Umberto Moretti lascia la Vis Macerata
Maurizio Gagliardini nuovo presidente

CALCIO - Il 30 giugno il passaggio di consegne che ufficializzerà il nuovo assetto dirigenziale
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Umberto Moretti

Umberto Moretti

di Andrea Busiello

Più di dieci giorni fa Umberto Moretti aveva fatto chiaramente capire che a fine stagione avrebbe lasciato la Vis Macerata di cui è stato presidente per ben 11 anni, portando la squadra fino al campionato d’Eccellenza (attualmente è in Promozione). Ora arriva la conferma: dal 30 giugno Moretti non sarà più il presidente della Vis Macerata. Al suo posto, con ogni probabilità, subentrerà Maurizio Gagliardini, attuale direttore sportivo della Vis Macerata.

La scelta di Umberto Moretti sarebbe dovuta principalmente a problemi di salute (nei mesi scorsi ha avuto un infarto). Moretti dovrebbe comunque rimanere in società rivestendo un’altra carica dirigenziale. Maurizio Gagliardini, da parte sua, conferma di poter diventare il nuovo presidente: “Con il presidente abbiamo parlato di questa opportunità – spiega Gagliardini -, io non mi sono tirato indietro ma al momento di ufficiale non c’è nulla anche perchè lui rimarrà in carica fino al 30 giugno. Con Moretti, per il bene della Vis Macerata, avevamo pensato di non stravolgere l’organigramma societario per non dover ripartire da zero e per questo si era pensato di far diventare numero uno un dirigente che già era nell’ambiente Vis Macerata”. Gagliardini loda l’operato di Moretti e individua in lui “un punto di riferimento sul quale fare affidamento anche per il futuro, seppur in maniera più limitata”. L’ufficialità del nome del nuovo presidente dovrebbe arrivare entro una settimana, dopo la riunione del direttivo della società dove verrà messo nero su bianco.

Maurizio Gagliardini

Maurizio Gagliardini



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X