Clandestini, occupavano i locali nei sotterranei della Nuova via Trento, scoperti dalla polizia e denunciati perché trovati con alcuni grammi di eroina La polizia è intervenuta per rispondere alle segnalazioni dei residenti che parlavano di movimenti sospetti nei dintorni degli edifici di nuova edificazione. Un episodio che era stato segnalato anche da Cronache Maceratesi (leggi l’articolo). La polizia ieri sera ha scoperto due tunisini, entrambi clandestini e già noti alle forze dell’ordine, che avevano occupato una stanza nei sotterranei dello stabile. I due uomini stavano fumando hashish, dopo la perquisizione sono stati rinvenuti circa 5 grammi di eroina. Con loro avevano anche 800 euro, ritenuti provento di spaccio.
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Esiste ancora il reato di clandestinità oppure ce li teniamo? dalle premesse sembrano brave persone!
ce li teniamo sicuramente, abbiamo bisogno di queste persone.
Siamo di fronte alla prova del fallimento della cosiddetta ‘riqualificazione di via Trento’. Come già dissi : qualcuno dei fautori del grande progetto proverà vergogna, sentendosi responsabile dell’incompiuta e quindi del degrado?
Se la memoria non mi inganna… qualche mese fa sono state trovate masserizie che confermavano la presenza di elementi poco raccomandabili nello stesso luogo…!!! E’ stato pure scritto che avrebbero provveduto alla messa in “sicurezza” (??????????) dei luoghi… ma nulla è stato fatto…!!! L’articolo lo conferma…!!! Maggiori controlli… no ? Esiste un responsabile dei palazzi in Via Trento ? Si attendono risposte “convincenti”…!!!
Il Comune ha o non ha interesse a salvaguardare una zona così centrale? Camminare in Via Trento (e anche a Corso Cavour!!) la sera è un brivido lungo la schiena…. chiedetelo ai residenti… BASTAAAAA!!!!!!! MA IL COMUNE CHE FA?!!
@ Alessandro. hai perfettamente ragione quando dici brivido lungo la schiena. Io ho modificato/cambiato le mie abitudini di vita proprio per queste cose. Costretto a rientrare prima, o non uscire proprio, perchè quando ti imbatti/incroci la sera magari alle 23…24 (per non parlare più tardi magari quando rientri da una serata, e sei da solo, verso le 2-3 di notte) e ti imbatti in 2-3 persone (senza specificare nazionalità razza etnia, dato che potrebbero essere anche italiani, quindi nessun razzismo) ti giuro che altro che brivido lungo la schiena. Chi ci è passato, subendo un furto o una rapina, con tanto di click della lama del coltello….quel rumore che ti permane per tutta la vita, certe cose non se le può dimenticare e ti fanno cambiare la percezione delle cose, soprattutto quando vedi che non si fa nulla per migliorare la sicurezza. Nessun razzismo ma nessuno può dire che macerata (diciamo macerata per rispetto del tema dell’articolo, ma questa cosa si può estendere oramai in tutte le Marche, e altrove.