Addetto stampa TDC, Martellini: “Quali spese folli? Con noi risparmio e trasparenza”

CIVITANOVA - Il presidente dei teatri spiega l'esigenza di un nuovo collaboratore e replica al centrodestra: "Solo per Popsophia Mobili spese oltre 10mila di ufficio stampa e senza bando"
- caricamento letture

 

Rosetta Martellini

Rosetta Martellini

“Nessuna spesa folle”. E’ polemica sul nuovo addetto stampa che sarà assunto con contratto a progetto dall’azienda Teatri di Civitanova come supporto al nuovo festival futura e alle iniziative culturali dell’ente. I consiglieri del centrodestra (leggi l’articolo) hanno denunciato come ingiustificata ed esosa la spesa per un nuovo collaboratore (10mila euro all’anno lordi) che si occuperà di comunicazione e promozione delle iniziative. Il bando scade il 6 aprile, ma già l’incarico inizia a far discutere tanto che ad intervenire a difesa della scelta è il Presidente dei TDC Rosetta Martellini: “È paradossale che si critichi una scelta di trasparenza e soprattutto di risparmio – spiega –  Una critica strumentale che ignora volutamente che proprio la precedente amministrazione senza alcun bando pubblico ha pagato un ufficio stampa oltre 10.000 euro per coprire la promozione di un solo festival, Popsophia. Una cifra che seppur finita nel calderone delle spese non può essere dimenticata. Con la stessa cifra noi vogliamo coprire tutte le iniziative che si stanno improntando puntando proprio all’ottimizzazione dei costi. L’azienda nelle sue prassi può scegliere con discrezionalità i collaboratori di cui avvalersi, si è scelto invece di farlo alla luce del sole in modo trasparente, per dare a tutti gli interessati la possibilità di avere la stessa opportunità e proprio questo è il tratto distintivo rispetto a chi ci ha preceduto”.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni =