Rapinatore solitario in farmacia
Bottino da 2 mila euro
TOLENTINO - Il colpo è stato messo a segno nella comunale di via Brodolini. La responsabile e un'addetta sono state minacciate con un taglierino
Farmacie nel mirino dei malviventi. Dopo quella di Civitanova, colpita il mese scorso (leggi l’articolo), ieri è stata la volta della comunale di viale Brodolini a Tolentino. Alle 19,55 di ieri, qualche minuto prima della chiusura, un uomo incappucciato e con il volto coperto da una sciarpa, è entrato nella farmacia dove in quel momento si trovavano soltanto la responsabile ed un’addetta. Lo sconosciuto, minacciando le due donne con un taglierino, si è fatto consegnare il denaro contenuto nel registratore di cassa, uscendo quindi di corsa dalla farmacia. Il rapinatore, di cui le vittime non hanno potuto notare particolari utili oltre all’abbigliamento (giubbotto con cappuccio e pantaloni di colore blu e scarpe da ginnastica),ha fatto perdere le proprie tracce nel buio delle vie circostanti. Alle due farmaciste, per fortuna, è rimasto solo un forte spavento, mentre al rapinatore solitario il colpo è fruttato un bottino di 2000 euro.
Immediato l’intervento dei Carabinieri di Tolentino, i quali hanno attuato controlli a tappeto in città e nelle zone limitrofe alla ricerca del rapinatore e di qualche indizio. I militari ora stanno valutando tutti gli elementi per accertare eventuali collegamenti o analogie con le altre rapine verificatesi nella nostra provincia ed in quelle confinanti.