Chiesanuova miglior attacco
Camerino mai sconfitto in trasferta

IL PUNTO SULLA PRIMA CATEGORIA - Il bomber del Caldarola Pettarelli vince la classifica cannonieri
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Chiesanuova

La formazione del Chiesanuova al completo

di Enrico Scoppa

Chiesanuova in paradiso, Camerino nella lottetria dei play-off che per la verità hanno perso tutto i loro fascino in considerazione del fatto nei gironi B-C e D non si giocheranno mentre parzialmente se ne giocheranno nel girone A visto che sabato prossimo si giocherà Montecalvo-Olimpia Marzocca mentre Montelabate dalla finestrà osserverà gli eventi in attesa di giocarsi le sue carte in vista poi delle semifinali e finali che dovranno decretare la vincente che scalerà il campionato di promozione anche se con il successo della Fermana in coppa si è liberato un posto che potrebbe aprire le porte alla perdente di questi play-off sicuramente molto attesi anche se ridotti alla metà visto che il primo e secondo turno sono stati, in pratica, tagliati per via dal  regolamento. Nell’ultimo turno di campionato poche le cose da dire. Sorpresa ma non troppo la sconfitta del Chiesanuova a Mogliano. Biancorossi sicuramente rilassati avendo concluso con una settimana d’antipico la corsa per il primato contro un’irriducibile Camerino passato ad Appignano con i mobilieri che già pensano alla durissima battaglia play-out per restare nella categoria. Ultima di campionato tutto sommato senza grandi problemi da risolvere visto che tutto o quasi era stato risolto sette giorni prima. Da sottolineare la vittoria di ragazzi di mister Re sul terreno della Torrese, i tre punti utili per appaiare in classifica la stessa Torrese. In attesa delle partite che definiranno le retrocessioni e l’avvio dei play-off promozione con grandi interessi intorno al Camerino vuole conquistare la promozione: lo meiterebbe.

SABATO PROSSIMO  di nuovo in campo per provare a vincere il titolo regionale della categoria. Al Deledda di Marina di Montemarciano il Marina di mister Ballini affronterà la Pergolese mentre al “Ciarrocchi” di Porto D’Ascoli la squadra di casa affronterà Chiesanuova. Chi vince disputerà la finale per il titolo.

Francesco Guzzini della Cluentina

Francesco Guzzini della Cluentina

LE CURIOSITA’ DELLA  TRENTESIMA  GIORNATA

DUE LE VITTORIE  ESTERNE nell’ultima giornata quelle ottenute dal Montemilone Pollenza a Torre San Patrizio e quella del Camerino ad Appignano.
RESTA INVIOLATO un solo campo,lo stadio Ultimi di Chiesanuova
CAMERINO non ha mai perso lontano dallo stadio Livio Luzi
GLI ESTREMI SI TOCCANO il miglior attacco  del  girone C quello del Chiesanuova con cinquantadue reti realizzate, media gara 1.73 gol/partita. Peggior attacco quello del Montemilone Pollenza a segno appena diciannove con meda gara pari a 0.63
UNA PARTITA  è finita senza gol,quella di Monte San Giusto tra la sqaudra di casa e il Santa Maria Apparente
I GOL REALIZZATI NELLA QUNDICESIMA DI RITORNO  sono stati venticinque,giornata sicuramente prolifica con 3.125 gol/partita: sa di record.
IL RISULTATO PIU’ GETTONATO la vittoria interna, ne sono state quattro di cui due finite cn l’identico punteggi di tre a uno.
NESSUNA SQUADRA  ha chiuso la stagione imbattuta
RECORD DI VITTORIE ESTERNE per la neo promossa Chiesanuova:dieci.
PAREGGI record in casa quelli, diciassette, ottenuti di Santa Maria Apparente di mister Paolo Esposto.
LA SARACINESCA  del campionato la porta del Camerino quindici gol subiti con una media gara di 0.5 gol subiti, praticamente i camerti hanno subito un gol ogni due partite.

IL  DUELLO
PETTARELLI del Caldarola e FRANCESCO FEDE del Camerino hanno duellato sino alla trentesima giornata per conquistare il primato nella speciale classifica dei cannonieri. Pettarelli di un’incollatura ha avuto la meglio. Una bella lotta quando con i  gol protagonisti della sfida.

LA FORMAZIONE IDEALE DELLA STAGIONE 12/13
1- Zallocco (Chiesanuova)
2- Messi(Appignanese)
3- Gobbi(Fiuminata)
4- Sampaolesi(Helvia Recina)
5- Balestra(Montefano)
6- Marco Raffaeli(Montesangiusto)
7- Carca(Chiesanuova)
8- Ciabattoni(Lorese)
9- Francesco Fede(Camerino)
10-Guzzini(Cluentina)
11-Pettarelli(Caldarola)
Allenatore: Gilberto Pierantoni(Chiesanuova)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X