Il sindaco Martini: “Risistemate la San Severino-Tolentino”
Il primo cittadino settempedano chiede alla Provincia di riparare buche e danni lungo la SP 127
Il sindaco di San Severino, Cesare Martini, è tornato a sollecitare un intervento urgente per la sistemazione della strada SP 127 che collega San Severino a Tolentino. Con una missiva indirizzata al presidente della Provincia, Antonio Pettinari, al responsabile del settore Viabilità e al presidente della Commissione Lavori Pubblici, il primo cittadino settempedano fa presente che “la manutenzione della stessa strada ormai non è più rinviabile visto che presenta un manto in pessime condizioni che risultano pericolosissime per la sicurezza e l’incolumità degli automobilisti. Nelle giornate di pioggia, poi, la situazione diventa ancor più preoccupante tanto da sconsigliarne l’utilizzo”. Tempo fa il Comune aveva sollecitato anche un intervento sempre della Provincia, che ne è l’ente proprietario, del tratto che dal rione urbano di San Michele conduce fino alla località di Colotto, sempre in territorio di San Severino Marche. In questo caso la SP. 127 rappresenta un vero e proprio biglietto da visita al centro abitato, essendo uno degli ingressi alla città.

no aspettate un altro po’… bah…
ok san severino e tolentino non se possono vedè! sistematela o transennatela
è una strada indecente..da denuncia!!!!!!!!!!!
Ho scritto da molti giorni alla Provincia per denunciare la pericolosità della strada specie per i ciclisti. Il tratto in discesa è veramente pericoloso per le 2 ruote. Nessuna risposta. Aspettiamo un grave incidente?
Sindaco Martini: “Se va avanti così saremo costretti a chiudere bottega”. Il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, sintetizza in una battuta il suo pensiero sui forti vincoli imposti dal Governo centrale attraverso il patto di stabilità.” Letto su http://www.viverecamerino.it/index.php?page=articolo&articolo_id=227903
ANCORA: con un’apposita delibera (Giunta San Severino), è stato anche chiesto al Governo di “consentire l’utilizzo delle risorse proprie, come l’avanzo di amministrazione, al di fuori dello stesso patto, per fronteggiare le innumerevoli esigenze di manutenzione straordinaria poste dall’ingente patrimonio immobiliare, in modo particolare quello utilizzato per l’istruzione scolastica, i servizi sociali e la viabilità”. http://www.comune.sanseverinomarche.mc.it/?p=5064
Adesso si vuole incolpare la Provincia per una norma nazionale che sta creando disastri ANCHE nel Comune di San Severino ? E’ quanto meno scorretto !!!