A Portonovo falsi carabinieri fermavano le coppiette: denunciati
Si fingono carabinieri in borghese e chiedono i documenti ad una coppietta ferma a bordo di un’auto, ma vengono scoperti e denunciati dalla polizia per usurpazione di funzioni pubbliche.
E’ accaduto ieri sera verso le 22 a Portonovo di Ancona. Quattro anconetani tra i 20 e 23 anni, due ragazzi e due ragazze, sono stati rintracciati da una volante della polizia a bordo di un’auto completa di dispositivo acustico e lampeggiante, uguali a quelli in dotazione alle forze di polizia. A dare l’allarme al 113 era stato il ragazzo avvicinato con la sua fidanzata dal quartetto, in un parcheggio della baia. I falsi carabinieri gli avevano chiesto i documenti, e lui aveva replicato alla presunta pattuglia di mostrare il tesserino identificativo, che i 4 ovviamente non avevano. La vettura si era poi allontanata in tutta fretta, ma poco dopo è stata bloccata dagli agenti all’altezza del Poggio.