di Filippo Ciccarelli
«Abbiamo avuto una riunione per affrontare la questione dell’impianto fotovoltaico sulla casa studenti-anziani: faremo luce sul problema che comporta il mancato pagamento delle sovvenzioni». L’assessore Balboni ammette nella sostanza che i rilievi del consigliere di minoranza Fabrizio Ciarapica (leggi l’articolo) ha sollevato circa l’impianto fotovoltaico posto sul tetto della struttura che si trova nella zona ex Micheletti. Si tratta di un impianto che ha una potenza di picco di 44 chilowattora, e per il quale andava richiesta una pratica al Gse (gestore dei servizi energetici), per accedere ai contributi del quarto conto energia.
«L’allaccio c’è stato in data 5 novembre 2012 – spiega Balboni, che ha la delega alle energie rinnovabili -, ma poi si è interrotto. Per questo verificheremo eventuali inadempienze dei tecnici che hanno seguito l’iter. So che la pratica non è conclusa, siamo a metà strada. Il mancato introito? Parliamo di una cifra di circa 20 mila euro l’anno, ma speriamo di riuscire a trovare una soluzione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
QUESTA E’ L’EFFICIENZA DEI DIRIGENTI COMUNALI A CUI IL PD NON HA VOLUTO TAGLIARE IL PREMIO ANNUO (OLTRE LO STIPENDIO) DI QUARANTAMILA EURO L’ANNO?
SCARICATE IL RESOCONTO DELL’ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE.
L’ASSESSORE VUOL VENDERE LE FARMACIE PERCHE’ RENDONO POCO
LUI PER IL BEL LAVORO CHE FA NON SAREBBE IL CASO CHE DECIDESSE DI ANDARE A CASA PRIMA DI FARE ALTRI DANNI?
dimettiti, la miglior soluzione…
Il premio annuo lo dovrebbero versare coloro che vengono gratificati dai servigi offerti dai nostri dirigenti comunali .
Alcuni giorni fa sindaco ed assessore si facevano grandi per gli utili del fotovoltaico ( tra l altro fatti dalla precedente amministrazione ) ora la colpa è dei dipendenti . Dimissioni .
Una cosa è certa…………..una volta accertato che ci sia stato un danno, chi ha sbagliato deve pagare…… e non con le dimissioni …… tira fuori i soldi di tasca sua……… avete rotto i c…….i di brutto!
CALMA, CALMA. NIENTE DIMISSIONI, L’ASSESSORE SA COME RECUPERARE I SOLDI.
VENDIAMO I BENI PUBBLICI.
UNA APPARTAMENTOIN MENO, UN TERRENO IN MENO, UNA FARMACIA IN MENO, QUALCHE TASSA IN PIU’.
VISTO BALBONI RISOLVE TUTTO IN UN MINUTO.
TUTTO QUESTO ANCHE A FAVORE DEI PROSSIMI AMMINISTRATORI PUBBLICI IN QUANTO UNA VOLTA VENDUTO TUTTO IL PATRIMONIO DEL COMUNE NON CI SARANNO PROBLEMI PER LA LORO GESTIONE
Egregio Assessore Balboni la pratica è andata di traverso o come dice Lei qualcosa è andato storto e quindi perdiamo 600.000€ in 20 anni.Non le sembra che ci siano abbastanza e gravi elementi per licenziare il responsabile del procedimento amministrativo? E Lei non ha proprio niente di cui rimproverarsi?
In Italia, gli errori della politica li pagano gli italiani.Vendiamo questo, aumentiamo quello e via. Le farmacie? Tranquilli, tanto le vendono tutti! Il fotovoltaico? La pratica è a metà! Chissà cosa vuol dire a metà. Invece lei Balboni, per il bene di questa città, si dimetta per intero. In un paese civile certi errori li pagano i responsabili, non i cittadini! Poi si prendono i loro ottimi premi di produzione e vanno a ricattare i dipendenti delle farmacie, vero? Certo anche loro dovrebbero rinunciare al loro premio di produzione vista la crisi, invece voi quanto vi spartite ogni anno per il vostro meritato premio? Dirvi di andare a zappare la terra è un’offesa per i contadini!