300 volte “Nat” Monopoli
“Lube, a Latina sarà durissima”

VOLLEY - Il capitano biancorosso presenta la sfida di domenica in terra pontina: "Ennesima partita importante di questo periodo, vogliamo fare il pieno"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Il capitano della Lube Natale Monopoli

Il capitano della Lube Natale Monopoli

Dopo l’importante qualificazione ai Playoffs 6 della 2013 CEV Volleyball Champions League, domenica alle 18 la Lube torna in campionato con una trasferta sul campo dell’Andreoli Latina, reduce a sua volta dalle fatiche europee di Coppa Cev, che ieri sera hanno regalato alla società pontina una storica qualificazione ai quarti di finale della competizione. I campioni d’Italia, ancora imbattuti nel 2013, cercano quella che sarebbe la sesta vittoria consecutiva in Regular Season, utile a mantenersi sulla poltrona più alta della classifica. La squadra, tornata ad allenarsi al Fontescodella questa mattina dopo una giornata di riposo, partirà per Latina domani pomeriggio, dopo aver effettuato una seduta di allenamento tecnico in mattinata. Ed anche sugli spalti del Pala Bianchini potrà contare sul supporto di tanti tifosi biancorossi: in 50 arriveranno da Macerata a bordo di un pullman organizzato dalla società, ed a loro se ne aggiungeranno molti altri provenienti da tutto il centro/sud. Nei dodici per la partita confermato il campione europeo juniores Simmaco Tartaglione, schiacciatore classe 1994.

GLI ARBITRI – Andreoli Latina-Cucine Lube Banca Marche sarà arbitrata da Sandro La Micela di Trento e Andrea Puecher di Rubano (PD).

PARLA NAT MONOPOLI – “Quella di Latina – dice il capitano della squadra campione d’Italia, che proprio domenica festeggerà la sua presenza numero 300 in una gara di Regular Season in serie A – è l’ennesima partita importante di questo periodo, visto che siamo chiamati a conquistare i tre punti su un campo molto caldo e contro una buonissima squadra. La formazione di Prandi è molto pericolosa tra le mura amiche, può contare su giocatori di un buonissimo livello in tutti i reparti ed oltretutto, se non sbaglio, ha recuperato anche l’opposto Jarosz, che è senza ombra di dubbio un atleta di grande caratura, e quindi importante. Entrambe le squadre sono reduci dagli impegni nelle coppe europee, che magari hanno tolto energie dal punto di vista fisico, ma anche regalato molta carica da quello mentale, dato che sia noi che loro abbiamo conquistato la qualificazione al turno successivo delle rispettive competizioni. Giocheremo insomma contro una squadra molto galvanizzata, che farà di tutto per metterci in difficoltà. E da parte nostra servirà la massima attenzione per riuscire a tornarcene a casa con quello che vogliamo, perché l’obiettivo è di arrivare allo scontro diretto con Trento, in programma tra qualche settimana, senza lasciare dei punti per strada. Le mie 300 presenze? Da una parte sono una grande soddisfazione, anche perché la maggior parte di queste le ho registrate vestendo la maglia di una società importante come la Lube, ma dall’altra mi ricordano che non sono più un ragazzino. C’è comunque ancora tanta voglia di continuare a giocare, vedremo a suo tempo cosa mi riserverà il futuro”.

PRECEDENTI: 26 (3 successi Latina, 23 successi Macerata). Macerata e Latina si sono affrontate già due volte in questa stagione, e in entrambi i casi a vincere sono stati i campioni d’Italia: nella gara di andata della Regular Season finì 3-1, nei quarti di finale della Coppa Italia 3-0.

EX: Alberto Cisolla a Macerata nel 2009-2010, Carmelo Gitto a Macerata dal 2003 al 2006 (Settore Giovanile), Stefano Patriarca a Macerata dal 2003 al 2007 (Settore Giovanile), Sasa Starovic a Latina nel 2 010-2011, Ivan Zaytsev a Latina nel 2007-2008.

RECORD: 300ªIN REGULAR SEASON PER MONOPOLI, 100ª IN A PER STANKOVIC – Quella di domenica a Latina sarà la partita numero 300 del palleggiatore Natale Monopoli in Regular Season, gran parte delle quali registrate con la maglia della Lube, dove il giocatore veneziano gioca da sette stagioni. Traguardo delle 100 partire in A1 considerando Regular Season e Play off, invece, per il centrale serbo Dragan Stankovic: tutte con la Cucine Lube Banca Marche, dove è arrivato nel gennaio del 2010. Gli altri record che riguardano i giocatori impegnati nella sfida di domenica con Latina: In Regular Season: Jakub Jarosz – 8 attacchi vincenti ai 500 (Andreoli Latina). In Campionato e Coppa Italia: Jeroen Rauwerdink – 3 muri vincenti ai 100 (Andreoli Latina).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X