Da sinistra: l’Ambasciatore di Isarele Naor Gilon, la presidente della Camera Laura Boldrini, il sindaco Romano Carancini, l’Ambasciatore Palestinese Sabri Ateyeh e il presidente della Provincia Antonio Pettinari
– GLI OSPITI ALLA PRIMA (GUARDA LE FOTO E IL VIDEO)
– LA RECENSIONE DELLA PRIMA (LEGGI L’ARTICOLO)
“Lo spettacolo del Nabucco riflette le conquiste civili della città di Macerata”, si legge in una nota stampa dell’Associazione Sferisterio che ricorda: “Giovedì 18 il Sindaco Carancini si è recato a Roma (leggi l’articolo) per la presentazione, con la partecipazione del Ministro Cécile Kyenge, del rapporto del CNEL secondo il quale Macerata “si segnala comparativamente per il più alto livello di potenzialità di integrazione dei lavoratori immigrati e delle loro famiglie”.
“Questo Nabucco – continua la nota stampa – è un’ulteriore dimostrazione di come la grande musica, il grande teatro possano parlare al presente: e la presenza di rappresentanti delle Istituzioni nazionali e internazionali non ha avuto nulla della passerella in occasione di una prima. Prima dello Spettacolo il Presidente della Camera Laura Boldrini, accolta dal Sindaco Romano Carancini dal Presidente della Provincia Antonio Pettinari e dal Direttore Artistico Francesco Micheli, ha incontrato i lavoratori dello Sferisterio. “Se l’Italia ha un primato, è il primato della Cultura” ha affermato la Presidente che ha espresso preoccupazione per la precarietà dei lavoratori dello spettacolo colpiti dai continui tagli al FUS. “Questo è un Nabucco – Boldrini, ha sottolineato Micheli, uno spettacolo che le dedichiamo per il suo lungo impegno in campo internazionale”.
Estremamente significativa è stata la presenza dell’Ambasciatore Isreaeliano Naor Gilon e dell’Ambasciatore Palestinese Sabri Ateyeh che, nel giorno in cui il Segretario di stato Americano John Kerry ha annunciato la ripresa dei negoziati si sono intrattenuti a lungo con la Presidente Boldrini e il Sindaco Carancini.
Tra gli ospiti anche il Direttore dell’Agenzia Federale Russa per il Turismo Alexander Radkov e la Presidente della Rappresentanza Commerciale della Federazione Russa Natela Schengeliya, oltre al Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi. È tornata per questa occasione anche la parlamentare Irene Manzi.
L’Ambasciatore della Palestina ha visitato con la sua signora l’outlet di Giovanni Fabiani, world sponsor dello Sferisterio
– GLI OSPITI ALLA PRIMA (GUARDA LE FOTO E IL VIDEO)
– LA RECENSIONE DELLA PRIMA (LEGGI L’ARTICOLO)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Manca la foto del Capo Indiano ‘Sticazzi 🙂
mi sarei sopreso di non leggere il commento di Cerasi…
Ma che articolo è questo. Una ripetizione di precedenti. Per questa volta ha ragione Cerasi.