Terminata l’emergenza gas a Tolentino
Una frana aveva interrotto la rete

- caricamento letture

 

assm tolentino

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 12.00: Terminata l’emergenza gas metano a Tolentino. E’ quanto comunicato da ASSM e dal Comune che, grazie al lavoro incessante portato avanti in collaborazione con la Snam, hanno ripristinato la situazione di difficoltà nell’approvvigionamento del gas metano che, nella tarda mattinata di oggi (mercoledì 27 marzo), è rientrata. I cittadini possono quindi riaccendere gli impianti di riscaldamento e possono utilizzare liberamente il gas metano. ASSM e il Comune di Tolentino si scusano con la cittadinanza e con tutte le attività per i disagi e ringraziano per la collaborazione e la comprensione. Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi e il Presidente dell’ASSM spa Stefano Gobbi ringraziano i tecnici e gli operai dell’ASSM che hanno lavorato incessantemente per tutta la notte, anche in condizioni difficili, per garantire, mediante i carri bombolai, l’approvvigionamento alternativo di gas metano. Un ringraziamento va anche all’Ufficio Stampa del Comune di Tolentino per aver garantito una tempestiva informazione, il Servizio Reperibilità del Comune di Tolentino, i dirigenti scolastici che hanno subito compreso e collaborato per la sospensione delle attività scolastiche e tutti i media che hanno seguito costantemente l’evolversi della situazione.

Comunicazione urgente dell’Assm Tolentino:

“L’Assm (Azienda Specializzata Settore Multiservizi) comunica che, a seguito di una frana sulla condotta Snam rete Gas, si è creata una situazione di emergenza nell’approvvigionamento della rete gas metano del Comune di Tolentino.

L’Assm si è attivata per un rifornimento alternativo a mezzo di carri bombolai per il trasporto di Gas metano che provvederanno a rialimentare la rete .

Si invitano tutti i cittadini di Tolentino, le imprese industriali, gli enti pubblici a ridurre il consumo di gas metano utilizzandolo solo ed esclusivamente per gli usi indispensabili al fine di agevolare il rifornimento gas in emergenza e garantire che la rete cittadina resti in pressione.

Per qualsiasi informazione potrete chiamare il numero telefonico 0733-95601″.

La frana è avvenuta nel territorio del Comune di Pollenza.

***

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 22.25 – Il Comune di Tolentino informa che domani le scuole di Tolentino di ogni ordine e grado resteranno chiuse per la vicenda legata al guasto al metanodotto. Il sindaco Giuseppe Pezzanesi ha emesso una apposita ordinanza questa sera.

(servizio in aggiornamento)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X