“Love me tender”, concerto per la festa della donna
Il “Coro Polifonico città di Tolentino” apre la stagione musicale. Anche prosa e poesia a tema l'otto marzo al Don Bosco
Il “Coro Polifonico città di Tolentino” presenterà, venerdì 8 marzo alle ore 21.15, presso il Teatro “Don Bosco” il concerto: “Love me tender, let it be e… molte altre” la figura femminile nelle canzoni di successo, per Soli, Coro e piccola Orchestra. Durante il concerto, verranno eseguiti brani tratti dal repertorio dei cantautori italiani, della tradizione napoletana e classici internazionali, appositamente rielaborati per coro e strumenti. Lo spettacolo, che inaugura la nuova Stagione musicale del Comune di Tolentino, vedrà la collaborazione degli attori del Centro Teatrale Sangallo diretti da Gabriella Eleonori e di alcune note figure femminili, della città di Tolentino, che daranno voce a poesie, brani, racconti dell’universo femminile, in tutte le sue espressioni. Parte dell’incasso sarà devoluta in beneficenza, ad una associazione tolentinate che si occupa di accoglienza a donne vittime di violenza. L’obiettivo che ci si è proposti è quello di porre l’attenzione alle varie tematiche del mondo della donna, celebrandola con canzoni e poesie ma anche con racconti o fatti di cronaca, per sensibilizzare il pubblico anche alle problematiche del nostro presente.