La Cingolana sfiora l’impresa
in uno Spivach coperto dalla neve

ECCELLENZA - L'eurogol di Testa viene rimontato a 7 minuti dalla fine da un colpo di testa di Crosetta: la sfida con l'Atletico River Urbinelli finisce 1-1
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Area 1

Si è giocata in condizioni proibitive il match tra Cingolana ed Atletico River Urbinelli, previsto per domenica scorsa e rinviato a causa neve. E proprio la neve ha condizionato la partita odierna, tanto che le due squadre avrebbero preferito non disputare l’incontro: ma il signor Catani di Fermo ha dato il benestare e la partita è iniziata. Nonostante la difficoltà (la neve ha coperto dopo pochi minuti le righe di demarcazione del terreno di gioco), la Cingolana è riuscita a passare in vantaggio al 40′ del primo tempo grazie ad un gol di Davide Testa, partito dalla sinsitra e bravissimo a segnare piazzando il pallone sul palo opposto. Poco dopo il fischio d’inizio il collettivo di mister Sabbatini aveva anche colto un palo con Clementi; il conto dei legni è stato successivamente pareggiato dall’Atletico River Urbinelli, che quando il risultato era sull’1-0 per i padroni di casa ha colpito una traversa. Nella ripresa la rete che fissa il risultato sul definitivo 1-1 arriva grazie ad un colpo di testa di Crosetta, entrato proprio nel secondo tempo, bravo a infilare la sfera sotto l’incrocio. I locali protestano però perché il fallo laterale da cui è partita l’azione che ha portato  alla rete dell’Urbinelli sarebbe stato battuto dentro il campo, e non oltre la linea bianca, peraltro ormai impossibile da distinguere a causa della tanta neve caduta sullo Spivach.

Centrocampo 2

Al match hanno assistito una ventina di “indomiti” supporter, che hanno sfidato le temperature polari ed hanno assistito al pareggio della Cingolana contro un’avversaria molto quotata: purtroppo per i locali il punto non serve ad allontanare il collettivo di mister Sabbatini dall’ultimo posto in classifica.

(Redazione CM)

Il tabellino

Cingolana 1
A.R.Urbinelli 1

CINGOLANA: Maccari, Mancini, Federici, Tomassoni, Focante, Caraviello, Gigli A., Gigli L., Clementi, Faris, Testa. All. Sabbatini.

A.R. URBINELLI: Verì,Gasparini, Bartolucci, Valentini, Passeri, Liera, Rossi, Pandolfi, Cossa, Cangini, Biagini. All. Cicerchia.

Arbitro: Catani di Fermo

 Marcatori: Testa 40’pt e Crosetta 38’st.

Nelle foto le condizioni dello Spivach durante la sfida odierna

Centrocampo

Area 2 e linea laterale



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X