Calcio a 5 U12, Filippo Giustozzi firma un poker e spinge il Cus Macerata alla vittoria

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Continua la marcia trionfale della capolista Cus che liquida con un sonoro 8 a 2 la malcapitata Cantine Riunite Tolentino A. Partenza scoppiettante dei maceratesi che già al primo minuto sbloccano il risultato. Da un calcio d’angolo di Filippo Giustozzi la palla è deviata dal portiere ma Ciarrocchi si fionda sulla palla e la scaraventa in rete. Il gol carica il baby bomber che ruba palla e s’invola verso la porta gran tiro di sinistro a incrociare e raddoppio. Il Tolentino è in grossa difficoltà e i cussini ne approfittano con spietato cinismo. Il tre a zero viene da una rimessa di capitan Menichelli che offre la palla a Palumbo tiro sotto la traversa e tre a zero per la capolista. Il Tolentino prova a reagire prima con Elena Poggi e poi Nicolò Ceselli ma l’insuperabile Federico Giustozzi alza la solita saracinesca. Sul finale della prima frazione la carica agonistica iniziale scema e il Cus subisce il gol, l’estrosa Elena Poggi sfrutta una disattenzione difensiva del Cus e segna il tre a uno. Nel secondo tempo il Cus torna in campo con la giusta concentrazione, assist di Tanoni per Filippo Giustozzi che non perdona Calcaterra , quattro a uno. I giovani tolentinati provano a recuperare, Ceselli, complice un rimpallo, segna il gol del 4 a 2. Il gol subito non scompone i ragazzi di mister Zampolini, Filippo Giustozzi lascia partire un missile che non lascia scampo al portiere ospite 5 a 2. La gara si mette in discesa e il Cus è bravo a sfruttare le voragini che la squadra ospite concede. Il 6 a 2 lo sigla Seresi dopo uno schema da calcio d’angolo. Gli ultimi due gol li segna lo scatenato Filippo Giustozzi hombre del partido. Domenica 24 febbraio i giovani cussini saranno impegnati in un difficilissimo scontro al vertice in casa delle Cantine Riunite B, partita da tripla.

Marcatori 1tempo: Ciarrocchi (Cus), Ciarrocchi (Cus),Palumbo(Cus),Poggi(T).

2 tempo: Filippo Giustozzi(Cus),Ceselli(T), Filippo Giustozzi(Cus),Seresi(Cus), Filippo Giustozzi(Cus), Filippo Giustozzi(Cus).

Cus Macerata: Giustozzi Federico,Tanoni Tommaso,Panduri Lorenzo,Pistola Riccardo,Seresi Tommaso,Urbani Alessandro,Giustozzi Nicholas,Spinali Fabrizio,Ciarrocchi Pietro,Menichelli Rocco,Staffolani Lorenzo. All. Zampolini Michele.

Cantine Riunite Tolentino A: Calcaterra Paolo,Cesenelli Nicolò,Falconi Filippo,Greco Gabriele,Poggi Elena,Piergentili Francesco,Piergentili Matteo,Saracino Alex,Saracino Erik. All. Perà Roberto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X