Nuovo sito, il Comune si rivolge all’Università
MACERATA - La convenzione prevede progettazione e sviluppo del nuovo sito web al costo di 8.000 euro e l'hosting a 2.000 euro
La Giunta del Comune di Macerata si affida all’Università degli Studi di Macerata per la realizzazione del nuovo sito internet comunale. L’amministrazione ha deciso di affidarsi all’Ateneo cittadino poichè ha identificato nel Centro per i servizi informatici (CSIA) dell’Università il partner ideale per l’affiancamento.
«Se il partner del Comune fosse l’Università di Macerata – si legge nella delibera – ciò permetterebbe di creare una sinergia strategica nella realizzazione di un nucleo di esperienze condivise e interscambiabili tra soggetti pubblici seppur con diverse finalità che potrebbero attrarre in futuro anche altri soggetti. La sinergia attivabile permetterebbe, a fronte di modesti investimenti, di fronteggiare un prevedibile aumento dei costi di gestione a seguito della maggiore erogazione di servizi resi in modalità online».
La delibera indica anche i costi che saranno inseriti nella convenzione la quale prevede la progettazione e sviluppo del nuovo sito web al costo di 8.000 euro e l’hosting a 2.000 euro.
In questo modo il Comune intende stabilire un contratto pubblico con l’altro ente già partner anche in altre iniziative, ad esempio l’impianto natatorio di Fontescodella.
(a.p.)
