Calcio a 5, l’under 12 del Cus Macerata
si laurea campione provinciale

Grande soddisfazione per i ragazzi allenati da Michele Zampolini
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Cus Macerata U12

Il gruppo dell’under 12 al completo

Al Cus Macerata puntare sui ragazzi è un dogma da sempre e la scelta è stata spesso ripagata con soddisfazioni, ma ora l’Ente Universitario ha forse trovato una miniera d’oro. Parliamo del settore giovanile del calcio a 5, una novità introdotta con coraggio ma anche profonda convinzione dal presidente De Introna giusto due stagioni fa e già capace di regalare allori e gioie nei tornei del CSI. Dopo la partecipazione alle finali nazionali di Lignano Sabbiadoro l’estate scorsa, in questi giorni infatti  il Cus ha conseguito un ottimo secondo posto  in rimonta–che significa accesso alla fase regionale- nel campionato Under10, ma soprattutto ha trionfato con i baby terribili dell’Under12 diventati campioni provinciali. La vittoria decisiva è arrivata proprio ai danni dell’Audax Montecosaro, la principale inseguitrice e rivale fino all’ultimo e al fischio finale è addirittura partita una curiosa esultanza stile “trenino”. Un successo che assume proporzioni ancor maggiori se si considera che la formazione cussina era composta da molti elementi sotto età. La cosiddetta linea verde, il “Frecciarossa” vista l’esultanza, sta insomma disegnando un futuro roseo al Cus Macerata.

La rosa dell’Under12 campione provinciale Csi 2012-2013: Federico Giustozzi, Tommaso Tanoni, Rocco Menichelli, Lorenzo Panduri, Nicholas Giustozzi, Pietro Ciarrocchi, Tommaso Seresi, Federico Palumbo, David Vita, Filippo Giustozzi, Fabrizio Spinali, Alessandro Urbani, Riccardo Pistola. Dirigente di sezione Carlo Ciarrocchi, allenatore Michele Zampolini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X