Frontale tra un’auto e un furgone, tre feriti

L'incidente tra Porto Recanati e Loreto ha coinvolto due anziani coniugi di Ancona e un trentenne civitanovese. I tre non sono in pericolo di vita
- caricamento letture
incidente-loreto-2

Una delle auto coinvolte nell’incidente

Sono stati ricoverati inizialmente in gravi condizioni ma non sono in pericolo di vita i due coniugi anconetani che oggi alle 14 circa sono rimasti coinvolti in un incidente stradale quasi al confine tra Porto Recanati e Loreto. I due anziani, Franco e Gabriella Carloni di circa 70 anni e residenti ad Ancona, stavano percorrendo la strada che dal paese della riviera sale verso la città mariana a bordo della loro Opel Corsa. Quando hanno oltrepassato il curvone sotto la piscina e il centro sportivo Happiness e stavano per arrivare davanti al ristorante Zi Nene, poco sopra il cimitero di Loreto, è sbucato un furgone.

incidente-loreto-4Il Fiat Ducato, con alla guida un trentenne di Civitanova ma appartenente alla ditta Auxo S.r.l. di Sant’Elpidio che si occupa di forniture per bar e alberghi, stava infatti viaggiando in direzione opposta, da Loreto verso Porto Recanati. L’uomo al volante del Ducato, forse a causa di una sbandata, non è riuscito tenere per la sua strada il mezzo sul quale stava viaggiando e a proseguire lungo la sua carreggiata mentre era in curva. Dopo aver oltrepassato la linea di mezzeria è finito praticamente dritto nell’altra corsia, andando a sbattere contro l’auto dei due coniugi anconetani. Poi è rientrato dalla sua parte perdendo una gomma e il montante delle ruote.

incidente-loreto-3 L’impatto dei due mezzi dalla parte della guida, sul alto sinistro, è stato tremendo. L’utilitaria, che non è finita sull’alto muro alla sua destra, si è quasi fermata di colpo.  I due anziani, con diversi traumi al torace, al viso, agli arti e al resto del corpo, sono stati accompagnati all’ospedale di Torrette di Ancona in gravi condizioni, anche se alcuni parenti hanno tranquillizzato che non rischiano la vita. Il trentenne civitanovese, invece, con ferite più lievi, è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Civitanova. Sul posto, due ambulanze del 118. A rilevare l’incidente, i carabinieri di Loreto. La strada è rimasta bloccata per quasi due ore mentre gli uomini della polizia stradale deviavano il traffico.

(Redazione Cm)

incidente-loreto-1



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =