Sgomento e commozione a Civitanova per la scomparsa, dopo una lunga e terribile malattia, di Lucia Montanari, giovane mamma molto conosciuta perchè gestiva insieme ai familiari lo chalet Attilio. Lucia, 44 anni,oltre che per il lavoro nel noto chalet del lungomare Nord era apprezzata per il suo lavoro come avvocato al Comune di Fermo. Lascia il marito Roberto Andreoli, titolare di un negozio di strumenti musicali a San Marone e due figli piccoli. «Lucia ha affrontato con coraggio la malattia – scrivono amici e parenti in una lettera di saluto – ha lasciato una testimonianza concreta di grande forza d’animo nell’affrontare la prova più dura. Da quasi vent’anni Lucia e la sua famiglia gestivano lo storico chalet “Attilio” che avevano rilevato e rinnovato completamente. Grazie al suo fortissimo senso del dovere e all’aiuto della famiglia, l’attività nello stabilimento divenne subito la principale e ad essa Lucia si è sempre dedicata con impegno e grande slancio. Donna autenticamente forte, con la sua energica vitalità ha affrontato e superato le naturali difficoltà dovute all’inizio della nuova attività, creando presto un fortissimo legame con i clienti. Questa sera a partire dalla tarda serata sarà possibile darle l’ultimo saluto nella chiesa del quartiere di San Gabriele a Civitanova dove domani alle 10 saranno celebrati i funerali.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non conoscevo la signora Lucia, ma la giovane età e le notizie su una lunga malattia da lei affrontata con coraggio, me la fanno sentire vicina ed addolorarmi, come se la conoscessi.
@ttilio!!!
Uno degli chalet preferiti dai maceratesi!!! Condoglianze!!!!!!
<3
Ancora non mi capacito come nel 2013 non si riescano a debellare certe malattie mortali !!!
Com’è possibile che la medicina non riesca ancora a trovare una cura ???
In Italia la ricerca delle cellule staminali è rallentata per i preconcetti (a mio avviso stupidi e insensati) della Chiesa, ma morire a questa giovane età per me è inconcepibile e ingiusto !!!!!!!
Ho perso in 3 mesi mio padre per il cancro e aveva poco più di 66 anni…. credo sia ora di avanzare con questa ricerca altrimenti non faremo altro che piangere persone care per anni !!!
Condoglianze a tutta la Famiglia per la tragica scomparsa
tantissime condoglianze a Roberto e a tutta la famiglia
Civitanova è ai primi posti in Italia per l’incidenza di alcune patologie: sarà il caso di affrontare il problema o si continuerà a parlare di toponomastica?
Lo stabilimento della mia infanzia ed adolescenza, mio e di molti miei amici di Macerata. Non conoscevo la sig.ra Lucia, concordo con quanto asserito da Francesco Clerico e porgo sentite condoglianze alla famiglia.
Caro Peppe,se mai leggerai queste righe,sappi che ti faccio un grandissimo abbraccio.la vita ti aveva gia’ riservato terribili cose,ora si accanisce ancora su di te e tutta la tua famiglia.e di sicuro non te lo meriti.mi dispiace veramente.con affetto,stima e rispetto.
Filippo Vannucci e famiglia
Le più sentite condoglianze a tutta la famiglia
lucia, come dimenticarti!!!!! Il self service e il ristorante senza di te non riesco proprio a pensarci!!! Riposa in pace e proteggi i tuoi bimbi e la tua famiglia che purtroppo non ha ancora smesso di soffrire!
Ciao Lucia, è stato bello averti incontrata.