concreto, fortunatamente, e’ molto più complessa e più avanzata di tanti proclami o prese di posizione e che è suo compito trovare soluzioni equilibrate ad una realtà e a problemi in continuo mutamento. Partire da questa considerazione forse aiuterebbe anche il Partito Democratico a rendersi artefice e motore consapevole del cambiamento riformista di cui il Paese ha bisogno”.
Prima di imboccare l’A14 e arrivare fino a Pesaro, la presa di posizione del consiglio comunale di Macerata è passata per Morrovale, dove però sembra non fossero ancora transitati i dettagli della votazione. Così la segretaria provinciale del Partito Democratico, Teresa Lambertucci, sembra prendersela più con il consigliere Idv Meschini che ha proposto l’ordine del giorno che con i compagni di partito che hanno contribuito ad approvarlo anche se, ovviamente, la posizione che esprime in qualche modo ne sconfessa l’operato. Dopo aver stigmatizzato come la materia esulava completamente dalle competenze del consiglio comunale e definito un “tentativo disperato di attirare l’attenzione”, la Lambertucci ha tenuto a precisare come “la segreteria Provinciale del Partito Democratico maceratese si esprime in maniera chiara ribadendo quando già affermato dal Segretario Nazionale Matteo Renzi. Un modello molto simile alla civil partnership sul modello tedesco e inglese, il quale prevede due istituti. Le unioni civili che riguardano le coppie gay e prevedono per loro in sostanza gli stessi diritti del matrimonio e i patti di convivenza cmhe garantiscono una serie di diritti alle coppie, anche dello stesso sesso, che non intendono sposarsi. Le unioni civili sia che riguardino coppie etero che coppie dello stesso sesso”, ha concluso la segretaria maceratese del Partito democratico, sono una sfida di civiltà che il Partito Democratico vuole combattere in prima linea perché la negazione dei diritti è la negazione dell’uomo“.
Insomma, adesso c’è da sperare che la prodezza del consiglio comunale di Macerata si fermi sulle sponde del Foglia, perchè altri dieci metri e sei già in Emilia Romagna. E poi da lì è tutta dritta fino al Brennero senza neanche un casello di mezzo. Come c’è da augurarsi che i teutonici valutino per Macerata almeno un alibi. Che al momento del voto erano presenti solo una ventina dei 40 consiglieri della città, considerando che il consiglio comunale era in seconda convocazione. A Macerata in ogni caso dalle segreterie dei partiti – tra cui quello Democratico – c’è silenzio assoluto. Ma chissà, visto il tono dell’odg approvato, che la notizia non rimbalzi in città che tra un paio di secoli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Questa è una ulteriore dimostrazione delle due anime del PD (di cui auspico una salutare scissione). L’assurdo ODG presentato dal Consigliere Meschini dell’IDV (a proposito il partito è d’accordo sulla impostazione del Meschini?), approvato con 3 voti determinanti di consiglieri PD più quello del Presidente Mari, dovrebbe essere “superato” da una nuova mozione, nella quale sia chiara la posizione del PD, conformemente a quanto contenuto nella linea del partito più volte espressa dal Segretario Renzi. L’On. Manzi e la Segretaria Provinciale Lambertucci (rappresentanti del territorio, democraticamente elette) farebbero cosa egregia a prodigarsi nel senso indicato.
[email protected] DI QUALE PARTITO PARLI!? ..L’IDV? MA FAMMI IL PIACERE, È COTTO E DECOTTO… ..RICORDI MODUGNO? CANTAVA..SIAMO RIMASTI IN TRE……ETC…. …ECCO, QUESTO È L’IDV ATTUALE!! …L’UNICO MODO PER FARSI NOTARE È QUELLO DI PADRE MESCHINI….. ..ORDINI DEL GIORNO ECLATANTI MA CHE QUESTO GIRO HANNO AVUTO UN EFFETTO BOMERANG…. …CARO PADRE MESCHINI AVRESTI FATTO MEGLIO A TACERE!!!
Il PD ha gettato la maschera e si è rivelato per ciò che è: l’antica componente anticristiana marxista che si coniuga con l’opportunismo democristiano per il potere, a cui fa da collante l’anticlericalismo massone presente nel PD .
Ben gli sta alla Città di Maria, corrotta e corruttrice, e al Clero che ha tenuto da sempre un atteggiamento ambiguo verso la politica del compromesso storico e che ancora oggi continua con la pilatesca giustificazione di “chi sono io per giudicare?”
Oggi avremmo bisogno di un papa guerriero come Pio XII, mentre abbiamo un gesuita che ha atteggiamenti da rockstar per avere l’applauso collettivo di cattolici frastornati e di laici osannanti.
Per fortuna che esiste ancora una Chiesa Ortodossa, ancorata all’ortodossia della Fede, e un Islam che sta aumentando in Italia e che al momento opportuno farà casamicciola di tutti costori, rimettendo sulla via della normalità naturale il popolo fedele di Dio.
@Blanchi
Lei ha tutto il diritto di richiedere al PD maceratese di essere un partito di sinistra non solo nella simbologia ma anche nei fatti.
Lei ha ragione da vendere a richiedere al PD di manifestarsi in modo unitario; perfino l’auspicio ad invocare l’anima sopita mi appare giustificato.
Dopo tutto se uno crede nella sinistra perché mai dovrebbe arrendersi di fronte alle correntine che hanno neutralizzato gli ideali!
Però, pur dovendo prendere atto che ci sono persone che non la pensano come Lei, la prego, non induca i Consiglieri a presentare un’altra impropria discussione su questo argomento in Consiglio comunale…cosa ci guadagnerebbe Macerata ed i maceratesi?!?
Se non ci sono temi di amministrazione locale da trattare, il Consiglio non va convocato! Si facciano convegni, riunioni di partito, cortei, ma senza gettone per i 21 e per gli altri 19.
DOVE STANNO I GRUPPI ECCLESIALI ? DOVE STA IL VESCOVO GIULIODORI ?
NON SAREBBE ORA DI INTERVENIRE PER ORIENTARE IL POPOLO CRISTIANO VERSO IL COMBATTIMENTO CONTRO LO STRISCIANTE COMPROMESSO POLITICO DEI “SENZA DIO”, BATTUTI NEI DECENNI PASSATI DA UN CLERO CON LE IDEE CHIARE E CON I FEDELI CHE LO SEGUIVANO ED OGGI SUBDOLAMENTE PRESENTI IN UNA FORMAZIONE PSEUDO PROGRESSISTA DI SINISTRA CHE VUOLE DARE LICEITA’ AD OGNI PULSIONE UMANA, CON LA GIUSTIFICAZIONE CHE IL PROBLEMA ESISTE E DEVE ESSERE REGOLATO. COME L’ABORTO, IL DIVORZIO, LA DROGA LIBERA, IL MATRIMONIO OMOSESSUALE E DOMANI L’EUTANASIA..
Purtroppo, cari Rapanelli e Marchiori, all’interno di gruppi ecclesiali e della stessa Chiesa ci sono tante persone omosessuali che non ci stanno più a essere discriminate e represse a causa del proprio modo di essere e dei propri sentimenti, tanti eterosessuali che non credono più all’ipocrisia di matrimoni tenuti in vita ad ogni costo (il cui prezzo viene il più delle volte pagato da donne e figli, anche con violenze spesso inaudite), tanti credenti che non vedono molta differenza tra le cosiddette “droghe leggere” e l’alcool o il gioco d’azzardo e che constatano sgomenti il totale fallimento delle politiche proibizioniste, moltissimi che non capiscono in che modo le coppie di persone dello stesso sesso che fanno progetti di amore insieme e prendono impegni con la comunità sociale possano nuocere alle famiglie “tradizionali”, altri che assistono ad agonie disumane del tutto innaturali inflitte a persone care che vorrebbero semplicemente “tornare alla Casa del Padre” con dignità e meno sofferenze possibili.
La Chiesa ufficiale fa bene a tacere: dovrebbe infatti ascoltare di più e dibattere realmente al suo interno prima di predicare. Papa Francesco ci sta provando, vedremo se gli riuscirà.
Resta il fatto che uno Stato laico ha il dovere di regolare qualsiasi fenomeno sociale sempre nel senso di garantire la maggior possibilità di scelta ai propri cittadini. Prescindendo da qualsiasi precetto religioso, che sarà semmai seguìto dai singoli credenti e mai imposto erga omnes.
Nel voto dell’odg il PD aveva lasciato libertà di coscienza ai propri consiglieri considerandolo un tema etico-morale in cui non si può chiedere ad ognuno di rinunciare alle proprie convinzioni per un presupposto ideologico di partito. Ma vedo che in pratica in base agli interventi di personaggi importanti del partito (Manzi, Sciapichetti, Saiu, ecc.) il PD ha ancora una posizione ideologica, non rispettando la sensibilità di ciascuno su certi temi. Questo è il vero integralismo.
Riguardo alla Chiesa la posizione è netta sull’argomento: non sono ammissibili per un politico cattolico fare leggi che ammettano i matrimoni gay equiparandoli al matrimonio naturale. Invocare una dittatura ideologica laicista, che faccia un bel minestrone di valori e principi, è contro il rispetto delle idee di ogni singolo cittadino. E’ importante che i cittadini sappiano come la pensano i partiti ed i politici, su certi temi, quando vanno a votare.
Caro Meschini, in quella che lei e gli intolleranti come lei chiamate “dittatura laicista” la libertà di pensiero e di scelta per tutti è garantita e applicata. Nel mondo che volete voi c’è invece qualcuno che impone a tutti gli altri i suoi valori creando discriminazioni e infelicità. Nella dittatura laicista gente come lei può esprimersi liberamente e fare proseliti, nelle dittature delle coscienze imposte c’è l’emarginazione di chi non rientra nei “sacri e non negoziabili” valori. Nessuno è mai morto di relativismo, molto sangue è stato invece sparso dai tanti assolutismi.
P.S.: cos’è il matrimonio “naturale”?!? In natura non esiste il matrimonio, è un’invenzione umana, un contratto. Che come tale si modifica coi tempi e nelle società: pensi a come era gestito fino a un secolo fa e come lo è ora!
…MESCHINI, ASPETTO UNA RISPOSTA CIRCA LA CONVIVENZA CON FIGLI… ..CHE GIUDIZIO HAI???
io non so parlare come quelli che mi hanno preceduto , vi pongo soltanto una riflessione sui cosiddetti gay, omosex, oppure cioè li chiamo io diversamente normali . Non ho nessun problema morale anzi sono amorale , però ho scritto al presidente delle Puglie , il sig. Nicki Vendola e il sig. Crocetta della Sicilia che si vantano e cercano di imporre la cultura della sodomia . Ho fatto un paio di domande come di seguito :
– sig Presidente visto che si è fidanzato con il suo compagno , con quali organi espleta la funzione coniugale ?? non mi ha risposto
– se usa dei lubrificanti mi dice di che marca ? grasso di maiale o margarina idrogenata? . nessuna risposta .
Ho un figlio che mi fa delle domande sul sesso alle quali non so rispondere , per esempio cosa gli devo consigliare guarda figliolo che bel cu- lo quello li oppure guarda che bel cu- lo quella li?? . nessuna risposta .
i signori lettori mi scusino per la grevità ma questa volontà di sopraffazione della comunità gay è davvero irritante . addio
–
MESCHINI MESCHINI…PREDICHI BENE MA……….
Ma è un bene che la giusta fama si diffonda, dopo aver sprecato quella del festival del cinema non si vorrà mica sprecare anche l’occasione di organizzare a Macerata un festival internazionale dell’integralismo politico-religioso?!
Ho già invitato un’altra volta il Signor Rapanelli a cambiare spacciatore perchè gli fornisce roba troppo pesante. E’ un povero fanatico farneticante, in pratica un predicatore invasato. Una doccia fredda e un po di buon senso non gli farebbero male. Inoltre ribadisco a Giuliano Meschini che chi l’ha votato non l’ha fatto perchè facesse il missionario; è anche leggermente patetico.
Caro Meschini, rispetto le Sue idee pur non condividendole e non mi aspetto che la Chiesa si esponga a favore di matrimoni gay e adozioni da parte di coppie omosessuali. Vorrei solo far presente che lo Stato Italiano, come qualsiasi altro Stato, NON E’ LA CHIESA. Ogni persona ha diritto alla propria opinione (questo è un diritto sancito dalla Costituzione), si può essere a favore o contro le unioni gay, a favore o contro le coppie di fatto, l’aborto, le adozioni da parte di cittadini dello stesso sesso ecc…ecc… Lo Stato e le istituzioni devono dare risposte, fare leggi per garantire e tutelare TUTTI i cittadini senza discriminazione e non condannare o opporsi alle opinioni personali dei cittadini come ha scritto Lei nella mozione.
Se due persone dello stesso sesso vogliono vivere una storia d’amore, o se due persone eterosessuali vogliono farsi una famiglia senza contrarre matrimonio (come dai commenti mi pare di capire abbia fatto anche sua figlia…) E’ GIUSTO che lo facciano perchè sono scelte di vita personali e ciascuno ha diritto a esprimere la propria opinione e fare le proprie scelte di vita nei limiti della legalità.
Nessuno Le ha impedito di sposarsi o Le impedisce oggi di vivere la sua vita all’insegna della Sua fede, Lei ha fatto le Sue scelte personali, non vada a impicciarsi e a cercare di prevaricare chi vuol fare scelte diverse dalle Sue.
Alla faccia della misericordia, del perdono, della tolleranza, dell’accoglienza… la Sua mozione CONDANNA, GIUDICA, DISCRIMINA.
Volevo anche far presente che prima del matrimonio, fra gli uomini primitivi (quindi come condizione pregiuridica e prepolitica, per usare parole usate nella Sua mozione) era in uso la prostituzione alimentare: il maschio portava cibo alle femmine per avere in cambio la possibilità di accoppiarsi e avere prole… Questo fatto però non giustificherebbe una bella mozione per favorire la prostituzione…
il prossimo grande evento “culturale” che farà straparlare e innescare aggrovigliate diatribe , come quando si parla di questioni di sesso etero, omo, bisex, trisex, ecc ecc, sarà il matrimonio dei preti. Prima o poi si arriverà anche a questo. Prepariamoci.
Caro Meschini scusami,ma non solo presenti odg che nulla hanno a che vedere con il Consiglio comunale nel quale sei stato eletto causando un imbarazzante incidente politico e innescando polemiche inutili, fuorvianti, datate e forse anche dannose per la causa stessa che vorresti perorare ( mi permetto di farti notare che la sede per normare gli argomenti che poni e’ il Parlamento e non il Consiglio comunale di Macerata) ma dimostri anche di essere intollerante e per niente rispettoso di chi ha la tua stessa fede ma opinioni diverse dalle tue…. ( non so se ricordi le parole pronunciate qualche mese fa da Papa Francesco in aereo, al ritorno dalla GMG svoltasi in Brasile quando ha detto tra l’altro “CHI SONO IO PER GIUDICARE?….) scusami ancora se mi permetto,ma forse un poco piu’ di umiltà e capacita’ di ascolto delle ragioni altrui non guasterebbero.Converrai almeno con me che la fede e’ un dono e atteggiamenti integralisti o da crociata non aiutano, anzi,a mio modesto avviso sono dannosi. Da umile peccatore quale sono, permettimi di dirti che io credo che la fede non debba essere ostentata ma testimoniata con umiltà giorno dopo giorno, rispettando chi la pensa diversamente.Del resto, credo che nessuno su questa terra sia senza peccato per poter scagliare la prima pietra… pertanto non condivido niente di quello che dici, di come lo dici e di come lo fai. Appartengo ad una scuola, quella del cattolicesimo democratico che ha scritto grandi pagine di storia in questo paese e che ha saputo mettere al primo posto di chi è impegnato in politica, il tema della laicità dello stato. In questo paese già attraversato da mille pericolose divisioni, resuscitare la divisione tra laici e cattolici è pericoloso e rappresenta un errore madornale che gli italiani non possono permettersi in un momento drammatico come quello che il nostro paese attraversando. Occorre buon senso e grande ragionevolezza, altro che scontri frontali..
Trovo singolare che alcuni cattolici vorrebbero importi la loro visione della vita a crocifissate sulla testa, soprattutto se non sei d’accordo…
[email protected] OTTIMO INTERVENTO… …ANCHE SE RITENGO SIA FIATO SPRECATO, PADRE MESCHINI NON ASCOLTA NESSUNO… …MA RIPETO, QUESTO GIRO GLI È ANDATA MALE, A QUESTO PUNTO VA ISOLATO E BASTA! …ANCORA NON MI HA RISPOSTO PADRE MESCHINI SULLE CONVIVENZE CON PROLE!!
@ Sciapichetti: Concordo in pieno su tutto quanto lei ha scritto in merito alla pietosa vicenda dell’odg votato dal Consiglio Comunale di Macerata. Tuttavia, come esponente di rilievo del PD maceratese, doveva aggiungere una bella tirata d’orecchi al Presidente dr. Mari ed ai consiglieri del suo partito che hanno approvato questa “schifezza”!
sciapichetti chi ??
Alcuni omosessuali che conosco mi hanno detto che non sono d’accordo nè per il matrimonio tra gay, nè per le adozioni di figli di altri. Dicono che l’omosessualità è un piacere innaturale, ma sempre un piacere è, da non confondere con la realtà della Natura.
A MIO PARERE, CHI FA LA COMUNIONE E CHE QUINDI ASSUME NEL SUO CORPO, NELLA SUA ANIMA E NEL SUO SPIRITO IL CRISTO STESSO, CHE HA FONDATO LA SUA CHIESA DANDOLE DELLE REGOLE CON I VANGELI, NON DOVREBBE FARE PARTE DI PARTITI, COME IL PARTITO DEMOCRATICO, CHE SONO LAICI E CHE QUINDI REGOLANO TUTTE LE ISTANZE, PURE QUELLE CHE CONTRASTANO CON IL VANGELO E I PRINCIPI DELLA CHIESA CATTOLICA.
Anni fa esisteva il PCI, che tollerava la religione, ma rimaneva materialista nel suo essere. Quando vincemmo con il divorzio e l’aborto demmo un colpo doloroso alla Chiesa, oltre che alla DC. Quella fu una vittoria del materialismo “regolatutto” ed una sconfitta della Religione cattolica.
OGGI, IL MATRIMONIO TRA GAY E L’ADOZIONE INNATURALE DI FIGLI DI ALTRI DA PARTE DEI GAY DIVENTEREBBE UNA SCONFITTA PER LA CHIESA CATTOLICA.
E’ TREMENDO VEDERE CHE CATTOLICI PRATICANTI L’EUCARISTIA FACCIANO ANCORA PARTE DI UN PARTITO MATERIALISTA CAMUFFATO DI PERBENISMO CIVILE, DEMOCRATICO E PROGRESSISTA, COME APPARE IL “pd”, ED ACCETTINO SUPINAMENTE UN DETTATO POLITICO ANTICRISTIANO.
Quindi, c’è una sola cosa da fare: i Cattolici che sono nel PD escano da quella morta gora anticristiana e formino un partito progressista cristiano, nel senso che diFenda le classi meno abbienti, i lavoratori, i pensionati da fame, come Gesù Cristo farebbe…
Infatti, il “PD” è diventato ormai un sostenitore con la quasi totalità dei suoi esponenti, Renzi compreso, dell’Alta Finanza e degli interessi del Grosso Capitale, con suoi uomini, lacchè della Trilaterale e del Gruppo Bilderberg. Che poi sono coloro che hanno distrutto la nostra economia, svendendo le nostre Aziende migliori, facendo entrare Africani e Musulmani e facendo entrare nella Comunità Europea Stati ex-comunisti, che fanno ai nostri imprenditori chiudere le loro aziende per riaprirle poi in quegli Stati, diventando competitivi con i minori costi. Ma affamando i nostri lavoratori.
QUANDO L’EX-DC ED OGGI PD ANGELO SCIAPICHETTI CITA IL PAPA QUANDO AFFERMA “CHI SONO IO PER GIUDICARE?” ESTENDE UN DETTO LASCIATO A META’, CHE VIENE INTERPRETATO COME OGNUMO MEGLIO CREDE, QUASI A GIUSTIFICARE LA LIBERTA’ DEI GAY DI FARE CIO’ CHE FANNO E CHE NON VOGLIONO ESSERE GIUDICATI.
MAI IL PAPA FARA’ SPOSARE I GAY IN CHIESA, PENA UNO SCISMA DI PROPORZIONI GIGANTESCHE VERSO LA CHIESA ORTODOSSA.
QUINDI, PER VAVORE, NON TIRATE DI QUA E DI LA’ QUESTO PAPA GESUITA COME FATE CON LE COSCIENZE DEI CATTOLICI NEL PD E CON LE PARTI INTIME DEL VOSTRO CORPO.
Caro Black Orpheus,
la differenza tra me e te è che io ci metto la faccia e il mio nome e tu non metti nè la faccia, nè il tuo nome.
Sei forse un prete pederasta? Sei un musulmano frocio? Sei un cattolico recchietta? Sei un ex-DC col vizietto occulto?
Di sicuro non sei un Massone: non sono così stronzi. Ma, rivelati! Non nasconderti dietro il pseudonimo di ORFEO NEGRO. Negro? Sei forse uno schiavista negriero? Si dice “nero”. “Nero”, hai capito? Piccolo mestatore, senza palle…
Gentile sig. Rapanelli,
mi duole annunciarLe che l’omosessualità in natura è stata documentata in OLTRE 1500 specie animali oltre a quella umana… Perciò Le consiglio di non tirare in ballo la natura per giustificare l’eterosessualità perchè sarebbe più corretto dire che l’orientamento sessuale omosessuale, IN NATURA, è solo MENO COMUNE di quello eterosessuale.
Peccato che la discussione sia finita…
La gentile Roberta Blanchi ricorda che l’omosessualità è massicciamente presente in Natura. E’ vero: ho visto addirittura il mio cagnetto che voleva farsi il mio gattino e ci ha ricavato un bel graffio.
Quindi, se l’omosessualità è comune in molte specie animali, vuol dire che i nostri omosessuali hanno un sentire animalesco? No, non è così. La nostra tendenza ad apprezzare quelli dello stesso sesso (guardi i grandi artisti come Michelangelo con quale cognizione plastica hanno scolpito e dipinto) avviene in periodi di maggior splendore, di benessere economico, e di materialismo incontrollato.
Anche a me piacciono gli uomini, in quanto attivi, (altrimenti, senza un prurito auricolare, che artista sarei?) come le donne sono passive. Ma, occorre darsi dati stabili, altrimenti la società entra in confusione. Quindi, l’omosessualità deve essere vista non come un conquista, ma come una pulsione innaturale. Mentre in civiltà passate essa era esaltata, l’omosessualità è ancora condannata da religioni come il Cristianesimo e l’Islam, poiché queste religioni sono per l’ordine naturale.
Dobbiamo uccidere gli omosessuali, come da una proposta in Uganda, da noi per altro già fortemente stigmatizzata? Ma siamo pazzi? Però, la Casta omosex sta tirando una corda già tesa per altri motivi di sopravvivenza ancor più gravi, utilizzata pure per coprire i veri probremi più gravi e senza soluzione nei tempi brevi.
Ho notato che nella discussione q seguito della mozione Meschini i “cattolici della chiavetta” sono rimasti in silenzio gesuitico. Pure silenzio al mio invito, frutto di “roba” troppo pesante e di fanatismo integralista, ai cattolici del PD che fanno uso di Eucaristia di abbandonare un partito che ha posizioni e realizza cose contrarie alla morale cristiana e ai principi non negoziabili. Occorrerà una “Riscossa Cristiana” con nuovi giovani fedeli alla Chiesa Tradizionalista, da non confondere con sclerotiche nullità come l’UDC, spendibile da sempre al tavolo del Partito del Mercato, ossia Forza Italia e dintorni.
La prego di non strumentalizzare quanto ho scritto, mi sembra di essere stata abbastanza chiara e da ciò che scrive Lei mi sembra abbastanza intelligente per capire cosa legge. Ho solo chiesto di non tirare in ballo la natura in un contesto dove sarebbe fuori luogo. La natura non è nè buona nè cattiva, non è giusta o ingiusta, è natura.
L’uomo, per nostra fortuna, si è evoluto da tempo e non vive più nello stato naturale, ha saputo darsi delle leggi e pertanto dovrebbe riuscire a vivere in una società civile (dove tutti siano liberi di esprimere le proprie opinioni, idee e la propria sessualità senza essere discriminati) .
Sulla famiglia decidono i cittadini, non l’Europa
Ciao Giuliano, ti scrivo innanzitutto per ringraziarti del tuo contributo alla vittoria dello scorso 16 gennaio, data in cui la Commissione Europea ha ribadito la competenza esclusiva degli Stati membri in materia di salute e diritti sessuali e riproduttivi. Questo risultato, reso possibile anche dalle decine di migliaia di firme raccolte da CitizenGO, rappresenta un’ulteriore sconfitta per il documento abortista noto come “rapporto Estrela” e un significativo successo per tutti i sostenitori del diritto alla vita e della libertà di coscienza e di educazione. Grazie di cuore a tutti i firmatari.
I partiti di estrema sinistra presenti al Parlamento Europeo stanno ora promuovendo una nuova risoluzione, a nostro giudizio altrettanto inaccettabile e lesiva dei valori in cui crediamo. Per questo, ti invito a sottoscrivere la seguente iniziativa di CitizenGO a livello europeo (http://www.citizengo.org/it/3268-no-al-rapporto-lunacek-lunacekno):
Il prossimo 3 febbraio, il Parlamento Europeo è chiamato ad esprimersi sul cosiddetto “rapporto Lunacek” in materia di “roadmap europea contro l’omofobia e le discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e l’identità di genere”. Come accaduto per il rapporto Estrela, la strategia dei promotori è quella di utilizzare termini e concetti neutrali e ammiccanti (salute, diritti, lotta all’omofobia e alle discriminazioni) per promuovere tutt’altro, ovvero nel caso specifico per stravolgere la categoria di “diritto umano” e rivendicare “diritti umani speciali” per le persone omosessuali, transessuali e bisessuali.
In concreto, un’eventuale approvazione della proposta della deputata dei Verdi Ulrike Lunacek (femminista radicale che l’anno scorso ha addirittura proposto un emendamento a favore della pedofilia) comporterebbe le seguenti conseguenze:
Specifici provvedimenti legislativi (come il “matrimonio” o l’adozione per persone dello stesso sesso) sarebbero considerati “diritti umani” a tutti gli effetti, con la conseguente discriminazione di tutti i Paesi che hanno democraticamente stabilito di definire il matrimonio come l’unione di uno uomo e una donna.
Le coppie di persone dello stesso sesso avrebbero accesso indiscriminato in tutta Europa a procedure eticamente molto discutibili, come la fecondazione in vitro (ovviamente eterologa) e la maternità surrogata, pratiche attualmente legali solo in alcuni Paesi dell’Unione.
Si introdurrebbe un inaccettabile doppio standard riguardante la libertà di espressione. Gli attivisti LGBT sarebbero sproporzionatamente tutelati nel rivendicare i cosiddetti “diritti speciali dei gay”, mentre chi si oppone in modo del tutto democratico e non violento a determinate proposte di legge (come il matrimonio o l’adozione per coppie di persone dello stesso sesso) sarebbe azzittito con la scusa del contrasto all’omofobia e ai discorsi d’odio.
Oltretutto, la roadmap europea è stata finora intesa per proteggere le persone con disabilità: è davvero spaventoso e avvilente notare come le lobby LGBT stiano sfruttando questo espediente per rivendicare privilegi legislativi e diritti speciali, che non c’entrano assolutamente nulla con il concetto di discriminazione o con gli episodi di violenza contro persone omosessuali (episodi, lo ribadiamo ancora una volta, ripugnanti esattamente come quelli che coinvolgono chiunque altro).
Esattamente come sta accadendo in Italia con il disegno di legge Scalfarotto, il rapporto Lunacek strumentalizza l’idea di “uguaglianza tra i cittadini” e la condanna di comportamenti violenti (due concetti ovvi e impossibili da non condividere) per imporre il matrimonio e l’adozione per persone dello stesso sesso ed escludere dal dibattito democratico chi si oppone all’introduzione di queste misure.
Se almeno una delle precedenti ragioni ti sembra condivisibile, ti invito a firmare la seguente petizione a cura di La Manif Pour Tous Italia (http://www.citizengo.org/it/3268-no-al-rapporto-lunacek-lunacekno), che chiede al Parlamento Europeo di non approvare il rapporto Lunacek.
Come è accaduto in ben tre occasioni con la bocciatura del rapporto Estrela, anche stavolta non possiamo lasciare che il Parlamento Europeo imponga a tutti i Paesi membri il volere delle lobby gay su questioni così delicate e complesse e calpesti i valori in cui crediamo.
Grazie per il tuo impegno nelle nostre campagne.
A presto, Matteo Cattaneo e il team di CitizenGO
LGBT (o GLBT) è un acronimo utilizzato come termine collettivo per riferirsi a persone Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender[1]. È considerato meno controverso del termine queer o lesbogay.
PADRE MESCHINI, PER UNA VOLTA NELLA TUA VITA, FARESTI UNA COSA BUONA E GIUSTA??? TACI!!!!!!
@Rapanelli
Conosco tanti eterosessuali contrari al matrimonio e in cura presso qualche psicologo o psichiatra perché non accettano aspetti di sé o hanno problemi relazionali con l’altro sesso… quindi? Aboliamo l’istituto matrimoniale?
Stia tranquillo, la Chiesa Cattolica non ha alcun interesse a far sposare in chiesa noi gay e le Associazioni LGBT non se ne preoccupano. L’importante è che quel che decide la Chiesa per sé e per i suoi fedeli non diventi legge per tutti, ma solo un precetto per chi crede. I cosiddetti “princìpi non negoziabili” devono valere per il comportamento dei singoli credenti (ma quanti cattolici li seguono?), non possono certo diventare leggi fondamentali di uno Stato laico, che è formato di persone di varie fedi e filosofie alle quali va garantito di poter scegliere e seguire qualsiasi fede o filosofia di vita.
Su un punto però le dò ragione: le parole del Papa sono state strumentalizzate. Egli infatti si riferiva a quelle perone omosessuali che accettano di convertirsi e di abbracciare i precetti della Chiesa, non a tutti. Motivo in più per non essere d’accordo, dal mio punto di vista: se io non credo, posso essere giudicato? Il divieto evangelico vale per tutti.
@Cerasi
Purtroppo noi omosessuali conosciamo bene i tanti che ci prenderebbero a “crocifissate in testa”, li subiamo ogni santo giorno.
@Meschini
I politici cattolici non possono sentirsi vincolati dalle prescrizioni ecclesiastiche perché quando sono eletti, secondo Costituzione, rappresentano tutti i cittadini, quindi anche chi non crede. Si rilegga i diari e le lettere di Moro e quanti problemi gli suscitò la tensione tra le disposizioni ecclesiastiche e l’obbedienza alla Costituzione. Il politico infatti giura sulla Costituzione, non sul Vangelo. Per fortuna, altrimenti saremmo in Iran.
@Virginio
Si rilassi, suo figlio capirà naturalmente se sarà attratto da uomini, da donne o da entrambi: lei come ha fatto a capirlo? Ha chiesto consiglio? E per far sesso, come si è informato? Lei si sente “sopraffatto” da noi gay? Qualcuno la costringe ad avere rapporti con persone del suo stesso sesso? Semmai oggi accade il contrario: qualcuno vorrebbe imporci di amare chi non ci piace, almeno può capire cosa proviamo ogni giorno.
@el dindo
Se se ne discute così tanto, vuol dire che è un problema sentito. Non è un caso se psicologi, psichiatri e sessuologi lavorano molto, in Italia.
@Giorgi
…organizziamo un bel Meeting in centro!? 🙂
Caro Meschini,
grazie per aver evocato la vicenda del contrasto attivo del Rapporto Lunacek, fulgido esempio di integralismo religioso travestito da difesa della libertà di espressione. Copione già visto all’ONU dove il Vaticano non si è vergognato di allearsi alle peggiori dittature del mondo pur di contrastare mozioni di condanna verso quei Paesi che penalizzano anche con la morte l’omosessualità. Vedremo se pure questa volta i deputati italiani del PD al Parlamento Europeo riusciranno a fermare le politiche di accettazione delle diversità per imporre a tutti la visione di chiese ed estremisti di ogni risma. Maggiori aperture significano libertà per tutti, le vostre politiche frutto del vostro convincimento di una superiorità morale intrinseca creano solo discriminazioni ed emarginazione di cui piano piano faranno le spese tutti, a cominciare dalle donne. Se ne stanno accorgendo in Spagna. L’Inquisizione nacque con le argomentazioni che Lei ci ha brillantemente esposto.
Da buon eterosessuale, che ha anche già dato il suo bravo contributo alla riproduzione della specie, credo fermamente che l’omosessualità non riuscirà mai a minare la prodigiosa fertilità di quella famosa madre che si dice sia sempre incinta.
Ma Torquemada e Don Abbondio sono ancora in vita?
credo che stiamo discutendo del nulla.
non mi è piaciuto il titolo del primo articolo che ha introdotto l’argomento perchè non è stata Macerata o Città di Maria a votare l’omofobia ma se mai alcuni stanchi ed annoiati consiglieri comunali chiamati ad esprimersi (vorrei sapere perchè la questione è stata ammessa all’ordine del giorno) su argomenti su cui non hanno alcuna competenza.
ha ragione Andrea Marchiori che in consiglio si parli di come risolvere i problemi di Macerata e della sua popolazione e non si perda tempo a discutere del nulla.
eterosessuale, omosessuale, bisex ecc, la puoi pensare come vuoi, ma non ci si può mai dimenticare che stiamo parlando di persone, ogniuna con la propria storia e la propria dignità, parimenti garantite, per fortuna, dalla nostra costituzione a prescindere.
lo stato ha l’obbligo di far si che detta parità di doveri e di diritti sia effettiva.
diamo retta a papa Francesco non giudichiamo e non guardiamo la pagliuzza nell’occhio del prossimo quando nel nostro c’è una trave.
egregio Perilli Luca , se fossi in lei starei zitto, non farmi notare e pomiciare in silenzio con il suo lui o fargli il petting o altro . Quale scopo ha la sua polemica gridata , voi gay volete farvi sdoganare ? impossibile ! metà del cielo , le donne vi odiano , poiché a loro inservibili , l’altra meta , il restante 48% in buona sostanza vi schifisce , C’è una sola piccola minoranza che vi cerca: i politici per i vostri voti e i clandestini in cerca di facili guadagni. A me del fatto che lei si faccia sodomizzare da qualcuno , me ne fotte meno di niente .Preferisco ascoltare pietosamente la storia di più sfortunati di me non voi che pretendete un riconoscimento di legge . Sono secoli che gli omososessuali esistono da Patroclo, ad Alessandro Magno fino a Oscar Wild , grandi personaggi , che non hanno mai tentato di imporre il colore delle abitudini sessuali pur restando grandi ; la storia dei gay non mi interessa affatto sono fatti vostri , anzi come direste voi sono craxxi vostri ; non vi condanno poiché vi ignoro , la vostra voce chioccia probabilmente impastata di un recente rapporto con il fidanzato mi da solo fastidio anzi ribrezzo. Io senza Padre fui assalito da preti , anche importanti, in più occasioni quando ero giovanissimo , a scuola o in altre occasioni ma per fortuna me ne sono sottratto altrimenti oggi sarei dalla sua parte a sostenerla.
Ah! come sono belle le donne, il loro amore il completamento reciproco come un Lego naturale , non c’è nulla di meglio che farlo per qualcosa di utile . Non venite infine a bussare alla porta dei diritti, come reversibilità pensioni o adozione di figli o indottrinamento dei giovani o il diritto di farsi dei ragazzi di 14 anni.
Che lei faccia degli atti coniugali con un suo pari , me ne fotte meno di nulla , le sofferenze sono sue , si faccia solo consigliare dai vari personaggi della colonia gay presenti nei talk show quale tipo di lubrificante usano, scelga quello prodotto in America ripara pure dalle infezioni. Costoro sono riconoscibili dalle movenze sinuose tipiche , che le donne hanno perduto. e dalla voce che va dal gracchiante al chiocciante ; che lei faccia gli atti che le donne fanno all’altro sesso me ne disinteresso, eviterò di bere nel suo stesso bicchiere. Infine riguarda mio figlio , non avendo nessun tipo di malattia , lo orienterò sempre a dire : ragazzo mio guarda che bel cu lo quella li!. Un cliente di meno.
Caro Lucifero,
purtroppo per lei non sono infelice ma semplicemente inca**ato come cittadino perché mi sento trattato di serie B: pago tante tasse, adempio ai miei doveri, voglio i miei diritti. Che non ledono né i suoi, né quelli di nessun eterosessuale. E lotto a testa alta e a viso scoperto per questo. Non altrettanto mi pare si possa dire di lei, che credo si nasconda dietro un nickname (mi corregga se sbaglio).
Mi spiace doverla informare che suo figlio non seguirà il suo consiglio ma la sua natura, così come lei ha seguìto la sua a suo tempo (non mi dirà mica che lei è eterosessuale per obbedienza ai suoi genitori!?).
Infine la informo che, contrariamente a tanti maschi eterosessuali, io non ho mai fatto sesso a pagamento e la sola idea mi ripugna. Ho sempre condiviso con persone adulte e ben consenzienti la mia sessualità, anche con chi di giorno e sui blog ci insulta con livore, salvo la notte cambiare decisamente… gusti, mostrandosi insolitamente ben più esperto di me! Mi auguro che anche lei non faccia parte di questa seconda categoria: le assicuro che vivere una doppia vita è esercizio di grande e sofferente fatica. Io ho deciso da tempo di risparmiarmela.
Ossequi.
@Giorgi
Ah! Quanto ha ragione!!!…
Veda sig. Perilli , come le ho esplicitato, a me degli atti che fa con una altro uomo in macchina o nel letto, nun me ne po fregà de meno, come se dice a Roma , come a lei non importa nulla se gli stessi atti li faccio con mia moglie ma non cerco comprensione di farlo sapere al prossimo . Per forza si va poi nello scurrile o nel sarcasmo crudele , ma è lei che si è esposto .
mi permetto di paragonarla ad un negro ( e non nero) e le racconto una piccola storia .
Vado in America per lavoro ed io con i miei sentimenti buonistici-cattocomunista , chiedo al mio cliente di Dallas : ma peeeercheeeé trattate cosi male i negri ? sono fatti come noi! il cliente mi rispose irritato (angry) : guarda amico , che qui di negri non ce ne sono , ci sono solo coloro che si sentono negri! e mi cucì la bocca( in short, you shut up!) ; feci una figura da peracottaro mediterraneo. Riguarda al fatto che le mie trovate ed argomentazioni possono irritarla , lei ha ben ragione , ma io non sono così ne cerco il suo consenso , casomai è lei che pur non richiesto, lo sta chiedendo alla nostra comunità . cercando di imporre le vostre regole come ne più ne meno fanno le confessioni religiose diverse dalla nostra Islam, Giudei, Sikh, Indù .
Mi ricordo che da giovanissimo assistetti ad una scena terribile , alla quale partecipai . C’era un ragazzo molto fine, con i pantaloncini stretti , quando si muoveva pareva una donna in calore . Uscì di casa e noi masnada di ragazzacci delinquenti gli andammo dietro a gridare : Femmi-nello femmi-nello,! Ri-cchione-ri-cchione “questo poveretto fuggì piangendo a dirotto . I ragazzi lo inseguirono fin sotto casa, si immagini la madre . Io però , non lo indeguii, mi fermai a riflettere e da quel giorno , non ho inseguito più nessun femminello a meno che non mi venga a cercare . Nessuno la sta biasimando per le sue scelte sessuali , lei, voi , mi fate inc***are quando pretendete la protezione delle minoranze . E perché non i trans, gli ermafroditi, le lesbiche , i pedofili etc etc e mi fermo qui una pensione per invalidità sessuale o altro .
Anch’io egregio , non ho fatto mai sesso a pagamento anzi tutte le volte che una donna mi ha voluto bene , come solo le donne possono , ho sempre rifiutato il frutto della loro dedizione: i figli . Oggi mi pento amaramente , ma di che si pentirà lei quando si relazione con un suo simile? Se non della passione ormonale esaurita . Lei parla così perché non ha mai provato cosa significa la femminilità ed il senso di amore di una donna che sono cosa ben diversa dalle sco pate terrene . Mai e poi mai voi potete essere una alternativa alla donna , mai e poi mai riuscirete ad imporre nell’animo e nelle coscienze del prossimo una idea alternativa all’amore naturale . Perciò se mi posso permettere un consiglio faccia quello che vuole, non indossi i pantaloncini stretti , senza necessariamente nascondersi ma evitando di imporsi agli atri. “Quando una donna la cercherà lei dovrà dire senza remore : sei una bella figliola ma io sono gay , senza per questo scusarsi.
Vede, caro Lucifero, il suo problema è che lei è vittima di un complesso di superiorità.
In base a non so quale considerazione lei pensa che l’amore tra un uomo e una donna non possa che essere superiore a quello tra due uomini o tra due donne. Lo ha mai provato per poterlo dire? Io ho molti amici eterosessuali che non si fanno proprio alcuno dei problemi che lei pone quando si relazionano con me e spesso parliamo dei nostri rispettivi rapporti di coppia, delle gioie e dei problemi che ci sono: ebbene, le assicuro, non ci sono proprio differenze. In amore si gioisce, si gode e si soffre esattamente allo stesso modo, sia che si sia omo, etero, bisex o transgender. E sono tutti “amori naturali” perché i sentimenti e i desideri che genera nascono spontanei.
Dunque, nessuno vuole imporre nulla a nessuno se non il rispetto per OGNI persona e per OGNI forma d’amore, anche quello meno diffuso ma pur sempre sincero e genuino.
Io sogno un mondo in cui lei sia libero di portare i jeans alla moda esattamente come un altro sia libero di portare i pantaloni rosa e stretti senza che per questo motivo debba essere perseguitato o tacciato di “imporsi agli altri”. Si chiama RISPETTO. La sua, invece, è sopraffazione bella e buona: o vi comportate come piace a me, o vi vestite e vi muovete come dico io, o vi faccio fuori. E’ questo il senso della sua (terribile) storiella; ed è esattamente contro questa mentalità che combatto.
Mi permetta di chiederle: ma come mai è così disturbato e ossessionato da chi è diverso da lei?
Voglio raccontare un fatto. Su questo tema degli omosessuali ho parlato con un nigeriano. Gli ho detto che in Italia si vorrebbe fare il matrimonio gay. Con difficoltà alla fine ha capito. Poi ho aggiunto che si parla di dare i bambini alle coppie gay. Su questo punto l’amico nigeriano si è ribellato e ha fatto un ragionamento semplice, geniale al quale io, occidentale e pseudo intellettuale (come molti, mi pare) non sarei mai arrivato: “Ma se sono omosessuali vuol dire che i figli non li vogliono. E allora adesso perché li pretendono?”
Caro Perilli , direi caro Luchino, come mai una minoranza di maschi mancati vogliono fagocitare il resto della popolazione e perché ? perché voi usate le mani e la bocca o altro come le donne, ma con vostri pari? Fatelo a chi è consenziente . Quando ne usufruisco io da una donna sono solo felice e restituisco amore, se dovesse essere un uomo mi fa ribrezzo . Che ci posso Fare??? Mi vuole costringere ad accettare la sua diversità?. Ma chi ssssene fotte! , a casa sua faccia quello che vuole ma non accenda le luci della sua camera poiché a me non interessa . Io in difesa e lei in attacco . Io non mi sento superiore a nessuno, quand’anche fosse , mi faccio i fatti miei e non vado a sfottere l’ignorante di turno, nessuno mi obbliga , lo evito. Non è il suo caso , lei non è ignorante ma permaloso e polemico ed anche prepotente . Lei non si convincerà mai che del suoi gusti sessuali non ce ne fotte niente , l’interessante è che non ci costringiate a noi , normali, in clinch , magari con leggi e diritti ad hoc.e che non veniate a tentare i nostri ragazzi.
Sono secoli che gli omosessuali esistono e sono sempre stati inglobati nelle loro società senza grossi problemi, ma perché cerca rogna adesso . E’ arrivato il momento dopo milioni di anni storia dell’uomo? Cioè una minoranza che vuole prevalere, imponendosi con il resto della popolazione. La popolazione della sessualità improduttiva che si impone sul resto delle persone, già cariche di problemi . Quella parte che vorrebbe fare figli , di formarsi una famiglia , di rendere sereno ed educativa l’armonia della società che deve pagare per la parte in-contributiva alla sua crescita . Lei non si rende conto che tutte le sue argomentazioni sono concentrate nei condom e nella superficie del letto, entrambe , frutto delle sue aspirazioni di libertà . E’ chiaro, e glielo devo concedere, che la sua scelta sessuale, a mio parere , ma non sono un sociologo , possa essere influenzato dal machismo femminile. Le donne viepiù costrette a partecipare economicamente alla economia famigliare , non hanno più tempo di guardarti con affetto e se vuoi farci l’amore devi dirle “ scusa cara , hai 5 minuti per me?” . Non parliamo se poi vogliamo avere figli, devi chiedere il permesso al direttore di banca . Una società la nostra, infame , mangiatrice dei valori famigliari , distruttrice dell’orientamento sessuale, maledetti da Dio i politici scarafaggi che abbiamo. Divago un po’, lei vuole creare il tipo di società che i musulmani si aspettano , di inutili, per poterci fagocitare, invadere, distruggere con le panze delle loro donne sempre piene , a nostre spese e per poi prevaricarci con i loro “ Allah – u Akbar! “ caro Luca ti devi rassegnare o convertirti . L’onorevole Isidori tempo fa a proposito degli omosessuali aveva detto alla giornalista “ zono dei sfordunati , bisogna curarli”. Io non sono Isidori ma lei non se ne approfitti.
@claudiob
Purtroppo la non conoscenza fa brutti scherzi, pensi un po’ che io, omosessuale italiano, se vivessi in un vero Paese moderno sarei sposato col mio compagno e vorrei con lui una famiglia numerosa (adottando)!!!
Cosa c’entra l’orientamento sessuale con la presenza o meno del desiderio di paternità o maternità? Le consiglierei di confrontarsi con i diretti interessati, prima di scrivere cose che squalificano la sua intelligenza.
Caro Lucifero,
lei ha seri problemi. Se il grado di mascolinità si misura sulla capacità di ostentare donne e rapporti con loro come trofei, sappia che ci pensano le donne stesse a rendervi ridicoli come (pseudo)maschi eterosessuali! Magari qualche buona ragione ce l’hanno. Si dimostra di essere UOMINI a prescindere dall’orientamento sessuale.
Purtroppo lei non è in grado di comprendere il senso della parola rispetto: nessuno vuol sopraffare nessuno, semmai creare una società dove c’è spazio PER TUTTE E PER TUTTI. Ma mi sembra di capire che è un concetto decisamente troppo complicato per lei.
Le auguro sinceramente una buona vita, soprattutto a chi le sta accanto. Noto con amarissima ironia che nel primo dei suoi post ha tenuto a precisare che lei è un a-morale… per fortuna!
P.S.: Qualcuno dei miei amici mi chiama effettivamente Luchino, ma non per quel che lei farnetica, bensì perché dimostro molto meno della mia età. Quindi è un complimento-vezzeggiativo di cui vado fiero.
@Perilli
Ah! Quanto ha ragione!!!…
Figliolo Perilli , curati e convertiti . Non mettere piede , te lo consiglio in Iran, simpatico paese del golfo Persico oggi golfo Arabico, non passare nemmeno da Putin , non ti raccomando poi L’india ed il Pakistan .l Se vai li come ci vai travestito da macho? se torni vivo vedrai che non sono così male, io che ti dico fai quello che ti pare ma non toccare i ragazzini e nemmeno inutilmente sbraitare la tua diversità . Che non interessa a nessuno se non ai venditori di sexy dildo .
Infine lei insiste ad ostentare la sua diversità un po’ come gli islamici con i loro veli e barbacce nere , gli ebrei con i loro Kippàa , i Sikh con i loro turbanti e voi co il vostro sguardo da gattoni innamorati . Mi creda vada a fare le fusa senza ronfare. Per il resto alla fine del nostro scontro , mi sembra che abbiamo mantenuto una atteggiamento prudente e questo è bene, anche se di battutacce ne potevo usare molte di più io ma mi sono limitato . Io sappia ho avuto come amico un eminente docente omosessualedella università di Ancona : una mente gigantesca , mai nella sua grande intelligenza ha richiesto mai di comprenderlo o cercare di imporsi . Ci provi pure lei se è una mente se no si ri-misuri .
Purtroppo, caro Lucifero, lei non si è accorto che entrambi siamo d’accordissimo su un punto: non ammettiamo che qualcuno ci imponga di essere diversi da quello che siamo.
La divergenza insanabile tra noi sta nella soluzione del problema: lei lo risolve pretendendo di eliminare dalla sua e dalla altrui vista tutti quelli che reputa differenti da sé; io combatto affinché NESSUNO, quindi neanche lei, possa mettere i piedi sopra nessun altro. La sua si chiama intolleranza (o razzismo, scelga lei), la mia democrazia e libertà.
Per quanto riguarda i toni, apprezzo che non si sia degenerati. Ma il fatto che lei senta di potermi potenzialmente insultare per il mio modo di essere non fa che smascherarla miseramente nella sua più profonda essenza. Io non ne andrei troppo fiero e non cercherei di imporla come ha fatto così amabilmente fino ad ora.
…comunque come troll devo dire che è molto divertente, caro Lucifero!
Luca, carino lei
sono Troll e son felice , ma è più troll chi me lo dice .
questa è stata la prima osservazione che mi è venuta in mente , leggendo i suoi spunti .
A questo punto però è duopo che le dica la verità , lei deve sapere come si fa da grande , mi segua :
che lei ci creda o no , io ho delle visioni , un po’ come Bernadette di Fatima o S. Tommaso di Loyola ma senza essere diplomato Santo. Non molto tempo fa vedo il Padreterno nostro seduto nella sua poltrona tra le nuvole con accanto il collega Allah il glande e misericordioso, si Quello che s’era fatto una fanciullina di otto anni, Aischa . Ordunque chiedo le motivazione del disordine che impera sulla terra, tra i quali i Bombardatori americani che si chiamavano liberatori , i tedeschi incaz zzati con il Giudìo , ed i giudei stessi perseguitati da 5000 anni senza ragioni apparenti e poi mi parlarono della creazione : Adamo ed Eva.
Mi disse Dio vedi figliolo in verità in verità ti dico che li ho fatti uno per l’altro : con il pistello e l’altro con la capacità di riceverlo farlglielo emozionare e generare così fanciulli. . Mi parlò della disgrazia delle devianze sessuali che gli erano scappate di mano creando il Creato tra i quali c’era anche la sua categoria . Mi disse che molto tempo fa prese a fulminate la citta di Sodoma ma che poi lasciò perdere per altri problemi più seri . In verità non mi sembravano irritati parlando degli omo , ormai ci sono e mica li possiamo sopprimere , però mi ricordò che subito dopo la Tavola delle Leggi date a Mosé sul monte Sinai e dopo ancora vedendo i vari Oscar Wilde Crocetta e Vendola , creò un decalogo appositamente per l’omosessuale chiamato il decalogo del letto . Ha fatto bene perché oggi andare nel Sinai con i pantaloncini rosa e stretti è troppo pericoloso . recita quanto segue:
Non usare il cu-lo invano
Rispetta gli etero e cerca di imitarli per tua gloria
Usa la mano e la bocca solo per gli scopi previsti dal Signore Dio tuo
Non tentare i ragazzini altrui
Non rubare ( vabbeh questo è uguale)
Non andare nei bagni a spiare il prossimo tuo
Non congiungerti con chi è uguale a te
Non dare scandalo toccando il pistelli altrui nei giardinetti
Non fare nella vita solo il ballerino o il parrucchiere oppure il look -manager
Non pigolare con la voce chioccia per imporre la tua identità
Ecco tutto questo ho visto e sentito.
Se invece stai facendo tutto questo per adescarmi, quarda non confondo i pertugi e le morbidezze femminile con i quattro pelacci che suppongo di incontrare .
Mi stia bene e viva secondo le leggi del Signore ; se vuole puo’ cominciare a redimere provando con una suora che sono vicine al nostro creatore , Certo ci vorrà un Black&Decker ma poi poi pian pianino puo’ andare a finire delle gnocche stratosferiche