Alessia Scoccianti: “Io in Giunta? No grazie”

MACERATA - La giovane renziana ribadisce la sua posizione: "In questa fase ci vuole coerenza, noi siamo per la riduzione degli assessori". Il comitato per Matteo Renzi riflette sulle politiche in un incontro all'hotel Claudiani
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Alessia Scoccianti

Alessia Scoccianti

Qualcuno, nel corso del direttivo del Partito Democratico di giovedì sera ha proposto Alessia Scoccianti come nuovo componente della Giunta Carancini in sostituzione di Irene Manzi, pronta a partire per il Parlamento (leggi l’articolo). Una sorta di riconoscimento in extremis ai renziani che tanto si erano battuti per il cambiamento nella fase delle primarie. Alessia Scoccianti forte dei suoi 1.751 voti è stata probabilmente considerata da qualcuno la persona adatta per manifestare una certa apertura ma lei non è interessata e rinvia al mittente. «Sono onorata che possa essere stato fatto il mio nome ma la cosa non sta in piedi. Il comitato Renzi ed io come componente restiamo coerenti sulle nostre posizioni e riteniamo che sia importante dare un segnale e ridurre il numero degli assessori da 8 a 6, come aveva affermato anche il Pd che aveva persino votato la riduzione per poi ripensarci». Insomma sembrano non esserci alternative all’ingresso in Giunta del capogruppo Pd Narciso Ricotta, che in passato aveva chiesto in prima persona la riduzione degli assessori da 8 a 6 e che ora dovrebbe prendersi la delega al bilancio (leggi l’articolo). Queste, almeno, sono le chiare indicazioni del Partito Democratico.

***

Il Comitato “Macerata per Matteo Renzi” organizza per lunedì 4 marzo, alle ore 21, presso l’Hotel Claudiani di Macerata, un incontro pubblico per discutere l’esito delle recenti elezioni politiche, i problemi e le prospettive che ora si pongono, sia a livello nazionale che locale, non solo per il Partito Democratico ma soprattutto rispetto alle grandi questioni democratiche e sociali aperte.
L’incontro sarà condotto da Nicola Perfetti, coordinatore del Comitato “Macerata per Matteo Renzi”. Parteciperanno il neosenatore del PD Mario Morgoni e il presidente dell’assemblea provinciale del PD Narciso Ricotta.

(a.p.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X