Il Cologna vince il Torneo Cleti

Superato 3-2 il Loreto nella finale del Campo Dei Pini
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
La formazione del Cicogna

La formazione del Loreto

La debuttante conquista il gran ballo del Cleti. E’ stato il Cologna Calcio, formazione del rosetano alla prima partecipazione alla massima competizione per Esordienti, ad alzare al cielo domenica l’ambito trofeo messo in palio dalla Vis Macerata. Tra 44 club al via dunque l’Abruzzo ritorna sul trono a distanza di due anni dall’exploit del River65. Domenica sera davanti ai circa 700 spettatori accorsi allo Stadio della Vittoria, il Cologna ha battuto 3-2 il Loreto nella finale dell’edizione n.28, una delle finali meglio giocate e più emozionanti. Il Cologna è passato subito con Di Tecco, ma il Loreto ha saputo rimettersi in ordine sfoderando un uno-due che poteva essere da ko: prima il pari rocambolesco di Alessandrini Socci, poi il 2-1 di Satian Alessandrini. Collevecchio però con un eurogol da fuori ristabiliva la parità. Il 2-2 è durato fino ad una manciata di minuti dalla fine del 2°tempo supplementare, poi quando i rigori sembravano inevitabili, proprio un penalty sancito dall’arbitro Bracaccini (e contestato dai supporters lauretani) trasformato da Gualà ha fatto trionfare il Cologna. E’ stata questa l’unica sconfitta del Loreto nel Cleti 2013, l’ultimo successo di una partecipazione invece fatta unicamente di vittorie per l’impressionante matricola abruzzese. La finalina per il 3° posto in precedenza era vinta 2-1 dal Dorica Torrette sul Porto Sant’Elpidio. Alla premiazione che ha visto il capitano Casimirri e mister Barlafante alzare al cielo la coppa consegnata dal presidente della Vis Umberto Moretti e dalla signora Marisa Perroni mamma del defunto Nando Cleti, hanno preso parte tra gli altri il presidente dell’Aia Marche Gustavo Malascorta, l’assessore comunale ai Lavori Pubblici di Macerata Luciano Pantanetti, Manuel Seri in rappresentanza dell’Avis partner della Vis al Cleti e i consiglieri Figc del Comitato Marche Luca Giuseppetti e Giorgio Bottacchiari.

Le formazioni della finalissima. Cologna: Pica, Di Marco, Giansante, Ruggieri, Casimirri, Crocetti, Gualà, Esposito, F.Barlafante, Di Tecco, Collevecchio. Entrati Di Sabatino, Dolente, Ginoble, Marcellini. All. Lucio Barlafante.

Loreto: Grottini, Alessandrini, Alessandrini Socci, Alba, Giulietti, Storani, A. Manzotti, Capitanelli, Ferreyra, Palazzo, Pigliacampo. Entrati: Gasparrini, F.Manzotti, Panetti, Santoro. All. Giorgio Babbini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X