Racconti in erba, seconda edizione

MACERATA - Da martedì ai Giardini Diaz

- caricamento letture

Sulla scia del successo riscosso lo scorso anno, martedì 4 giugno tornerà ai Giardini Diaz Racconti in Erba, un’iniziativa dedicata ai bambini e alle bambine della città, organizzata dall’associazione La luna a dondolo e dal Comune di Macerata. Ogni martedì e giovedì, per tutto il mese di giugno, dalle ore 17:30 alle 19, in un angolo dei Giardini Diaz sarà possibile trovare colorati plaid, comodi cuscini e cestini da picnic colmi di libri. Uno spazio accogliente per il bambino per leggere una storia all’aria aperta insieme alla propria famiglia o agli amici. Saranno presenti i volontari dell’associazione La luna a dondolo, pronti a consigliare un libro, a parlare delle attività dell’associazione e a promuovere il messaggio del progetto nazionale Nati per Leggere: un adulto che legge una storia ad un bambino compie un gesto d’amore. Quest’anno l’iniziativa sarà dedicata a Bamba, bambino di 2 anni che i volontari dell’associazione hanno conosciuto lo scorso inverno nel reparto di pediatria dell’ospedale di Macerata. Racconti in erba è un’iniziativa semplice, contagiosa ma soprattutto utile poiché rende visibile l’esigenza, talvolta trascurata, di coinvolgere i più piccoli nella lettura. Il giovedì saranno offerte a tutti merende preparate da Panificio Valentini, Just and Pizza, Umberto Frutta e Verdura e Cose di Tè. L’edizione 2013 di Racconti in Erba si terrà anche a Corridonia (19 e 27 giugno e 3 luglio con La notte dei Racconti), Mogliano (23 giugno) e Petriolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X