Piano neve ferrovie, garantite le corse raschia ghiaccio
Dopo la protesta dell'assessore Viventi
“Dopo il mio intervento di ieri sul piano neve di Trenitalia, apprendo da una nota dell’Azienda che per le Marche sono garantiti, a cura di RFI, corse raschia ghiaccio e l’utilizzo dei locomotori sgombraneve dotati di vomere”. Lo comunica l’assessore regionale ai Trasporti, Luigi Viventi, che aveva inviato una lettera agli ad di Trenitalia, Vincenzo Soprano, e delle Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, protestando per l’esclusione. “Ritengo importante questa precisazione – afferma Viventi – visto che la nostra regione, lo scorso anno, è stata tra le più colpite dall’emergenza neve, e auspico che, in tale eventualità, siano limitati al massimo i disagi per l’utenza, dal momento che, come afferma la stessa Azienda, i piani neve sono finalizzati ad assicurare un adeguato livello di mobilità anche in condizioni meteo particolarmente avverse e un rapido ritorno alla piena normalità al termine della fase di maggiore emergenza”.
