Vis Macerata e Portorecanati
danno spettacolo

IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI PROMOZIONE - Delusione Trodica

- caricamento letture

 

L'attaccante del Portorecanati Marco Pantone

L’attaccante del Portorecanati Marco Pantone

di Federico Bettucci

Il Montegiorgio capolista scappa di nuovo, il Trodica (soprattutto) ed il Portorecanati si mangiano le mani. Non bastano Bartolucci, Pantone e Tartufoli: due pareggi ricchi di gol condannano le due inseguitrici maceratesi. In una delle partite più belle dell’anno ai Pini Vis Macerata e Portorecanati danno vita ad un pareggio vibrante ed emozionante. Imprevedibile. In vantaggio per due volte grazie a Pantone (super gol all’incrocio dei pali e raddoppio approfittando di un errore della difesa di casa) dopo il momentaneo pari su punizione di D’Angelo (poi espulso nell’agitato finale), i rivieraschi, ridotti nel frattempo in dieci per il rosso a Giovagnoli, vanno pure sul 3-1 con il secondo centro del match su calcio piazzato, stavolta con Tartufoli subentrato proprio a Pantone. Manca un quarto d’ora. I padroni di casa non ci stanno e prima con Gentili e poi con Tacconi completano il palpitante 3-3. Per l’indomabile Vis i playoff, insomma, sono più che mai ancora alla portata. La grande occasione sciupata del fine settimana è quella del Trodica. Gli uomini di Morreale vincendo in casa dell’Atletico Truentina ultimo sarebbero volati al secondo posto da soli, sempre a meno 3 dal primo posto. E invece la miglior retroguardia del torneo si fa infilzare due volte da una squadra già retrocessa, vanificando la doppietta di bomber Bartolucci: 2-2. In classifica, per giunta, i trodicensi vengono agganciati dalla Folgore Falerone, che asfalta a domicilio il Casette Verdini (3-0). A Treia vincono solo i portieri, entrambi protagonisti: tra Aurora e Potenza Picena, quinta e quintultima  è 0-0. Gran bel respiro della Settempeda, mentre la Monteluponese dice virtualmente addio al torneo di Promozione: nel faccia a faccia Magnani e Mulinari (rigore) nella ripresa trascinano la truppa di Bonifazi al successo all’inglese in trasferta. Controsorpasso del Porto Potenza sul Potenza Picena: i rossoneri davanti al proprio pubblico domano per 3-2 il Monticelli con i timbri di Castellano, Pennacchioni e Strappa. Nel girone A l’Apiro cade 2-0 a Castelfidardo.

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Marco Pantone (Portorecanati). Doppietta in casa della Vis Macerata. Un gol bellissimo e uno da opportunista. Peccato che nel finale i compagni gettino alle ortiche la vittoria.

LA FORMAZIONE DELLA SETTIMANA:

1 – Piergiacomi (Aurora Treia)
2 – Tacconi (Vis Macerata)
3 – Verdicchio (Aurora Treia)
4 – Mulinari (Settempeda)
5 – Nerpiti (Potenza Picena)
6 – Strappa (Porto Potenza)
7 – Castellano (Porto Potenza)
8 – Gentili (Vis Macerata)
9 – Bartolucci (Trodica)
10 – Pantone (Portorecanati)
11 – Magnani (Settempeda)
Allenatore: Lattanzi (Vis Macerata)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X