Furti in casa mentre i proprietari dormono
PIEVE TORINA - Colpite due abitazioni durante la notte. Rubata anche una Bmw. Indagano i carabinieri
Hanno avuto i ladri in casa ma non si sono accorti di nulla. Solo questa mattina, al loro risveglio, si sono resi conto di essere stati derubati. Due sono state le abitazioni visitate dai ladri questa notte a Pieve Torina, a breve distanza l’una dall’altra. In entrambi i casi i proprietari stavano dormendo ma i malviventi sono riusciti ad agire senza fare il minimo rumore ed a portare a segno i due colpi. I furti sono stati compiuti tra le due e le cinque della notte; nella prima abitazione, dove vivono due impiegati 50 enni, i ladri hanno forzato una finestra e una volta dentro hanno rubato due telefoni cellulari e prelevato le chiavi della loro auto, una BmW, del valore di 10.000 euro, parcheggiata nel garage sottostante con la quale si sono poi allontanati; nel secondo appartamento, invece, di proprietà di due pensionati 70 enni, i ladri sono entrati con le stesse modalità riuscendo ad asportare 300 euro in contanti ad alcuni monili in oro per un valore di 1500 euro. Sugli episodi stanno indagando i Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Camerino che sono intervenuti sul posto per effettuare i rilievi a caccia di impronte ed indizi. Al momento l’ipotesi resta quella di una o più bande organizzate composte da albanesi o rumeni che hanno già colpito, con analoghi sistemi.
ALBANESI O RUMENI,CHE DIFFERENZA FA’????TRA POCO SARANNO TUTTI ITALIANI (grazie a Bersani)….ci fà anche rima…..
Colpa della crisi, o semplice delinquenza che ci sarebbe stata anche se la crisi non c’era? Stranieri o italiani fatto sta che sono cose che mettono paura. I 2 stranieri fermati a macerata per sventato furto in un bar ….. hanno avuto il processo…. e convalidato l’arresto.. obbligo di dimora a casa nelle ore serali…ma di giorno dove vanno? Cosa fanno? mah! se questa è giustizia……….