Si è giocata in condizioni proibitive il match tra Cingolana ed Atletico River Urbinelli, previsto per domenica scorsa e rinviato a causa neve. E proprio la neve ha condizionato la partita odierna, tanto che le due squadre avrebbero preferito non disputare l’incontro: ma il signor Catani di Fermo ha dato il benestare e la partita è iniziata. Nonostante la difficoltà (la neve ha coperto dopo pochi minuti le righe di demarcazione del terreno di gioco), la Cingolana è riuscita a passare in vantaggio al 40′ del primo tempo grazie ad un gol di Davide Testa, partito dalla sinsitra e bravissimo a segnare piazzando il pallone sul palo opposto. Poco dopo il fischio d’inizio il collettivo di mister Sabbatini aveva anche colto un palo con Clementi; il conto dei legni è stato successivamente pareggiato dall’Atletico River Urbinelli, che quando il risultato era sull’1-0 per i padroni di casa ha colpito una traversa. Nella ripresa la rete che fissa il risultato sul definitivo 1-1 arriva grazie ad un colpo di testa di Crosetta, entrato proprio nel secondo tempo, bravo a infilare la sfera sotto l’incrocio. I locali protestano però perché il fallo laterale da cui è partita l’azione che ha portato alla rete dell’Urbinelli sarebbe stato battuto dentro il campo, e non oltre la linea bianca, peraltro ormai impossibile da distinguere a causa della tanta neve caduta sullo Spivach.
Al match hanno assistito una ventina di “indomiti” supporter, che hanno sfidato le temperature polari ed hanno assistito al pareggio della Cingolana contro un’avversaria molto quotata: purtroppo per i locali il punto non serve ad allontanare il collettivo di mister Sabbatini dall’ultimo posto in classifica.
(Redazione CM)
Il tabellino
Cingolana 1
A.R.Urbinelli 1
CINGOLANA: Maccari, Mancini, Federici, Tomassoni, Focante, Caraviello, Gigli A., Gigli L., Clementi, Faris, Testa. All. Sabbatini.
A.R. URBINELLI: Verì,Gasparini, Bartolucci, Valentini, Passeri, Liera, Rossi, Pandolfi, Cossa, Cangini, Biagini. All. Cicerchia.
Arbitro: Catani di Fermo
Marcatori: Testa 40’pt e Crosetta 38’st.
Nelle foto le condizioni dello Spivach durante la sfida odierna
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati