Si schianta in auto contro una pianta
Gravissimo ragazzo di 28 anni

MACERATA - Stefano Luciano Nuzzo, giovane nato in Germania e residente a Cingoli, è in prognosi riservata all'ospedale di Torrette dove è giunto con l'eliambulanza. L'incidente è avvenuto intorno alle 9 al primo chilometro della SP25 Cingolana, nella frazione di Villa Potenza
- caricamento letture

 

L'auto accartocciata dopo lo schianto

L’auto accartocciata dopo lo schianto

L'intervento dei soccorritori

L’intervento dei soccorritori

di Filippo Ciccarelli

(Foto di Guido Picchio)

Terribile incidente questa mattina a Villa Potenza, frazione di Macerata, lungo la SP 25 che collega il capoluogo con Cingoli. E’ stato trasportato in condizioni gravissime all’ospedale di Torrette Stefano Luciano Nuzzo, 28 anni, vittima questa mattina dello schianto. Erano circa le 9 quando, per cause in corso d’accertamento da parte della polizia stradale di Macerata, il giovane, nato in Germania e residente a Cingoli nella frazione Torrone, ha perso il controllo della sua Ford Fiesta a bordo della quale viaggiava da solo.
L’auto, che stava transitando in direzione Macerata, è uscita di strada all’altezza del primo chilometro della SP25 lungo via Einaudi a Villa Potenza, ed ha finito la sua corsa contro un albero. Violentissimo l’impatto: il mezzo si è accartocciato e il ragazzo è rimasto intrappolato tra le lamiere. Il cruscotto è rientrato completamente all’interno dell’abitacolo, finendo contro il ragazzo. Sul posto sono arrivate in poco tempo le squadre di soccorso: i vigili del fuoco di Macerata hanno dovuto segare il tettuccio per poter estrarre il 28enne dalle lamiere. Il giovane, pur non riuscendo a parlare, era in stato semi cosciente e si lamentava. E’ stato stabilizzato dal personale del 118, che ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso viste le condizioni gravissime. Ora Nuzzo si trova all’ospedale regionale di Torrette, dove è arrivato con l’eliambulanza, in prognosi è riservata.
Non c’è al momento un’ipotesi privilegiata sulla causa dell’incidente, che è avvenuto in un tratto rettilineo e dove l’asfalto era asciutto. A quell’ora, infatti, la strada provinciale Cingolana era poco trafficata e non sarebbero molti gli elementi per stabilire con certezza quanto avvenuto. La strada è stata chiusa per qualche minuto, in modo da consentire agli agenti di effettuare i rilievi dell’incidente e incidente tolentino via murat (5)anche per ripulire la carreggiata dall’olio e dagli altri liquidi fuoriusciti dalla Fiesta dopo lo schianto.
A Cingoli c’è grande apprensione per la vicenda: il ragazzo è conosciuto e la mamma ha fatto diversi lavori in paese, tra cui all’azienda Fileni.

(ultimo aggiornamento ore 18)

****
Il servizio precedente:

Terribile incidente questa mattina a Villa Potenza, frazione di Macerata, lungo la SP 25 che porta a Cingoli. Al primo chilometro della provinciale, infatti, un’auto condotta da un ragazzo di 28 anni è finita contro una pianta, per cause che sono al vaglio della Polstrada di Macerata. Oltre agli agenti, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Macerata ed il personale del 118 e dei vigili del fuoco. L’impatto sarebbe stato molto forte: a causa delle condizioni molto gravi del ragazzo, che viaggiava da solo, è stato allertato l’elisoccorso. L’incidente è avvenuto intorno alle 9 di questa mattina in un tratto rettilineo e dove l’asfalto era asciutto: al momento non ci sono ipotesi sulla causa dello schianto.
(servizio in aggiornamento)

 

Il decollo dell'eliambulanza

Il decollo dell’eliambulanza

 

incidente tolentino via murat (10)

incidente tolentino via murat (9)

incidente tolentino via murat (8)

incidente tolentino via murat (7)

incidente tolentino via murat (4)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X