“Venerdi 21 giugno inaugurazione Musicultura, si sono tolte erbacce varie, si è spazzato a destra e sinistra per dare una parvenza di pulizia. Ma la cosa più semplice più facile da fare non si è fatta: scaricare i bidoni dell’immondizia, magari sostituendoli con altrettanti meno mal ridotti, senza contare il tanfo che emanano, che dalle foto non si sente. Certamente non ci facciamo una gran bella figura”.
La segnalazione è del nostro lettore Ottorino Latini che l’indomani (alle ore 20 del sabato) documenta la stessa situazione: “Ritengo che chi ha la responsabilità dell’ufficio ambiente deve essere più attento ed evitare, senza spesa alcuna, critiche da quanti in questi giorni frequentano, e sono moltissimi, Piazza Nazario Sauro”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
non solo la piazza di musicultura…. la citta’ e’ molto trascurata…..non se n’e’ mai accorto nessuno?
Ecco il motivo per cui paghiamo così tanto i dirigenti SMEA! Ecco perchè è meglio che non si sappia quanto prendono i famosi “dipendenti apicali”. Monachesi se ci sei batti un colpo! 225.000 euro per tenere così la città! VERGOGNA!
Se la memoria non mi inganna, anche l’anno scorso è successa la stessa cosa…!!! Certo che come biglietto da visita per i turisti… l’amministrazione e chi “dovrebbe” curare la raccolta, lascia molto… ma molto a desiderare…!!! Per le locandine sul programma dello Sferisterio ci mettessero la foto dei bidoni e spazzatura… sarà un sucCESSOne…!!! Complimenti ai responsabili lauto-stipendiati…!!! Un pochino di VERGOGNA…no…???
Il Comune, la Smea, la Cosmari e tutti quelli che ci volete inserire hanno le loro colpe senza se è senza ma, ma l’educazione dei cittadini di Macerata e’ tale che si possono verificare anche queste situazioni. Ci sono persone che approfittano dell’oscurita’ per disfarei di qualunque oo residuo residuo pur sapendo che al mattino successivo non passano a svuotare i bidoni. Lo affermò e lo confermo perché a 20 metri dalla mia abitazione ci sono tre contenitori per la raccolta differenziata ho modo di constatare che fanno di ogni erba un fascio, mescolano tutto, carta, vetro, umido, ferro, poltrone, divani………
Domenica sera la situazione era la stessa e i nostri AMMINISTRATORI hanno constatato la situazione di persona ( il sindaco e sua consorte sono passati proprio davanti ai cassonetti altermine della serata finale).
Ma cosa fanno questi AMMINISTRATORI???
Se non sono in grado di far tenere pulita la città con tutti i soldi che vengono pagati dai cittadini vadano a casa.
Se non sono in grado di attivare la polizia urbana ( sempre pagata con i soldi dei cittadini) affinchè vengano rispettate le più elementari norme igieniche vada a casa.
Il loro compito non è solo quello di prendere parte alle serate di spettacolo dismostrandosi ancora più noiosi dell’usato recitando sempre le stesse frasi di circostanza e magari fare omaggio di un quadro a un non vedente in modo che ogni volta che lo “rivede” gli torni in mente la città di Macerata……
Sono oramai passati molti anni, ma qualcuno si ricorda le varie fasi ed i motivi (soprattutto economici) per cui venne creata la SMEA??
A proposito la governance in tutti questi anni non è mai cambiata: dovrebbe risultare evidente che, in tutti questi anni, si è andati sempre meglio….