A seguito dell’esame dei risultati avuti a seguito della perquisizione nella sede di Forza Nuova, in via Don Minzoni, a Macerata, gli inquirenti hanno deciso di iscrivere nel registro degli indagati, Tommaso Golini, coordinatore provinciale di Forza Nuova quale autore della scritta apparsa nei pressi della sede del Pd contro il ministro Cecile Kyenge. Infatti la successiva perquisizione in casa del Golini ha consentito di rinvenire, nel garage dello stesso, materiale molto utile per ulteriori indagini. Infatti sono stati sequestrati, tra altre cose, un vaso di colla fresca, con relativo pennello, materiale vario di Forza Nuova e alcuni cellulari.
L’operazione è stata portata a termine in mattinata dagli uomini della Digos con il coordinamento del procuratore della Repubblica di Macerata Giovanni Giorgio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ed era estraneo ai fatti vero ? Che codardo/i
In certi casi la “giustizia” ha una tempistica e una celerità da fare invidia alle peggiori dittature.
Che vigliacco Golini. Se vuoi far politica devi avere il coraggio delle tue azioni.
Chiaramente un messagio di gusto molto basso ma la gente deve avere la liberta di esprimere le proprie opinioni! Qualenque esse siamo.
Perche, se Golini ha nel suo garage un vaso di colla fresca ed un pennello significa che è stato lui ??
Un vaso di colla…di Pandora
@ Alessandro Gia
Le opinioni sì, gli insulti no.
Mi scusi se la accomuno a una marea di altri commentatori, ma mi chiedo se davvero si è consolidata in giro tra la gente la convinzione che insulti e opinioni siano la stessa cosa e vivano sullo stesso piano. Mi auguro sinceramente che si tratti dell’unico tentativo di appiglio per quell’insulto gratuito all’indirizzo della ministra. Altrimenti, se uno crede davvero che si tratti della manifestazione di un’opinione, viene da piangere.
Questa volta hanno proprio esagerato, la kyenge è un ministro della repubblica voluto da un governo che rappresenta il 70% degli elettori, è giusto esprimere le proprie opinioni ma in questo modo si è voluto alimentare l’odio razziale.
Finalmente la Magistratura si muove… Adesso andrà a vedere pure nei sottoscala dei conti correnti bancari e dell’ufficio del Catasto i quattrini e gli immobili dei politici e degli amministratori maceratesi dalla Liberazione ad oggi.
viviamo in un mondo impossibile……..regna l’insulto e in non rispetto reciproco. Questa gente non deve essere considerata ne commentata…solo isolata o denunciata.
il manifesto non andava fatto, c’e’ poco da discutere, però non demonizzate questo ragazzo, non è ancora detto che sia lui il colpevole
Sono con Mario Morgoni
Bene!!!
Poco!!!
colla !!? pennello!!? ma queste sono armi di distruzione di massa
e ci voleva la digos…?
..ti è andata di lusso Golini….
Il razzismo e’ un reato!
E dove sta il razzismo nella scritta “torna in Congo”?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/10/cecile-kyenge-e-limbecillita-del-razzismo/589363/
Ma con tutti i problemi che ci sono si muove la DIGOS ? Uno accoltella un ragazzo di 18 anni e si prende 14 mesi e per una scritta del c..o tutto questo casino? Ma quante scritte ci sono per strada? io una volta ho chiamato le forze dell’ordine per una aggressione e mi hanno detto che non avevano personale per intervenire e invece per una scritta si muove il mondo…e poi la giustizia e’ uguale per tutti! Ma che vadano ad indagare a Roma…
Ma xche questa signora ci deve stare bene x forza?
Ognuno ha le proprie opinioni! !!!
ma ancora commentiamo le gesta di sta gente?
bravo Golini, non sono di Forza Nuova , sono un semplice patriota ma non farla morire Forza nuova deve crescere e metastasizzarsi nel futuro degli italiani.
God bless you .
viva l’italia degli Italiani !
Il Ministro Kyenge, per altro bravissima è stata come al solito strumentalizzata sintetizzando e modificando idee che ha espresso e che possono essere condivisibili da tutti!
Il fatto che sia “nera” come si definisce lei stessa, non significa nulla…quanti idioti giudicano per il colore della pelle e poi si vanno a fare le lampade o si ungono come sogliole per diventare come la Ministra???Sarà invidia?
Comunque sia a destra che a sinistra I FANATICI (PERICOLOSISSIMI PER LA DEMOCRAZIA) USANO FARE COSI’….invece che contestare alcune proposte ed idee costruttivamente dando il proprio pensiero e il proprio parere estrapolano dai discorsi qualche frase…e poi usano questa frase per insultare beceramente.
Questa è la politica italiana fatta di superficialità e insulto! Comunque l’idagine (almeno per il razzismo, che in questo caso non esiste..almeno apparentemente) mi sembra esagerata e da anche voce alle stupidate scritte da FN; allora anche chi da dello “sporco nano” a Brunetta o della “brutta zitella” alla Bindi, è razzismo anche quello, dovrebbe essere indagato.
: la legge è uguale per tutti.
Diversa e giusta sarebbe invece l’indagine per il solo imbrattamento del suolo pubblico!
Ecco questa dovrebbe essere l’anima della discussione di un popolo democratico e serio. Ci sono “ragazzacci” che sporcano dicendo scemenze…..condanniamoli per lo sporco e prendiamoli in giro per le scemenze senza dargli tanta importanza!