Valerio Calzolaio presenta “Ecoprofughi”

LORO PICENO - La serata dedicata al tema delle migrazioni è stata organizzata nell'ambito del ciclo di eventi "Migronauti"
- caricamento letture
Un momento della presentazione del libro

Un momento della presentazione del libro

valerio calzolaio (6)

Valerio Calzolaio

La grande questione dell’immigrazione, spesso alla ribalta della cronaca nazionale per tragedie di portata immane, è stato al centro della serata organizzata ieri a Loro Piceno. L’incontro,inserito nella rassegna Migronauti, organizzata dallArci con il patrocinio del Comune, ha visto ospite Valerio Calzolaio, già deputato e sottosegretario all’Ambiente durante i Governi Prodi, D’Alema e Amato. Calzolaio è infatti l’autore del libro “Ecoprofughi. Migrazioni di ieri, di oggi, di domani”. L’opera, divisa in due parti, racconta nei primi capitoli la storia della vita, dell’uomo e della civiltà dal punto di vista del cambiamento e delle migrazioni. Una storia fatta di rivoluzioni, spostamenti, mescolamenti e cambiamenti climatici. La seconda parte, più tecnica, si concentra sulle tematiche attuali e sui drammi creati dal riscaldamento globale.
In programma per Migronauti altri due incontri, sempre a Loro Piceno. Sabato 30 novembre  sarà la volta delle testimonianze e delle riflessioni delle associazioni che lavorano sull’argomento “Non solo migranti”; la seconda ed ultima serata, prevista per  sabato 7 dicembre, sarà un momento allegro e scanzonato con una rappresentazione teatrale dal titolo Mmazza ‘mmazza tutti ‘na razza”.

valerio calzolaio (1)

valerio calzolaio (3)

valerio calzolaio (4)

valerio calzolaio (5)
valerio calzolaio (7)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X