Incontro delle scuole con la fotografa Giuliana Traverso
POTENZA PICENA - L'iniziativa organizzata dal Fotoclub potentino e dall’Amministrazione Comunale è in programma all'Auditorium "F. Scarfiotti" e precede l’inaugurazione della mostra “Trilogy” di Giuliana Traverso che si terrà il 18 maggio
Le classi 3° A e B della scuola secondaria di Potenza Picena, incontreranno domani mattina, a partire dalle dieci, la fotografa Giuliana Traverso. L’iniziativa organizzata dal Fotoclub potentino e dall’Amministrazione Comunale è in programma all’Auditorium “F. Scarfiotti” e precede l’inaugurazione della mostra “Trilogy” della stessa Giuliana Traverso che si terrà sabato 18 maggio a partire dalle 17 e 15 nei locali della Fototeca “Grandinetti”.
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 2 giugno. L’autrice Giuliana Traverso in carriera ha finora affrontato tutti i grandi temi della fotografia moderna, il reportage, il ritratto, l’impegno sociale, il nudo, il reale, l’astratto, la ricerca tematica, scoprendo la fragilità, il dramma, la commedia, la scenografia che si compongono e si racchiudono nelle cose, nella vita di tutti i giorni, nei soggetti prescelti. La Traverso ha tenuto mostre personali e collettive in tutte le principali città italiane. Sono centinaia le sue partecipazioni a mostre collettive, molte delle quali hanno itinerato nelle principali città d’Europa e i vari continenti: America del Nord, America centrale e del Sud, Medio ed Estremo Oriente.